Re: Carta Europea espatrio armi

A me hanno richiesto la vecchia prima di cominciare a farmi la nuova,

Negativo.
Mai riconsegnata la vecchia scaduta....

A me l'hanno sempre chiesta..cmq è un documento

A Roma il detto "questura che vai.....usanza che trovi" varia in "commissariato che vai....usanza che trovi"...e che voi fa'...in fondo siamo la capitale :mrgreen:.....purtroppo della republic of bananas [14] !Saluti.
 
Messaggi
912
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve ragazzi,
volevo rinnovare la mia Carta Europea ma ho dei dubbi in merito e prima di andare a smuovere le acque e fare dei danni vorrei dei consigli; premetto che ho fatto la carta europea nel 2007 (quindi presumo sia scaduto visto che sono già al secondo rinnovo del pda e la validità va di pari passo con i rinnovi) e inoltre uno dei due fucili che c'erano iscritti l'ho venduto.
Come mi devo comportare? mi ricordo che sul forum qualcuno era stato "bollato" per il mancato aggiornamento...ah dimenticavo...non ho nemmeno idea di dove sia questa benedetta Carta Europea, mi metto a cercalra o e meglio fare subito la denuncia di smarrimento?
grazie in anticipo
 
Re: Carta Europea espatrio armi

Sei tenuto a fare immediata denuncia di smarrimento.
Quindi o la trovi o vai in questura a denunciare che ieri la hai persa
 
Re: Carta Europea espatrio armi

Se è scaduta non sei tenuto a presentarla in caso di rinnovo...
Te lo dico con certezza in quanto l'ho fatta lo scorso anno e la precedente era scaduta da 10.
Anche x i fucili che avevi segnato prima non ti devi preoccupare,quando farai la nuova deciderai quali inserire...
Occhio alle scadenze...la carta Europea ha validità di 5 anni ma è cmq legata alla validità del PDA,una volta scaduto quello scade anche la carta europea a prescindere dalla data di rilascio.
Ciao!!!
 
Re: Carta Europea espatrio armi

Se è scaduta non sei tenuto a presentarla in caso di rinnovo...
Te lo dico con certezza in quanto l'ho fatta lo scorso anno e la precedente era scaduta da 10.
Anche x i fucili che avevi segnato prima non ti devi preoccupare,quando farai la nuova deciderai quali inserire...
Occhio alle scadenze...la carta Europea ha validità di 5 anni ma è cmq legata alla validità del PDA,una volta scaduto quello scade anche la carta europea a prescindere dalla data di rilascio.
Ciao!!!

Non so come allegare i pdf ma in quello che ho io si richiede la riconsegna di eventuri documenti scaduti già in possesso.

- - - Aggiornato - - -

Più o meno è così

https://www.google.it/url?sa=t&sour...9OYq-BDcKWu1HYtSA&sig2=T0kVLgDm1RDbZwwmFWALYw
 
Re: Carta Europea espatrio armi

Se è scaduta non sei tenuto a presentarla in caso di rinnovo...
Te lo dico con certezza in quanto l'ho fatta lo scorso anno e la precedente era scaduta da 10.
Anche x i fucili che avevi segnato prima non ti devi preoccupare,quando farai la nuova deciderai quali inserire...
Occhio alle scadenze...la carta Europea ha validità di 5 anni ma è cmq legata alla validità del PDA,una volta scaduto quello scade anche la carta europea a prescindere dalla data di rilascio.
Ciao!!!

A me hanno richiesto la vecchia prima di cominciare a farmi la nuova, tu al momento della richiesta metti le armi in tuo possesso e che intendi far ricadere in un ipotetico uso di caccia all'estero e te la fai fare cosi'....considera che vale 5 anni quindi un anno di licenza restera' scoperto se tu la farai in relazione del rinnovo del pda
 
Re: Carta Europea espatrio armi

Fai l'indiano [3]....

1) va li' e fai come se la facessi per la prima volta....

2) se ti chiedono la vecchia "cadi dal pero" e fai il mimo cercandola in tasca......e poi denunci l'eventuale smarrimento.... meglio distruzione per centrifuga maldestra da parte del coniuge con arresto della stessa :mrgreen: !

Dovresti andar liscio gia' al punto 1.....ricordando che siam in Italia e questura che vai...usanza che trovi : passi eventualmente al punto 2 !

Ibal.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto