stewie86

Utente Registrato
Messaggi
175
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Salve a tutti,
ho un dubbio sul quale non sto capendo più nulla:

ho il pda il quale ha la data di rilascio del 20.11.16
la concessione governativa ha la data del 10.09.16

Ora come devo comportarmi?
se faccio il versamento della conc. governativa, ovviamente il 20.11 scadrà di nuovo... oppure sono coperto ancora con il versamento dell'anno scorso?

spero abbia reso l'idea
 
Re: scadenza concessione governativa e scadenza pda

Salve a tutti,
ho un dubbio sul quale non sto capendo più nulla:

ho il pda il quale ha la data di rilascio del 20.11.16
la concessione governativa ha la data del 10.09.16

Ora come devo comportarmi?
se faccio il versamento della conc. governativa, ovviamente il 20.11 scadrà di nuovo... oppure sono coperto ancora con il versamento dell'anno scorso?

spero abbia reso l'idea

Fai il versamento il 21...fino al 20 sei coperto
 
Re: scadenza concessione governativa e scadenza pda

Esatto...il pagamento,per non sbagliare e dare adito ad interpretazioni da parte di chi ci vuole male,fallo sempre il giorno successivo alla data riportata sul pda...i versamenti che hai fatto per il rilascio dei sei anni per forza devono avere una data di pagamento antecedende a quella del pda,se no non te lo avrebbero mai rilasciato.
Teoricamente potrebbe andar bene anche pagare prima della data riportata sul pda,pero' dovresti tenere per forza le ricevute di pagamento di tutti gli altri anni e trovare infine una persona onesta e non anticaccia durante il controllo..e questo non e' per niente scontato
 
Re: scadenza concessione governativa e scadenza pda

Esatto, lo scorso anno quando andai a ritirare il tesserino c'era un signore che aveva pagato prima della data riportata sul pda e gli fecero storie. Pagamento il giorno successivo alla data del pda e via...poi alla scadenza dei 6 anni rinnovi d'estate così hai tutto il tempo [emoji6]
 
Re: scadenza concessione governativa e scadenza pda

Giusto.
Fa fede sempre e solo la data sotto la foto sul porto d'armi.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: scadenza concessione governativa e scadenza pda

Esatto, lo scorso anno quando andai a ritirare il tesserino c'era un signore che aveva pagato prima della data riportata sul pda e gli fecero storie. Pagamento il giorno successivo alla data del pda e via...poi alla scadenza dei 6 anni rinnovi d'estate così hai tutto il tempo [emoji6]

Se gli hanno fatto delle storie devono proprio essere stati dei geni.

Risoluzione 320138 del 05/04/79 (Min. Fin. Dir. Gen. Tasse) ANCORA IN VIGORE, inviatami dalla Sezione Provinciale di cui faccio parte:

“E’ stato chiesto di conoscere il termine di pagamento della tassa annuale per il rinnovo delle licenze di porto di fucile per uso caccia e se il relativo versamentopossa precedere, o meno, detto termine. Ciò ad evitare possibili contestazioni con gli organi cui compete il controllo sulle licenze in argomento.”
Omissis (molte spiegazioni…)

…nulla vieta che il versamento per l’anno successivo sia effettuato con anticipo rispetto alla scadenza annuale.

Sarà vero che pagando alcuni giorni dopo la scadenza d'un anno non si corrono pericoli, però bisogna considerare che senza le CCGG, il PdA non è valido (e su questo credo che ormai nessuno ne possa dubitare), per cui, in quei giorni, non lo si può utilizzare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto