Re: Controlli concessione pda

Non sarei molto sicuro, i tempi sono cambiati, da qualche sondaggio fatto fare della FIDC è risultato che il cittadino italiano non è contrario alla caccia, è per una caccia regolamentata. In ogni caso è meglio così, i pochi non possono decidere per tutti, e questo non riguarda solo la caccia. Siamo un popolo di cacciatori e pescatori, siamo diminuiti di numero non certamente per pentimento, con il sopraggiungere della crisi e con gli aumenti delle concessioni molti sono stati costretti ad abbandonare, ma non credo che voteranno contro la caccia, si asterranno a voteranno a favore, dietro di loro ci sarà qualche parente che farà altrettanto. Anche se loro hanno gli organi di comunicazione di massa a loro favore ancora ancora non sono riusciti a scalfirci. Fino a questo momento loro hanno le chiacchiere e noi i numeri. Per rendersi conto basta contare le persone che entrano in una fiera dedicata alla caccia e alle armi e quelli che stanno fuori a protestare, le proporzioni sono belle che fatte, quella è la realtà, il resto sono chiacchiere. Fino a quando i figli e nipoti si ricorderanno del nonno cacciatore siamo in una botte di ferro.
 
Messaggi
1,155
Punteggio reazioni
695
Punti
223
Apprendo da un articolo del giornale, redatto a seguito dei fatti di Macerata che, da alcuni anni, la richiesta di concessione di pda per uso caccia e sportivo è aumentata in quanto rappresenterebbe la via più facile per ottenerlo rispetto a quello per difesa personale per il quale sarebbero previsti controlli più severi, per poi usarlo per fini impropri. Nell'articolo si propone una normativa ancora più selettiva. Poveri noi! Ancora una volta veniamo presi come capo espiatorio da chi per partito preso non vuol capire che per fare del male non occorrono necessariamente le armi.
Setterman1
 
Ultima modifica:
Controlli concessione pda

Sono quasi d'accordo su tutto, anche se c'è un po' di confusione secondo me.
Le norme che regolano le concessioni sono diverse una dall'altra. Fondamentalmente quella che regola il rilascio di un porto d'armi: difesa personale, sportivo e uso caccia. E poi la detenzione di armi. Che non c'entra nulla con la qualità del porto d'armi.
Potrei benissimo detenere tutte le armi che voglio chiedendo di volta in volta il nulla osta acquisto armi.
La norma che regola l'acquisto delle armi è una cosa e la norma che regola la detenzione e' un'altra.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto