Chiarimento funzionamento atc regione Campania per primo anno di licenza

Re: Chiarimento funzionamento atc regione Campania per primo anno di licenza

Quello di napoli stai tranquillo che te lo danno...per caserta di solito aprono le iscrizioni in tutti gli atc che hanno posti vuoti quindi puoi fare domanda durante la stagione venatoria..tieni d occhio il sito oppure rivolgiti alla tua associazione...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Chiarimento funzionamento atc regione Campania per primo anno di licenza

No so nella tua regione.
In sicilia l'ATC di residenza è per legge mentre per la migratoria puoi scegliere fino a 4 ATC pagando poco piu di 5 euro x atc.( unico limite il n. Di giornate consentite)
Diverso discorso x la stanziale in altri atc, devi fare domanda ma il numero è limitato, ed occorre fare richiesta a gennaio x l'anno successivo ....
 

tonycaccia89

Utente Registrato
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, a giorni dovrei ottenere il mio pda uso caccia e quindi a Settembre sarà la mia prima stagione venatoria!

Appena riceverò il pda provvederò a fare richiesta per l'atc, ma qui nascono i problemi e per questo ho bisogno del vostro aiuto, magari di qualche campano in particolare, perché ho tanti dubbi riguardo il funzionamento dell'iscrizione agli atc, alla residenza venatoria. ecc.

In primis voglio capire: a me che sono alla prima licenza e residente in provincia di Napoli l'ammissione all'atc di Napoli mi spetta di diritto?
E se volessi iscrivermi nell'atc di Caserta, solitamente molto affollato, sarebbe possibile? E sarebbe possibile ottenere la residenza venatoria direttamente in questo atc?

Ho letto che gli atc hanno un certo numero di posti riservati proprio ai cacciatori che prendono la licenza per la prima volta entro l'inizio della stagione venatoria (sarebbe il caso mio!).

Datemi qualche chiarimento... perché a dire di qualche cacciatore con cui ho parlato sarebbe impossibile per me, al primo anno, avere Napoli o Caserta ma al massimo potrei avere Benevento o Avellino e poi sfruttare la mobilità venatoria (valida solo per la migratoria e non per la stanziale) e grazie a questa cacciare anche negli altri atc (solo la migratoria);
però siccome penso di cacciare prevalentemente tra Napoli e Caserta il fatto della mobilità (che in Campania si ottiene previo versamento di una ulteriore somma oltre quella versata per l'atc) mi scoccerebbe un po’ perché poi bisogna anche prenotarsi di volta in volta tramite il sito "campaniacaccia" e aspettare l'esito favorevole della prenotazione.
Insomma ogni volta per andare a caccia a Napoli o Caserta sarebbe un casino.

Ringrazio con anticipo chiunque possa fornirmi qualche chiarimento... ;-)
 
Re: Chiarimento funzionamento atc regione Campania per primo anno di licenza

Co sono posto per i neo cacciatori . Un Atc ti tocca di diritto . Se sei residente nell' Atc di Napoli e probabile che te lo diano , altrimenti ti dirottando sulla tua seconda scelta, quella che hai fatto al momento della domanda di Atc. Caserta è difficile averlo come 1 Atc. Cmq puoi fare la mobilità e vai dove ti pare .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto