nickusa

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti vorrei un informazione se possibile, girando un po' in internet ho visto che per il fucile a due o più colpi non è più 73 € ma 23€ è vera questa cosa?? Quanto tempo ci vorrà per il rinnovo? L'ultimo anno che ho riconsegnato il tesserino misi via il tagliandino di consegna ma non lo trovo più come posso fare??
 
Re: Informazioni rinnovo porto d'armi..

Ciao, se parli della tassa regionale, per quello che ne so io, almeno in Calabria, a due o tre colpi è uguale, si paga 102 euro circa.
Per il rinnovo del pda, dipende dalla tua Questura, ma per legge deve essere rilasciato nel limite di 90 giorni.
Per il tesserino, da me, non serve la ricevuta della consegna precedente, basta presentare le fotocopie del pda e delle ricevute di tutti i versamenti compreso Atc e assicurazione.
Spero di esserti stato utile.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Re: Informazioni rinnovo porto d'armi..

Anche da noi in Veneto, non esiste la differenza tra il fucile a due colpi o tre (era così parecchi anni fa). Cercando sul Web, digitando "concessioni regionali caccia toscana" ho trovato questo:
2) Abilitazione all'esercizio venatorio
Per quanto riguarda la Licenza di porto fucile ad uso caccia il versamento della tassa annuale di concessione regionale dev'essere effettuato in occasione del pagamento della tassa di rilascio o di rinnovo della concessione governativa per la licenza di porto d'armi per uso di caccia ed ha la validità di un anno dalla data di rilascio della concessione governativa. Tale versamento non è dovuto qualora non si eserciti la caccia durante l'anno. La ricevuta del versamento dev'essere allegata al tesserino per l'esercizio venatorio e l'importo attualmente in vigore è pari a euro 23,00.
Per tutte le tipologie di esercizio della caccia i versamenti sono da effettuarsi sul c.c.p. n. 109504 intestato a: Regione Toscana – Tesoreria regionale – TASSA PER L'ESERCIZIO VENATORIO.
PS: nel Veneto, le CCRR per la caccia sono 84,00 euro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto