Porto di coltello. Un bel video su youtube. Coltello a caccia.

Re: Porto di coltello. Un bel video su youtube. Coltello a caccia.

Effettivamente, ci sono dei ragazzini (ragazzini per gli anni o per la mentalità) che si portano dei coltelli che assomigliano più alla spada che al coltello. Una volta è accaduto che mentre eravamo in una Azienda Agroturistica dove avevamo liberato alcune starne, arrivò il controllo. Ad un nostro compagno di battuta che aveva il coltello in bella mostra attaccato alla cintola (da vero soldato in piena battaglia), venne chiesto cosa ne faceva di un coltello così grosso. La sua risposta fu tranquilla e sicura: "Ho il PdA e lo posso portare". La sua fortuna fu che le guardie si limitarono a fargli notare che per una starna, un simile coltello non serviva; se ci fossero state due guardie con le palle girate...
 
Re: Porto di coltello. Un bel video su youtube. Coltello a caccia.

Durante una battuta di caccia nessuna legge delimita uso e grandezza per l arma da taglio e da punta.

Non ho affermato che esista una legge che ne limita la misura. Ho affermato che dovrebbe esistere il buonsenso. Andare a starne con un coltello da 50 cmt di lama, è da esibizionisti, non da cacciatore cosciente (a meno che non serva per sbucciare la mela...). Comunque, credo che il video sia esaustivo quanto basta "per tagliare la testa al toro".
 
Re: Porto di coltello. Un bel video su youtube. Coltello a caccia.

Non ho affermato che esista una legge che ne limita la misura. Ho affermato che dovrebbe esistere il buonsenso. Andare a starne con un coltello da 50 cmt di lama, è da esibizionisti, non da cacciatore cosciente (a meno che non serva per sbucciare la mela...). Comunque, credo che il video sia esaustivo quanto basta "per tagliare la testa al toro".

Condivido pienamente col tuo penziero. Il mio post non era negazione o ripresa nei tuoi confronti
 
Re: Porto di coltello. Un bel video su youtube. Coltello a caccia.

Fermo restando che non esiste il porto di coltello, esistono delle necessita che consentono l'uso del coltello e non solo ai cacciatori. Io il coltello adeguato all'esigenza me lo porto anche quando vado ad allevare i cani, non me lo porto quando vado al cinema. Mi
risulta che c'è solo un coltello che si può acquistare ma non si può portare neanche per andare a fare la cicoria ed è il coltello a scatto, la molletta per intenderci. Il coltello ha salvato la vita a molte persone, portarsi dietro il coltello a lama fissa non è sbagliato, anche quando si va a caccia con la canna liscia, senza esagerare, 50 cm, sono veramente troppi, basterebbe un coltello di poco più di venti centimetri lama e manico compreso. Io non lo porto e sbaglio, porto un coltello a serramanico con una lama di circa 7/8 cm. Porto due coltelli nello zaino quando vado alla selezione, una da punta e una da scuoio, sbaglio anche a tenerli entrambi nello zaino.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto