Re: Aiuto detenzione fucile e cambi residenza.

Mamma mia...mi è venuto il mal di testa a leggere tutti questi commenti.... il mio consiglio è di prendere quel fucile se hai il porto d armi e portartelo nella redidenza nuova entro 72 ore nella stazione di competenza fai denuncia di detenzione 2 copie allegando la vecchia denuncia e stop nessuno farà problemi. Se non hai il porto d armi il trasporto lo fai con una persona che ne è munita oppure chiedi autorizzazione al trasporto con nulla osta.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Perfetto piú chiaro di cosí

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiuto detenzione fucile e cambi residenza.

Se nell'abitazione dove le armi sono state denunciate non ci sono minori o persone che non sono in grado di intendere e volere l'arma potrebbe essere tenuta sul caminetto, se ci sono state variazione, non lo so, non sono più nell'ambiente e sono anni che non faccio spostamenti o acquisti. Il problema non è l'armadio blindato o la persona che vive in quella casa che è sprovvista di porto d'arma, il problema è se ho o non ho la possibilità di denunciare l'arma presso l'abitazione di un'altra persona a prescindere dal grado di parentela. Ricordo che un mio amico per portarsi le armi a casa della fidanzata ha dovuto eleggere domicilio presso l'abitazione della fidanzata.
 
Re: Aiuto detenzione fucile e cambi residenza.

Per quanto riguarda il tenere divise le armi .... ho scritto una mail al giudice Mori che vi allego ;)


Non c’è il minimo motivo giuridico perché non sia cosa legittima.
E tutto ciò che non è vietato è consentito!
I forum sono il luoghi in cui spargere le cazzate sentite al bar del TSN io in questura da segaioli mentali!

Saluti eM



Da: Max G
Inviato: venerdì 30 giugno 2017 23:36
A: [email protected]
Oggetto: Detenzione armi





Buongiorno dott. Mori, avrei bisogno di sapere se due persone (padre e figlio) residenti nella stessa casa possono tenere i fucili da caccia nello stesso armadio.

Entrambi con regolare pda ed armi regolarmente denunciate. Esiste un qualche riferimento giuridico ?
Su un noto forum e' nata la diatriba
La ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrà dedicarmi.

Distinti saluti

M. G.



Inviato da Samsung Mobile


P.s. risponde indistintamente in poche ore a tutti .... un grande !!
 
Re: Aiuto detenzione fucile e cambi residenza.

Per quanto riguarda il tenere divise le armi .... ho scritto una mail al giudice Mori che vi allego ;)


Non c’è il minimo motivo giuridico perché non sia cosa legittima.
E tutto ciò che non è vietato è consentito!
I forum sono il luoghi in cui spargere le cazzate sentite al bar del TSN io in questura da segaioli mentali!

Saluti eM



Da: Max G
Inviato: venerdì 30 giugno 2017 23:36
A: [email protected]
Oggetto: Detenzione armi





Buongiorno dott. Mori, avrei bisogno di sapere se due persone (padre e figlio) residenti nella stessa casa possono tenere i fucili da caccia nello stesso armadio.

Entrambi con regolare pda ed armi regolarmente denunciate. Esiste un qualche riferimento giuridico ?
Su un noto forum e' nata la diatriba
La ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrà dedicarmi.

Distinti saluti

M. G.



Inviato da Samsung Mobile


P.s. risponde indistintamente in poche ore a tutti .... un grande !!

Ottima iniziativa ed ottimo risultato. Chissà, qualcuno dubiterà anche del parere di un esperto come E. Mori?
 
Re: Aiuto detenzione fucile e cambi residenza.

Qui il problema è che la detenzione armi è gestita dalla PS e non dai carabinieri... A volte facendo qualche km in più si arriva sempre ad un buon risultato... I commissariati difficilmente si fanno scappare un indirizzo di domicilio, e in quanto a spiegazioni su come tenere le armi ne sanno sicuramente di più... Cmq se sulla denuncia dell'arma non c'è l'indirizzo di domicilio non è un problema tuo.. Tu l'importante è che denunci sempre, anche un tuo spostamento di domicilio.... Magari recati in commissariato la prossima volta...
 
Re: Aiuto detenzione fucile e cambi residenza.

Non do mai consigli do solo opinioni, in questo caso mi sento di consigliare mettersi il meno possibile in contrasto che le disposizioni delle Questure. Citare quello che ha detto o scritto il giudice Mori potrebbe non servire dal salvarci da eventuali provvedimenti. Se cosi fosse ci sarebbero meno denunce in riguardo alle armi. Non credo che il Questore o il Prefetto si basano sulle sentenze o su quello che scrivono i giudici, come non si basano e non considerano le sentenze del Tar. Una persona e stata assolta e per lo stesso reato un'altra persona è stata condannata. Quindi chi ha la possibilità di gestirsi le proprie armi in armadi blindati separati lo faccia perché non è sbagliato, comunque è una nota di merito, in caso di eventuali contestazioni un avvocato ha qualche appiglio in più dove aggrapparsi, non è poco. In questi periodi "melius est abundare quam deficere" E' vero che la legge per la sola detenzione, non obbliga a tenere le armi in armadi blindati, però è sicuramente meglio averlo che non averlo.
 
Re: Aiuto detenzione fucile e cambi residenza.

Tu l'importante è che denunci sempre, anche un tuo spostamento di domicilio....

Niente popodimeno. Altra bella novità! E da quando si deve fare una denuncia di cambio di residenza se non si spostano le armi? Ah: forse sono disinformato perché me lo hanno detto i CC? Nel frattempo, perché non provi a dirmi dove sta scritto oppure t'informi se il consiglio che hai dato è corretto? Non credi che un'indicazione scorretta possa creare dei disagi e fastidi a chi la riceve? Quando si fa una denuncia di detenzione di un'arma, si denuncia la detenzione, non la residenza.
 
Re: Aiuto detenzione fucile e cambi residenza.

Niente popodimeno. Altra bella novità! E da quando si deve fare una denuncia di cambio di residenza se non si spostano le armi? Ah: forse sono disinformato perché me lo hanno detto i CC? Nel frattempo, perché non provi a dirmi dove sta scritto oppure t'informi se il consiglio che hai dato è corretto? Non credi che un'indicazione scorretta possa creare dei disagi e fastidi a chi la riceve? Quando si fa una denuncia di detenzione di un'arma, si denuncia la detenzione, non la residenza.

Giusto devi denunciare solo la detenzione... Il domicilio rimane sempre quello... Io non ho parlato di residenza.. A meno che tu non voglia spostare il domicilio delle armi in un'altra abitazione... Lascia stare i CC... Vai in PS... Non siate pigri fatevi qualche km in più e state tranquilli
 
Re: Aiuto detenzione fucile e cambi residenza.

"La possibilità di detenere armi in più luoghi è sempre stata pacificamente ammessa e si ricava dalle leggi di pubblica sicurezza che non pongono alcun limite al riguardo e che stabiliscono che chi denunzia un'arma, deve indicare ogni volta tutte le armi di cui è in possesso, comunicazione che ha un senso solo se si assume che le armi si trovino in luoghi diversi (se fossero tutte in un solo luogo, l'ufficio che riceve la denunzia già sarebbe in possesso delle denunzie precedenti relative alle altre armi)." A me mi hanno sempre obbligato a rifare la denuncia indicando tutte le armi precedentemente denunciate, pur avendo le armi tutte nello stesso luogo. Senza fare sarcasmo, pensate che se gli faccio leggere quello che è scritto sopra, ribadendo che non ha nessun senso riscrivere tutta la pappardella, cambiano sistema per farmi un favore? Ci sono anche altre cose che non hanno senso, se vogliamo fare causa su tutto non ci sarebbe mai una fine. Dove non costa sacrificio è meglio attaccare l'asino dove vuole il padrone.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto