Re: verbale del ex cfs ora carabinieri posticipato si puo fare ?

Mai firmare multe, verbali ecc non puoi più" contestarli e non sei tenuto per legge alla firma. Mi pare tutto un po" strano e quale sarebbe l"infrazione? si sono annotati tutti gli estremi del controllato per poter redigere in un secondo momento il verbale?
 
Re: verbale del ex cfs ora carabinieri posticipato si puo fare ?

Mi è appena capitata la stessa cosa. Verbale differito con indicazioni di come fare per inoltrare eventuali scritti difensivi o....pagare! Mai firmato niente. Mi contestano una mancanza di annotazione a x pagina dopo un controllo. Peccato che l'annotazione ci sia ma a pag y. Non so cosa fare ancora
 
Re: verbale del ex cfs ora carabinieri posticipato si puo fare ?

Mai firmare multe, verbali ecc non puoi più" contestarli e non sei tenuto per legge alla firma. Mi pare tutto un po" strano e quale sarebbe l"infrazione? si sono annotati tutti gli estremi del controllato per poter redigere in un secondo momento il verbale?

Buonasera e grazie a tutti per l intervento.
E qui ti volevo caro onyx ..... a questo punto entra in campo un arma fatale per noi cacciatori e cioè lo smartphone privato del carabiniere poiche con codesto strumento egli fa foto di tutta la nostra documentazione e prende pure punto gps cosi poi in caserma seduto alla sua scrivania puo riflettere bene bene di quante infrazioni farci il resoconto ....
questo è quello che accade oggi dalle mie parti !!!
Dimenticavo un altra cosa se per caso il martedi o il venerdi ti trovi in giro per strade di campagna ,ma non solo quei giorni , potresti essere vittima di un inseguimento alla cobra 11 con conseguente perquisizione dell auto .....
 
Re: verbale del ex cfs ora carabinieri posticipato si puo fare ?

Buonasera e grazie a tutti per l intervento.
E qui ti volevo caro onyx ..... a questo punto entra in campo un arma fatale per noi cacciatori e cioè lo smartphone privato del carabiniere poiche con codesto strumento egli fa foto di tutta la nostra documentazione e prende pure punto gps cosi poi in caserma seduto alla sua scrivania puo riflettere bene bene di quante infrazioni farci il resoconto ....
questo è quello che accade oggi dalle mie parti !!!
Dimenticavo un altra cosa se per caso il martedi o il venerdi ti trovi in giro per strade di campagna ,ma non solo quei giorni , potresti essere vittima di un inseguimento alla cobra 11 con conseguente perquisizione dell auto .....
ciao, non avevo notato che eri di Fondi, ci vorrebbe un legale che possa consigliarti, dovrebbero esserci qui sul forum, comunque se hai intenzione di fare ricorso (non so la gravita" e la sanzione) assolutamente non firmarlo. Saluti e tienici informati di come andra" a finire che interessa tutti.
 
Re: verbale del ex cfs ora carabinieri posticipato si puo fare ?

In realtà avrebbero ben due mesi di tempo per farti il verbale, secondo voi come mai sono sempre in due ?
Ma la foto col telefonino non la possono fare,(sul documento) è violazione della privacy perciò o mi fai la sanzione subito o ciao.
 
Re: verbale del ex cfs ora carabinieri posticipato si puo fare ?

"Regione che vai forestale che trovi" Da queste parti la forestale è educata e gentile. Fino a qualche mese fa (prima dell'entrata in vigore della nuova legge regionale) i tesserini regionali consegnati dopo la fine dell'annata venatoria potevano essere controllati dal personale preposto che si riservavo di controllarli nell'arco di 5 anni. Per questo motivo molti cacciatori si sono visti recapitare verbali dopo 3/4 anni, per errori fatti anche per svista sul tesserino regionale. Multe salatissime perché ripetute in buona fede. Per fortuna tutto è decaduto con la nuova legge. Per dire che era incostituzionale controllare e multare nell'arco di 5 anni ce voluta una nuova legge, che ha stabilito che il controllo del tesserino venatorio può essere fatto solo quando il cacciatore sta esercitando l'esercizio venatorio. I verbali vanno fatti sul posto e la copia del verbale deve essere rilasciata sul posto.
 
Re: verbale del ex cfs ora carabinieri posticipato si puo fare ?

Ciao mii sono informato da vecchi collleghi. Mi ricordavo bene tutta fantascienza non esiste. Poi è ovvio ti convocato e ti viene chiesto di firmare quello è questo è tu acconsentì le cose cambiano ma non è la procedura regolare. Riguardo alla foto ci possono fare l album di famiglia.
 
Re: verbale del ex cfs ora carabinieri posticipato si puo fare ?

Altra cosa, ti hanno segnato sul tesserino venatorio il loro controllo?
Credo sia importante anche questo per un eventuale ricorso.
E poi, un ricorso senza firma come suggerito, è un ricorso preso in considerazione?
 

uccello padulo

Utente Registrato
Messaggi
275
Punteggio reazioni
9
Punti
16
Cari amici di migra buongiorno ,vi scrivo per chiarimenti su cio che sta succedendo dalle mie parti :
Con l inizio del passo dei turdidi tutti in giro per le nostre colline ed inevitabilmente eccoci all incontro con i carabinieri verdi e bianchi .....
Ho sentito ed assistito a controlli effettuati su cacciatori senza esito di verbale sul posto e alla richiesta del cacciatore se sia risultato in verbale o meno la risposta è stata vaga , il problema e che questo" criminale" con la fedina penale pulita ma con fucile alla spalla ,perchè cosi mi è sembrato dalle modalita di controllo , dopo alcuni giorni viene chiamato in caserma e viene sollecitato a firmare il verbale con contravvenzione .....
Ora chiedo a voi è possibile una cosa del genere ?
Possono non emettere verbale e chiamarti dopo giorni ?
A voi l ardua sentenza ......
Grazie mille
Luigi
 
Re: verbale del ex cfs ora carabinieri posticipato si puo fare ?

ciao tecnicamente no. se vie controllo e viene riscontrata anomalia, ma al momento non viene verbalizzato nulla ( e anche di conseguenza i documenti richiesti e visionati non vengono segnalati ) come possono in un secondo tempo chidere di avvallare un documento inesistente? come risposta all invito io darei non mi ricordo, o non so, cosè!! ?? una causa all intenzione.
 
Re: verbale del ex cfs ora carabinieri posticipato si puo fare ?

Scusami Luigi non ho ben capito la tua disamina ... mi spieghi meglio che sarebbe successo?

Chi avrebbero controllato e poi dopo giorni chiamato in caserma per fare il verbale?

Insomma non è chiaro il tuo racconto mi spieghi meglio?

Grazie Frank
 
Re: verbale del ex cfs ora carabinieri posticipato si puo fare ?

Sono d'accordo con Michele, il verbale deve essere redatto durante il controllo, con motivazioni ecc ecc, o almeno dev'essere contestata un'infrazione/ reato, che poi potrà assere verbalizzata in caserma, ma all'atto del controllo devono per forza contestarci qualcosa, altrimenti senza testimoni o dichiarazioni dell'interessato non posso agire d'ufficio

Ciao,Marco.
 
Re: verbale del ex cfs ora carabinieri posticipato si puo fare ?

... il problema e che questo" criminale" con la fedina penale pulita ma con fucile alla spalla ,perchè cosi mi è sembrato dalle modalita di controllo , dopo alcuni giorni viene chiamato in caserma e viene sollecitato a firmare il verbale con contravvenzione ...

Mai sentita una cosa del genere! Quel che è certo, comunque, è che in questo paese non c'è più nulla che possa meravigliare. Mi chiedo, però, una cosa: dopo quanto tempo possono ricordarsi di chiamare? Un giorno, una settimana, un mese, un anno... Chissà!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto