Re: Recidivo Art.31E

Io sapevo che la distanza era di 50 m in caccia vagante di spalle o laterale da edifici, stabili, annessi etc..., ma con un capanno temporaneo dovresti stare almeno a 100 m e che la sospensione avviene dopo il terzo verbale.
Mi sa che quel capanno non è regolare, o sposti il capanno o butti giù l' annesso, una volta erano altri tempi.
 
Re: Recidivo Art.31E

se non ricordo male, le distanze da rispettare sono: 50 mt da strade, e vie di comunicazione in attività di caccia ( dunque fucile carico ma non sparare) 100 mt se si spara di spalle da case, edifici, e strutture dove all'interno ci siano persone, e la distanza aumenta di altri 50 metri ( per un totale di 150) se spariamo con gli edifici di fronte,

Se il tuo capanno non è a 100 metri dagli edifici ( anche se di tua proprietà) temo che sei passibile di contravvenzione

Ma come ti hanno già suggerito altri colleghi, una telefonata alla polizia provinciale potrebbe chiarire il tutto.

Ciao,Marco.
 
Re: Recidivo Art.31E

...essendo recidivo in tre anni...
Certi delitti vanno in prescrizione in trent'anni anni, ma per l'infrazione che hai commesso tu... Comunque, sempre meglio controllare.

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno mi dice che alla seconda possono sospendermi il tesserino per un anno.

Per quale motivo, per non correre pericoli, non telefoni alla sede provinciale della tua associazione venatoria? Tu sei veneto come me (sono di Verona) e non correrei mai il pericolo di non avere l'informazione corretta. Se posso chiedertelo: a quale associazione sei iscritto? Enalcaccia (la migliore), Cacciatori Veneti, Anuu...?
 

dundee

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Punti
151
Buonasera,caccio in veneto e vorrei avere chiarimenti essendo recidivo in tre anni,dalla distanza del mio capanno al mio annesso rustico,ho preso due multe amministrative di 206,00 €.Qualcuno mi dice che alla seconda possono sospendermi il tesserino per un anno.Non ho trovato riscontri ma la cosa mi preoccuperebbe.Grazie
 
Re: Recidivo Art.31E

Sanzione Articolo 31E,la Lipu ha misurato 60 m. con il telemetro ma non riuscivano a vedere bene il mio annesso rustico, che è comunque alle spalle del capanno a una distanza di 78 metri, misurato tre anni fa dalla provinciale.Il problema è che dal nonno di mio nonno si caccia lì ma da quando qualcuno si è messo davanti a me mi manda ogni anno qualcuno........il capanno temporaneo non posso spostarlo perchè altrimenti non sparerei più con l'annesso rustico alle spalle e allora dovrei essere a 150 m.Iscritto Enalcaccia

- - - Aggiornato - - -

Stavo pensando anche di fare ricorso in quanto nel verbale non è specificato con cosa hanno misurato.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto