Re: Scadenza porto d armi sportivo

La materia, come sai è molto confusa e soggetta alle varie interpretazioni dei commissariati.

Su questo non ci piove: siamo d'accordo.

- - - Aggiornato - - -

Io ho richiesto ed ottenuto il pda uso sportivo e dopo un mese ho avuto l'abilitazione all'attivita venatoria e pensavo di richiedere anche il pda uso caccia. Mi hanno richiesto il certificato del medico militare che avevo presentato un mese prima per la richiesta del pda sportivo....

Direi che la richiesta è normale. Comunque, resta confermato che ogni questura ha i suoi funzionari e i suoi questori, per cui "paese che vai, usanze che trovi".
 

maionchilucca

Utente Registrato
Messaggi
141
Punteggio reazioni
6
Punti
6
Salve precedentemente ho avuto p.a da caccia che una volta scaduto ho fatto quello sportivo. Il prossimo anno quest ultimo mi scade. Se voglio fare quello da caccia trovero intoppi cioe esami vari o basta pagare i versamenti?
 
Re: Scadenza porto d armi sportivo

Dipende da quanto tempo ti è scaduto quello da caccia, se sono passati più di 10 anni devi rifare L abilitazione al tiro.. Comunque per rinnovare sia quello sportivo sia quello da caccia devi fare il certificato del medico legale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Scadenza porto d armi sportivo

Dipende da quanto tempo ti è scaduto quello da caccia, se sono passati più di 10 anni devi rifare L abilitazione al tiro..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buongiorno Livia1968. Non vorrei sbagliare, ma credo che si debba fare riferimento all'ultimo certificato medico presentato. Se il PdA uso sportivo scadrà l'anno prossimo, significa che l'ultimo certificato medico è stato presentato da cinque anni, per cui non dovrebbero proprio esserci problemi. Credo (e ripeto credo) che la tua affermazione sarebbe valida se dopo il PdA uso caccia non avesse fatto quello sportivo. In quel caso, sicuramente avrebbe dovuto rivolgersi ad un Tiro a Segno Nazionale.
 
Re: Scadenza porto d armi sportivo

La materia, come sai è molto confusa e soggetta alle varie interpretazioni dei commissariati. Io ho richiesto ed ottenuto il pda uso sportivo e dopo un mese ho avuto l'abilitazione all'attivita venatoria e pensavo di richiedere anche il pda uso caccia. Mi hanno richiesto il certificato del medico militare che avevo presentato un mese prima per la richiesta del pda sportivo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto