Procedura corretta di acquisto arma corta con porto d'armi?

Re: Procedura corretta di acquisto arma corta con porto d'armi?

La compri e la denunci entro 72 ore. Ovviamente puoi solo trasportarla scarica nel portabagagli.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Procedura corretta di acquisto arma corta con porto d'armi?

Hai 72 ore di tempo per presentarti in questura con :

-porto d armi
- dichiarazione di vendita redatta dall’armeria o dal privato( se è un privato ci saranno i dati dell arma, i suoi dati, i tuoi e le firme. Ne terrete una copia tu e una lui)
- originale della/e denuncia/e delle armi eventualmente gia' possedute
- se l’arma è acquistata da un privato allegare la fotocopia della denuncia del cedente.

- - - Aggiornato - - -

Ps. Sicuramente l armeria invierà alle forze dell ordine comunicazione dell avvenuta vendita di un arma ma questo non ti solleva dagli obblighi di cui sopra.
Saluti
 

giuseppe12

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Vorrei sapere qual è la procedura corretta per acquistare un arma corta in armeria con porto d'armi sportivo.
Alcuni mi hanno detto che è uguale all'acquisto dell'arma lunga, altri che la procedura cambia, altri ancora che ho 48 o 72 ore per denunciare l'acquisto presso le forze dell'ordine o che dipende dall'armiere perché lo farà egli stesso.
Io ero rimasto all'acquisto e relativa denuncia presso la caserma più vicina entro le 48 ore, però non so se sono cambiate le leggi o se c'è altro che non so. Non dovrebbero esserci le stesse regole per tutta Italia?

Grazie

Giuseppe
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto