Mikylales

Utente Registrato
Messaggi
1,387
Punteggio reazioni
1,323
Punti
223
In qualche stato addirittura è consentita la caccia a 10 anni se accompagnati da un tutor. Cosa dire, esagerato?
Mio figlio ne ha 14 e quando viene a caccia con me ha sempre la speranza di sparare un colpo, la domenica mattina me lo trovo in piedi alle cinque e mi dice -papa' portami via con te- e come dirgli di no !?
Certo che non smetterò mai di dirgli che un'arma è una cosa seria, che bisogna stare molto attenti...................
Ha iniziato con una carabina ad aria compressa con tiri al bersaglio dietro le guide e la visione del babbo e sembra che non si voglia più fermare. :D
Ma sicuramente gli americani ci sanno stupire sempre di più, un buon metodo per trasmettere la nostra passione e tradizione ai nostri figli?
Noi sicuramente siamo lontani anni luce.
Voglio mostrarvi questa foto, al percorso di caccia dietro l' autorizzazione del direttore del TAV e la supervisione del babbo mi ha fatto 10/25 col 410.
Come spiegargli che in Italia la caccia sta' sempre più morendo tra restrizioni e leggi sempre più avverse?
Comunque sia i miei complimenti, bravo figlio mio il babbo è molto fiero e contento di te!!!!:eek:
 

Allegati

  • IMG_20170709_093234.jpg
    IMG_20170709_093234.jpg
    55.8 KB · Visite: 0
Re: Negli States a caccia a 12 anni

10 anni ? 12 anni ? Prestissimo per come la vedo io.
Su YouTube vedi sti bambini già vestiti da rambo che abbattono il loro primo cervo .... mica un tordo !? Un cervo !!
Non sanno neanche cosa stanno facendo.
No no contrarissimo
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

10 anni ? 12 anni ? Prestissimo per come la vedo io.
Su YouTube vedi sti bambini già vestiti da rambo che abbattono il loro primo cervo .... mica un tordo !? Un cervo !!
Non sanno neanche cosa stanno facendo.
No no contrarissimo
si, d'accordissimo
a quell'età un cacciatore italiano al figlioletto fa tirà una schioppettata col tronchino del 28 ad un uccelletto, o qualcosa di simile
ma gli ammerigani (che su tante cose invidio) devon sempre esagerà....

ps per un eventuale animalaro-anticaccia che spiasse il nostro meraviglioso Forum: noi cacciatori siamo noti come bugiardi, ecco, quello che ho scritto sopra è tutto falso
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

Perché dispiacerti, purtroppo siamo in Italia, che futuro può avere la caccia in questo paese? Perché tramandare una passione che fara tribolare invece che rendere felice, il mio non è pessimismo, ma consapevolezza.

Proprio cosi'....... ne son consapevole anch'io heuuu.gif]! Mio Nonno era Cacciatore,mio Padre era Cacciatore......io,purtroppo saro' l'ultimo della dinastia e sinceramente sempre piu' spesso mi ritrovo a pensar di mollare [14] ! Vediam che succedera'....un saluto.
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

Ma il più interessante appunto è l'episodio al minuto 1,17, credo sia un metodo studiato dagli americani per imprimere più Potenza al proiettile, tipo ris-ucc.
Ma in quel caso non è consigliabile montare in canna la bocca di fuoco [3]
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

Ciao anchio ero così.....la passione si tramanda ed è nel sangue....spero che i miei figli abbiano la mia stessa passione (4 e 7 anni) è ancora presto ma sono già molto interessati....
Gli Stati uniti sono avanti e lo trovo giusto....
Ciao
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

Negli states c'è un'altra cultura nell'immagine del cacciatore. Educazione e rispetto della natura e del prossimo. Noi abbiamo i media contro ed in parte è " merito " nostro. auguri per il tuo giovane figlio, sperando che la sorca non l'allontani dai piaceri " venatori " ..... erchiappettino docet :mrgreen:
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

Molto interessante la situazione creatasi al minuto 1,14. Veramente in gamba la ragazza.

Ma il più interessante appunto è l'episodio al minuto 1,17, credo sia un metodo studiato dagli americani per imprimere più Potenza al proiettile, tipo ris-ucc.
Ma in quel caso non è consigliabile montare in canna la bocca di fuoco

Me so' documentato [thumbsup.gif] !?! Trattasi di "Oral Gun Training" serve per perfezionare la concentrazione di tiro di colui che spara :mrgreen:! Molto in voga su' i campi di tiro dinamico americani [42]! Io lo consiglerei ad alcuni metodisti famosi in "cartucce&meteo" e "benelli 121 cal.20 canna st etienne"....da precursore dei tempi anch'io lo provai ai tempi d'oro sia nella caccia che nella pesca......ma non ottenni poi grandi risultati in termini di carniere......un grande benessere fisico/mentale...quello si [Trilly-77-24.gif]!Un saluto.
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

Ciao anchio ero così.....la passione si tramanda ed è nel sangue....spero che i miei figli abbiano la mia stessa passione (4 e 7 anni) è ancora presto ma sono già molto interessati....
Gli Stati uniti sono avanti e lo trovo giusto....
Ciao

Anche io ne ho due ma l'altro (dodici anni) è troppo preso da YouTube, smartphone e cose varie.
Ho visto dalla home page che è il tuo compleanno!
Oltre che ringraziarti per avere condiviso il post ti faccio gli auguri! Ciao
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

Me so' documentato [thumbsup.gif] !?! Trattasi di "Oral Gun Training" serve per perfezionare la concentrazione di tiro di colui che spara :mrgreen:! Molto in voga su' i campi di tiro dinamico americani [42]! Io lo consiglerei ad alcuni metodisti famosi in "cartucce&meteo" e "benelli 121 cal.20 canna st etienne"....da precursore dei tempi anch'io lo provai ai tempi d'oro sia nella caccia che nella pesca......ma non ottenni poi grandi risultati in termini di carniere......un grande benessere fisico/mentale...quello si [Trilly-77-24.gif]!Un saluto.

Per chiudere la parentesi off-topic, posso dirti che sicuramente con questo metodo Avremo meno problemi di Brandeggio ma quello che più mi preoccupa è il peso dell'arma che dovrebbe essere di 3,100 kg.
Chiappetta, simply the best !!
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

Mah....diciamo che e' piu' un mix di situazioni : il non aver amici che condividano questa passione, il dover spiegare sempre agli stessi il tuo impegno in quel che loro considerano aberrante, il fidanzarsi con qualcuno che biasima questa tua passione magari ostacolandola e non ultimo il vivere in citta' heuuu.gif]! Son figli dei tempi.....distratti da mille cojonate......certo se la passione e',fosse stata, forte,non ce nulla che tenga....io,ai miei tempi, ho mandato a fanc@lo piu' d'una "fidanzata" per la Caccia ! Ivan sembrava un cacciatore.....ne aveva le doti,sapeva sparare ecc,magari piu' piccolo mi seguiva per compiacermi [42]....... ma,evidentemente , non aveva il fuoco sacro [14]!Peccato......non potra' esser com'e' stato per me con mio Padre, e sapendo di cosa parlo....e' il rimpianto piu' grande ! Un saluto


-------------------------------------------------------------------
Abbi fede e sopratutto pazienza, ci sono passato anch'io, vedrai che appena si sazierà del "pelo" ritornerà alla penna! Fagli fare le sue esperienze è giusto così............ Vero Ivan?:eek:
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

io iniziai ben 50 anni e più anni fa con una flober cal. 6 ero il terrore di tutti i "siepaioli" del circondario......mio figlio oggi 37 anni, all'età di 5 anni veniva al capanno con me e mio padre, si svegliava sempre prima di tutti, un spettacolo, abbigliamento tattico e termico e via, migliaia di giornate di caccia insieme, ricordi meravigliosi che porterò sempre con me, il permesso lo ha preso però a 18 anni, costringendoci ad essere pericolosi "fuorilegge" per parecchi anni......in bocca al cocker!!!!!!!!
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

Ciao Mikilales e complimenti per il tuo figliolo. Anche io ho 2 figli maschi (23 e 10 ani) ma, haimè, non ne vogliono proprio sapere di caccia. L'unica consolazione è che mi seguono al TAV e spesso mi chiedono di poter tirare qualche colpo..... Spero che un giorno possano cambiare idea e seguimi nella mia grande passione. In bocca al lupo a tutti.
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

Il contesto sicuramente aiuta, io basta che attraverso la strada e sono nei campi, nel raggio di 2/3 km ho 4/5 posti in collina per fare spollo, passo e rientro.
Anche se dai 22 ai 26 anni ho abbandonato anche io e facevo prevalentemente rientro al pelo (discoteche).[3]
Ho poi ripreso l'attività venatoria da fidanzato ufficiale ed uscivo anche col suocero (per fortuna anche lui cacciatore) ora concilio caccia e famiglia.
Ma la passione può arrivare anche a trent'anni e più dove hai un'altra concezione di vita e di caccia.
Anche per evadere dal logorio della vita moderna.[si.gif]
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

Complimenti al figlio promettente, ma sopratutto a te per averlo educato.
Non c'è bisogno di passare l'oceano per vedere ragazzini a caccia. Quando mio figlio aveva 15 anni l'ho rimorchiato in Scozia, dove ha abbattuto cervi in piena legalità. In Gran Bretagna per "portare" un'arma da caccia (pistole no!) bastano:
1. l'autorizzazione di chi esercita il diritto di caccia su quel territorio;
2. la presenza del suddetto titolare del diritto di caccia o di suo dipendente.
E' possibile a chiunque stipulare un'assicurazione RC che copre i danni derivanti a terzi dall'uso di arma da fuoco. Se l'assicurato è residente all'estero l'assicurazione non vale nel Paese straniero (visto dalla GB) di residenza; si fa un'eccezione solo per militari in missione all'estero.
Ci si può assicurare iscrivendosi alla Countryside Alliance (v. sito)
L'assicurazione costava abbastanza poco, avendo l'accortezza di ignorare oscene proposte di donazioni.
IBAL
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

sperando che la sorca non l'allontani dai piaceri " venatori " ..... erchiappettino docet

Mah....diciamo che e' piu' un mix di situazioni : il non aver amici che condividano questa passione, il dover spiegare sempre agli stessi il tuo impegno in quel che loro considerano aberrante, il fidanzarsi con qualcuno che biasima questa tua passione magari ostacolandola e non ultimo il vivere in citta' heuuu.gif]! Son figli dei tempi.....distratti da mille cojonate......certo se la passione e',fosse stata, forte,non ce nulla che tenga....io,ai miei tempi, ho mandato a fanc@lo piu' d'una "fidanzata" per la Caccia ! Ivan sembrava un cacciatore.....ne aveva le doti,sapeva sparare ecc,magari piu' piccolo mi seguiva per compiacermi [42]....... ma,evidentemente , non aveva il fuoco sacro [14]!Peccato......non potra' esser com'e' stato per me con mio Padre, e sapendo di cosa parlo....e' il rimpianto piu' grande ! Un saluto
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

-------------------------------------------------------------------
Abbi fede e sopratutto pazienza, ci sono passato anch'io, vedrai che appena si sazierà del "pelo" ritornerà alla penna! Fagli fare le sue esperienze è giusto così............ Vero Ivan?:eek:

perchè, c'è un'età in cui ci si sazia?! :confused: ;)
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

io porto il mì nipote, son già 3-4 anni, ora ne ha 13
diciamo che abbiamo sognato che col 20ino monocolpo quest'anno abbia abbatuto il primo uccello al volo (merlo) e che abbia conservato il bossolo come una reliquia ! :rolleyes:
il "problema" è che ha solo la domenica libera e quasi sempre ha la partita di basket la mattina. Per fortuna ci siamo fatti tutte le domeniche d'ottobre (e la preapertura)
Ora siamo ad aspettà le vacanze di natale!!! ;)

sottolineo che in famiglia nessun cacciatore, mi padre è un gran pescatore ma la caccia proprio no, la domanda di tutti è "ma da chi hai preso?" da ragazzino, vivendo in periferia, ero sempre con tagliole, lacci, panie e balestra al collo!
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

Mah....diciamo che e' piu' un mix di situazioni : il non aver amici che condividano questa passione, il dover spiegare sempre agli stessi il tuo impegno in quel che loro considerano aberrante, il fidanzarsi con qualcuno che biasima questa tua passione magari ostacolandola e non ultimo il vivere in citta' heuuu.gif]! Son figli dei tempi.....distratti da mille cojonate......certo se la passione e',fosse stata, forte,non ce nulla che tenga....io,ai miei tempi, ho mandato a fanc@lo piu' d'una "fidanzata" per la Caccia ! Ivan sembrava un cacciatore.....ne aveva le doti,sapeva sparare ecc,magari piu' piccolo mi seguiva per compiacermi [42]....... ma,evidentemente , non aveva il fuoco sacro [14]!Peccato......non potra' esser com'e' stato per me con mio Padre, e sapendo di cosa parlo....e' il rimpianto piu' grande ! Un saluto

Rimpianto??!!!
Io direi più...dispiacere. Ma "rimpianto" scusami assolutamente NO !! Non ne hai colpe e hai fatto tutto quello che avresti potuto e dovuto fare.
E poi.... Achì..... mica ha scelto na "cosa" sbagliata !!?? Da penna a pelo...!!
Tocca sbrigamme che me fa concorrenza sleale !!
 
Re: Negli States a caccia a 12 anni

Non occorre che vi dica come la penso, nel forum ci sono parecchie foto di mio figlio che mi accompagna a caccia, anzi il più delle volte le uscite pomeridiane le facevo sotto sua "pressante" richiesta, per ora vedo in lui la stessa passione che scaldava il mio sangue alla sua età, se son rose fioriranno e da parte mia cerco di insegnarli quei valori che secondo me sono l'essenza della vita.....solo il passare degli anni e distrazioni varie permettendo vedrò se la passione gli resterà o se sarà più forte il richiamo " della vita moderna...."

Son già due settimane che son fermo con la gamba rotta, e lui ogni giorno appena torna da scuola mi riferisce se nota presenza di uccelli in zona e se non li riconosce (ormai son pochi quelli che non riesce a distinguere) cerca di descrivermeli il meglio possibile in modo che riesca a dargli una risposta....
Qui ora piovviggina e il tempo è uggioso, mezz'ora fa stavo guardando la campagna fuori dalla finestra e intravedevo piccole pozzanghere in mezzo ai campi.....lui mi si è avvicinato e in dialetto Veneto mi ha sussurrato: "Marchetto...... varda che bel tempo par i bek !!!!....se no te ghessi a gamba rotta a sta ora ne avremo copài un pochi"

Non penso serva traduzione........

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto