Re: Approvata Nuova legge sulla legittima difesa

Chi è causa dei suoi mali...pianga se stesso. Noi non possiamo lamentarci, ovvero lo potremo, anzi lo facciamo. E' il modo in cui lo facciamo che è sbagliato; scendiamo in piazza a contestare e loro se ne fottono, raccogliamo milioni di firme e loro se ne fottono. Siamo governati da un Governo che non abbiamo eletto e noi ce ne fottiamo. Prendono una barca di soldi e noi lo permettiamo. Ci ammazzano di tasse e noi le paghiamo.
Non so se avete visto cosa sta succedendo in Venezuela, vedremo come andrà a finire.

Ma dico io, è mai possibile che centinaia di "laureati" partoriscano una simile "stronzata!?". a 57 anni possibile che io non abbia capito ancora niente? Possibile che non capisco che in un ipotetico attacco (giornaliero) non mi possa difendere?
Ma com'è che non riesco a capire che, (sempre per un ipotetica aggressione, di notte mi posso difendere e di giorno no? E se lo faccio vengo inquisito?

Nel 1979 al corso allievi, i docenti mi hanno fatto imparare a memoria la legittima difesa e l'uso legittimo delle armi, ma che, forse questi due articoli nel tempo sono cambiati e io non sapevo niente!

Scusate ma la legittima difesa, (dico LEGITTIMA !! Cioè lecita, permessa dalla legge) Non è sempre legittima??? Una volta che si è stabilito questo, perchè devo subire un processo? Che centra il giorno e la notte? Non l'ho capito. E poi chi stabilisce quando è notte e quando è giorno? ci saranno delle fasce orarie? Non capisco, forse volevano dire col buio e con la luce solare? O forse volevano dire se uno dorme di notte e viene aggredito in casa può fare uso delle armi da fuoco? Ma se accadesse nel riposino pomeridiano? Non posso fare uso delle armi da fuoco? Non ci capisco più niente!

Qui se sputiamo in faccia al ladro, ci mandano in galera e ci fanno risarcire i danni morali...altro che uso delle armi!!!

Avevo pensato di vendere tutte le armi e di prendere: un rottweiler (che dormirebbe nel letto con me, se mia moglie permette); due pastori dell'asia centrale, (sistemati in cucina); Un pastore del caucaso (dietro la porta); Un kangal in veranda, assieme ad un pincer in veranda(per tenerlo sveglio).
Naturalmente mi doterei di una ventina di tabelle con la dicitura (attenti ai cani) oppure (attenzione cani addestrati ad uccidere) ....(l'ho visto attaccato al cancello di una villa) e li attaccherei nei perimetri della proprietà. Attenzione però; facendo in modo che nessuno possa introdurre una mano dentro, mettendo della rete metallica ove necessita........questo posso farlo?........o verrò punito?

Ma !! meno male che ci sono loro......ma che massa di.......persone per bene!!!!
 

MENGA

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Messaggi
7,898
Punteggio reazioni
1,460
Punti
628
Re: Approvata Nuova legge sulla legittima difesa

La legge è stata approvata alla camera ,ma oggi dopo tante polemiche sembra sia modificata al senato togliendo la parola "notte", butta via:eek:.
Pertanto la legge dovrebbe essere valida anche di giorno.
Anche se non apprezzo questo governo credo però che ladri e malviventi, farebbero meglio a stare più attenti se così fosse.
 
Re: Approvata Nuova legge sulla legittima difesa

Forse continua a sfuggirvi che la difesa deve esser sempre paragonata all'offesa e che e' sempre un magistrato che decide ! Sparate un po' co' la nuova legge...... e vediamo che succede va' ! Io dico che basta un colpo sparato in aria in centro abitato....... e by by pda [14]!Poi certo......meglio non trovarsi in situazioni del genere! Un saluto.
 
Re: Approvata Nuova legge sulla legittima difesa

Pertanto la legge dovrebbe essere valida anche di giorno. .

E cosa cambia? Se la difesa viene considerata legittima, solo se è proporzionata all'offesa, cosa cambia? A me sembra una presa per i fondelli da parte di chi è in cerca di qualche voto elettorale. Prova a leggere il decreto e vedrai che la nuova legge non ci tutela in nessun modo.
 
Re: Approvata Nuova legge sulla legittima difesa

Non possiamo pretendere di sparare a vista, sai com'è, non vorrei scendere nei particolari, ma se ne trovassi uno a casa mia............
Lascio alla tua immaginazione il finale.
 
Re: Approvata Nuova legge sulla legittima difesa

È un'altra legge che non serve a niente. La legittima difesa in questi termini ( proporzionata all'offesa) è già consentita .... ma proporzionata all'offesa che significa ???? è chiaro che se non posso sparare al ladro se prima lui non ha cercato di ammazzarmi devo solo sperare che non abbia una buona mira!!!!! E visto che posso sparare solo di notte occorre la vista di superman!!! Io sfido chiunque ... svegliato di soprassalto nel mezzo della notte al buio a capire se il ladro tiene in mano una toricia, una pistola o un panino!!!!!!! Perchè magari é entrato in casa mia non per farmi del male o per derubarmi ma solo xchè aveva fame!!!!!!!
Ma mi facciano il piacere sti politici di .......... visto che la legge paradossalmente tutela il ladro e non la vittima ... Il nostro parlamento dovrebbe essere incriminato per istigazione a delinquere!!!!
 
Re: Approvata Nuova legge sulla legittima difesa

Qui si continua ad arrabbiarsi, a ironizzare ed a fare commenti pieni di sfiducia. La cosa si potrà vedere sotto molti punti di vista, ma sicuramente, una considerazione che si può fare, è che la classe politica vive in un mondo diverso dal mio e da quello di molta gente come me. Una volta potevo andare a letto senza inserire l'antifurto; oggi, se si dovesse guastare, passerei una notte in bianco. Credo che questo significhi che qualcosa non va.
 
Re: Approvata Nuova legge sulla legittima difesa

Mah...come dici tu : 'na mezza cazzata...degna del governo che ci meritiamo [14]!Cmq,accertato cio'.....io non ho ancora capito se sparo un colpo in aria a scopo intimidatorio quel che succede ora con la "nuova" legge [26]Al momento moooolto dipende da chi interviene e da quello che vien messo a verbale (in genere vieni indagato per sparo in luogo pubblico...con tutto cio' che ne consegue heuuu.gif]!).

Un saluto.
 
Re: Approvata Nuova legge sulla legittima difesa

Forse vedremo i ladri aggirarsi di giorno? Mah!?
Quello che non capisco è quale è la differenza tra il giorno e la notte per questo reato!!??:confused:
 
Re: Approvata Nuova legge sulla legittima difesa

Tante buone cose dette e riassumendo è uno sbuffo di vento che il senato spazzerà via, ma se è una domenica mattina uggiosa come questa possiamo prestarci a certi giochini non a caso voluti dai perditempo. In fondo è il legislatore ignoto il servitore della patria che legifera in maniera scandalosa, magari all'insaputa del governo, del parlamento dei partiti un benemerito fantasma che induce una promozionale gara a dissociarsi, a prenderne le distanze, una specie di vangelo politico secondo.... mi sfugge l'autore, chi sa chi vuole rappresentare o promuovere se i grilli, i lego, il partito democrattocristiano . L'ultimo specialmente ci ha messo molto del suo, dalla depenalizzazione della frode fiscale, al codice degli appalti, alla eliminazione dello statuto dei lavoratori del 1970 con la riforma del lavoro che non c'è, alle grandinate di bonus, dalle imprese con licenza di licenziare, anche in maniera collettiva alle neo mamme seppure milionarie e con una controriforma costituzionale da parola di uomo d'onore, anticamera del totalitarismo che escludeva il Senato di fatto oggi l'ultimo baluardo di democrazia, non ancora totalmente controllato. Una difesa proporzionale all'offesa è il fondamento della vecchia legge, una discrezionalità del giudice giudice che stabilisce di volta in volta se magari il sopravvissuto legalmente indagato ha avuto validi motivi per difendere se stesso o i suoi cari, una discrezione del giudice che annulla la disquisizione di un qualsiasi azzeccagarbugli, con la nuova legge c'è tanta ma tanta discrezionalità in più del giudice, che troppo spesso è chiamato a sostituire politici incapaci, il quale dovrà suo malgrado indossare i panni della vittima in quel momento stabilendo la quantità di paura i riflessi la capacità le alternative il tutto in bianco e nero piuttosto che a colori. Dando seguito visto che piove a queste tastate, è evidente che i tempi delle migrazioni comportano di per se sempre meno diritti per i residenti, a questo serve la politica a dare risposte, uno di questi bisogni è la sicurezza fondamento della democrazia, la globalizzazione è impossibile da fermare, ma si può e si deve regolamentare meglio, lo stesso meglio che si dovrebbe pretendere dai legislatori un po confusi, gente ondivaga che asseconda gli umori della piazza o del nominatore, in perenne campagna elettorale, un marketing politico programmato da: comunque fiducia in quello che si fa (o non si fa) obbiettivi mirati (quantitativi meglio che qualitativi) essere convincenti e cosa facile capire cosa l'elettore vuol sentirsi dire cioè coinvolgerlo (nel bene o nel male) la strategia del prodotto politica è vecchi e solita, manifesti, sondaggi, radio, televisioni, social tutto può essere utile dai santini elettorali ai volantini e che siano a colori ma non sfacciati ne spenti e in sintonia con il partito e slogan, la spesa può essere importante ma ci sono possibilità di saldarla eventualmente dopo, in una parola conquistare la "FIDUCIA". Alla fine si può pensare che l'evangelista (un tempo di professione esattore) al tempo possa perdonare loro perchè non sanno quello che fanno (o lo sanno benissimo) e che solo lui può nella sua umiltà e misericordia infondere i criteri giusti per allontanare lo stato confusionale oppure "gravi turbamenti psichici" dovuti al dubbio della nomina, Ricordo che quando ero bambino e questo in verità succedeva un secolo fa circolava dalle mie parti una specie di proverbio che diceva:
" O ladro che da casa mia passi,
stringi il culo e allunga i passi"
 
Re: Approvata Nuova legge sulla legittima difesa

Il dato di fatto è che ci sono troppi ma e troppi se, mentre invece una normativa come questa si dovrebbe fare in tre righe. Tu chiunque sia, nella mia proprietà non puoi entrare punto! Se andiamo a vedere nei paesi anglosassoni come funzionano certe cose........[huh.gif] ma purtroppo siamo in Italia.
 
Re: Approvata Nuova legge sulla legittima difesa

Cmq resta invariato il discorso di difesa equiparata all'offesa......ergo se spari di notte (solo di notte ehhh...si badi bene [26]!) dentro casa tua ad uno che ti trovi davanti al buio senza esserti prima accertato che ha in mano quanto meno una pistola e che sia realmente intenzionato a spararti e che il gip ritenga che effettivamente avrebbe potuto usarla contro di te che in fondo sei solo quel cojone del proprietario che stavi serenamente dormendo nella tua dimora dopo una giornata di lavoro per pagare le tasse cosi' da poterti mantenere quello che ti sei creato con anni di sacrifici : ti vendi la casa per pagare i danni al simpatico malvivente o ai suoi parenti se l'hai ammazzato e ti fai pure qualche anno per eccesso di legittima difesa ...paro,paro a prima della rivoluzionaria nuova legge [14] !I nostri legislatori...very fenomeni.....number one [spocht_2.gif]!Che spettacolo de paese.

P.s. cmq per i meno svegli e quelli che hanno fatto la fila ai gazebo del pd x le primarie : trattasi di legge ad hoc per cavalcare l'onda del dissenso popolare riguardo gli ormai innumerevoli episodi di violenza in occasione di probabili prossime elezioni,nel pratico....non cambia un ca@@o.


 
Re: Approvata Nuova legge sulla legittima difesa

.....da oggi anche i ladri staranno attenti agli orari per fare spollo e rientro. Roba da matti!
 
Re: Approvata Nuova legge sulla legittima difesa

Ma a che ora inizia e a che ora finisce la notte? Prima di difendermi devo guardare l'orologio? Concordo con erchiappetta è solo un modo per illudere ulteriormente i "meno svegli" (per non dire altro).

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk
 
Re: Approvata Nuova legge sulla legittima difesa

Però ho letto che contro il ladro si potranno dire tutte le parolacce che vogliamo...
Il giudice ci perdonerà..

Su questo punto ti consiglio di fare molta attenzione.
C'è in discussione un emendamento in Commissione Sicurezza che prevede grosse sanzioni, anche penali, a chi attribuisce "titoli" alla mamma ed alla sorella del ladro.


Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk
 
Re: Approvata Nuova legge sulla legittima difesa

Su questo punto ti consiglio di fare molta attenzione.
C'è in discussione un emendamento in Commissione Sicurezza che prevede grosse sanzioni, anche penali, a chi attribuisce "titoli" alla mamma ed alla sorella del ladro.


Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk

Ti dirò.....in questo paese di serie B...non mi meraviglierei affatto se ciò corrispondesse a verità.
Proprio no...
 
Re: Approvata Nuova legge sulla legittima difesa

Su questa meravigliosa legge (incomprensibile per i normodotati), ieri sera, nella trasmissione "Dalla vostra parte", si è fatta notare la sostanziale differenza tra la lettera O e la parola OPPURE. Dopo tante delucidazioni, mi sento molto più tranquillo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto