Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao a tutti,
5 anni fa mi sono trasferito per lavoro in Olanda, prima di allora sono sempre andato a caccia in Italia (Brescia).
Recentemente ho ottenuto la licenza di caccia olandese, e ho iniziato a cacciare acquatici qui.
Visto che ho ancora molti amici cacciatori in Italia mi piacerebbe di tanto in tanto cacciare in italia.
Ho provato a chiamare la federcaccia ma nessuno ha saputo dirmi se si puó e come. Qualcuno qui puó aiutarmi?
Grazie e ciao
Alessandro
 
Re: L'Italia é il mio estero

Che io sappia, come cittadino europeo e come italiano non dovresti avere problemi. Io invece ho provato a informarmi se come cittadino e residente U.S. mi sarebbe possibile cacciare in Italia, ma pare che sarebbe impossibile.


Giovanni ma a fare cosa? In Italia paghiamo per far uscire il fucile dall'armadio, potremmo andare senza cartucce e sarebbe lo stesso....dai retta se vieni in Italia vai per monumenti nemmeno ti immagini quanto ti invidio quando racconti della caccia negli USA
 
Re: L'Italia é il mio estero

Ciao a tutti,
5 anni fa mi sono trasferito per lavoro in Olanda, prima di allora sono sempre andato a caccia in Italia (Brescia).
Recentemente ho ottenuto la licenza di caccia olandese, e ho iniziato a cacciare acquatici qui.
Visto che ho ancora molti amici cacciatori in Italia mi piacerebbe di tanto in tanto cacciare in italia.
Ho provato a chiamare la federcaccia ma nessuno ha saputo dirmi se si puó e come. Qualcuno qui puó aiutarmi?
Grazie e ciao
Alessandro

Ciao....
Ho spostato il thread in altra stanza....
Io credo che da cittadino italiano puoi fare richiesta di un ATC....
Prova a informarti presso l'atc che d'interessa....penso che hai tempo fino a fine Febbraio.
 
Re: L'Italia é il mio estero

Che io sappia, come cittadino europeo e come italiano non dovresti avere problemi. Io invece ho provato a informarmi se come cittadino e residente U.S. mi sarebbe possibile cacciare in Italia, ma pare che sarebbe impossibile.
 
Re: L'Italia é il mio estero

Ciao a tutti,
5 anni fa mi sono trasferito per lavoro in Olanda, prima di allora sono sempre andato a caccia in Italia (Brescia).
Recentemente ho ottenuto la licenza di caccia olandese, e ho iniziato a cacciare acquatici qui.
Visto che ho ancora molti amici cacciatori in Italia mi piacerebbe di tanto in tanto cacciare in italia.
Ho provato a chiamare la federcaccia ma nessuno ha saputo dirmi se si puó e come. Qualcuno qui puó aiutarmi?
Grazie e ciao
Alessandro


Prova a contattare tramite MP l'utente " gabrieletto ".
Lui vive a Bruxelles ma un paio di volte all'anno viene in Italia a caccia.
Ciao!!!
 
Re: L'Italia é il mio estero

Vedo nella stanza protetta che ancora buoni carnieri di tordi li fate, e anche di collaroni (palombe). Ho degli amici in Umbria che fanno la caccia alle palombe con volantini, cimbelli, azzichi (uso queste parole senza capirne appieno il significato) e mi piacerebbe provarla. Inoltre ho amici che ogni tanto fanno un raduno in un'agrituristica venatoria, e tanto per la camaraderie sarebbe bello partecipare. Alle battute ai cinghiali invece non mi piacerebbe andare, sebbene abbia amici reali e virtuali che lo fanno, e con gran successo. La caccia in battuta non mi attrae per niente. Troppo rumore, confusione, e palle che fischiano. Ma ormai sono vecchio e cadente, i monumenti li ho gia' visti, odio viaggiare, e percio' me ne sto qui, dove caccio cervi a tre km da casa, tortore a 100 metri da casa, e tacchini selvatici a 300 metri da casa. Ma ho tanta nostalgia delle allodolate e degli spolli ai tordi di un tempo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto