Via il porto d'armi per una frase colorita pronunciata durante una lite

Re: Via il porto d'armi per una frase colorita pronunciata durante una lite

È anche vero che una volta la licenza di caccia la prendevano e la usavano anche i cani e porci, ma di questi tempi succede anche che la tolgano a chi non dovrebbero toglierla.
 
Eppure scommetto che se facessimo un sondaggio, troveremmo milioni (e ripeto milioni) d'italiani che concordano con una simile decisione. Siamo in Italia e, come diceva Aristotele, "ogni popolo ha il governo che si merita". Non prendiamocela con i marziani e gli alieni: l'Italia l'abbiamo fatta noi.
 
Per carità come decisione è senz'altro eccessiva... però a volte se invece di dar fiato alla bocca si tenesse un pò chiusa un sarebbe mica male!!! Posso capire in una discussione accesa tra amici ma davanti ai carabinieri (diciamo a freddo) se la poteva anche risparmiare!!! Poi che siamo una categoria bersagliata da tutti è evidente ma a volte anche noi ce le andiamo a cercare!!!

Saluti
 
Per carità come decisione è senz'altro eccessiva... però a volte se invece di dar fiato alla bocca si tenesse un pò chiusa un sarebbe mica male!!! Posso capire in una discussione accesa tra amici ma davanti ai carabinieri (diciamo a freddo) se la poteva anche risparmiare!!! Poi che siamo una categoria bersagliata da tutti è evidente ma a volte anche noi ce le andiamo a cercare!!!

Saluti
Sarebbe come dire "caliamo le braghe e la dignità mettiamocela in quel posto". A mio avviso, quel cacciatore ha solo espresso un'idea legittimamente e correttamente. Nient'altro.
 
Un idea non si esprime dicendo " difenderò le zone di caccia fino all'ultima goccia di sangue" sempre che sia vero. E' chiaro che il sangue non è mai nulla di buono e il giudice non si è sicuramente voluto prendere responsabilità su quello che poteva essere o poteva succedere... Purtroppo le parole hanno un peso!!! Uno può spiegare le sue ragioni con parole sensate!!! Ripeto capisco nel momento a caldo con gli altri ma davanti alle forze dell'ordine un minimo di accortezza non guasta mai. Poi ripeto e sottolineo che secondo me è esagerata la sanzione ma a volte se ragionassimo più col cervello che con le p...alle si eviterebbero tante rogne!!!

Saluti
 
è uno dei tanti modi per eliminare piu' che sia possibile pda uso caccia. di queste storie magari sotto altre forme ce ne sono a migliaia.

- - - Aggiornato - - -

non ci sono altre spiegazioni!!
 
e il giudice non si è sicuramente voluto prendere responsabilità su quello che poteva essere o poteva succedere...
Saluti

Bene: se un giorno dovessi dire che una determinata cosa mi fa arrabbiare, qualcuno sarebbe legittimato a sequestrarmi le armi. Se sono arrabbiato ed in possesso di un'arma, chissà cosa potrei mai combinare! Va bene così: inutile perdere tempo.

- - - Aggiornato - - -

è uno dei tanti modi per eliminare piu' che sia possibile pda uso caccia. di queste storie magari sotto altre forme ce ne sono a migliaia.

- - - Aggiornato - - -

non ci sono altre spiegazioni!!
Sono d'accordo. Questo, quindi, significa che una parola vale l'altra. Tutto può essere preso a pretesto per il ritiro del PdA. Ma, da questo ad arrivare a giustificare o comprendere certe decisioni, ce ne vuole.
 
Un mio fraterno amico si è visto togliere il pda a causa di una denuncia di minacce falsa. La cosa è stata immediata. Il pda lo ha riavuto ( dopo + di un anno ) non appena le indagini hanno chiarito che si trattava di una messa in scena architettata. Cosa assurda, ma quale funzionario con uno stipendio misero si sarebbe assunto la responsabilità di non agire in maniere restrittiva nella malagurata ipotesi che poi le presunte minacce si fossero trasformate in fatti delittuosi ? Così come i carabinieri che hanno assistito al diverbio " colorito " di fronte la caserma hanno messo in atto quanto in loro possesso, per cautelarsi. Una licenza in meno, per loro che sono tutori e responsabili difronte la legge, non avrà mai il valore della propria sospensione dal servizio e famiglia in mezzo ad una strada qualora anche se con remote possibilità, il cacciatore avesse messo in pratica quell'atto pronunciato in un momento di rabbia. Non si tratta di abbssare la testa o calarsi le braghe, ma piuttosto che perderla, mantenere la dignità non lasciandoci sopraffare dall'ira.
 
in effetti dopo 30 anni ( TRENTA ) cambiare capo squadra mi sembra una vigliaccata ..... sacrosanto incazzarsi come una bestia....
maaa daiiiiii :)

fatto bene a togliere pda
 
in effetti dopo 30 anni ( TRENTA ) cambiare capo squadra mi sembra una vigliaccata ..... sacrosanto incazzarsi come una bestia....
maaa daiiiiii :)

fatto bene a togliere pda

In effetti .... a ripensarci ..... anche le squadre seguono i dettami della politica governativa, ma anche venatoria, tutta tipica dell'italico attaccamento alla poltrona ... e quando tocca alzare il culo e ci s'inca@@a ..... si vuol avere anche giustificazione del fatto.
Stavolta mi trovo d'accordo con te ..... per tre decenni caposquadra ... cavolo poi non ti lamentare se ti mandano in pensione a 70 anni e 40 di lavoro alle spalle :mrgreen: !!
 
Bene: se un giorno dovessi dire che una determinata cosa mi fa arrabbiare, qualcuno sarebbe legittimato a sequestrarmi le armi. Se sono arrabbiato ed in possesso di un'arma, chissà cosa potrei mai combinare! Va bene così: inutile perdere tempo.

Tu puoi dire assolutamente che una determinata cosa ti fa arrabbiare ma come in tutte le cose c'è modo e modo! Uno giusto e uno meno giusto. Uno che non ti provoca conseguente e uno che può provocartene...
Ho già fatto mi pare questo esempio e te lo riporto: un giorno mi trovavo a caccia e mi trovavo a circa 200 mt da una casa di campagna... quella mattina tirai diverse volte fino a che ad un certo punto i padroni di casa me ne cominciarono a dire di tutti i colori. Io ero nel giusto e dopo diverse volte che mi si rivolgevano contro decisi che era ora di smetterla... misi il fucile nel fodero e andai a suonare a quella casa... questi due pazzi continuarono a dirmene di tutti i colori e io che feci... chiamai i carabinieri? Una volta arrivati stavano ancora dicendomene di ogni bene e non curanti del loro arrivo insistevano... Beh...con loro presenti (carabinieri) li denunciai per offese e diffamazione e vinsi!!! Ecco una breve spiegazione... la loro "protesta" non fu fatta nel modo giusto e pagarono le conseguenze...

Ps: ovviamente non è una cosa contro di te, assolutamente... è solo per parlare ed evitare che ci accada nuovamente!!!

Saluti
 
Io per dividere due vicini di casa (turisti che vengono solo d"estate e che manco conosco) che stavano litigando verbalmente con insulti pesanti e che probabilmente senza il mio intervento sarebbero venuti alle mani, tutto per motivi futili mi sono visto sospendere il PA dalla questura per un anno e mezzo (due stagioni di caccia) fatto processo e costato circa 1000 euro di avvocato!! Il tutto per non essermi fatto i fatti miei, questa e" l"italia!!! Il giorno che mi hanno riconsegnato il PA all"incaricato dei CC ho detto "neanche se vedo stuprare una donna interverro" finche" vivo" lui mi risponde FAI BENE!!
 
a. Non si tratta di abbssare la testa o calarsi le braghe, ma piuttosto che perderla, mantenere la dignità non lasciandoci sopraffare dall'ira.

Allora vorrei sapere cosa significa "calare le braghe". Ripeto quanto già scritto: se dico che sono molto arrabbiato (dopo aver litigato con la moglie), è legittimo che mi levino il PdA? Possibile che non ci siano dei paletti o dei confini? Chissà.
 
Re: Via il porto d'armi per una frase colorita pronunciata durante una lite

Vorrei leggere tutta la sentenza, il dispositivo e la relazione dei carabinieri....noi stiamo commentando una frase buttata là. ...ma in realtà secondo me dice altro....se la trovate pubblicate grazie...
 
Re: Via il porto d'armi per una frase colorita pronunciata durante una lite

Rileggendo l"articolo la sentenza e" chiara in quanto avere il PA non e" un sacrosanto diritto ma e" a discrezione della pubblica amministrazione ove (oggi) basta un dubbio per il diniego del rinnovo o la sospensione e poi ci vogliono soldi e tanta fortuna per riaverlo. E" pur vero che il soggetto in questione secondo me era mal visto dai CC del paese,(per altre polemiche che avra" fatto precedentemente) altrimenti avrebbero fatto finta di non sentire, in un piccolo paese ci si conosce tutti e si diventa anche amici dei CC.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto