germano56

Utente Registrato
Messaggi
5,980
Punteggio reazioni
1,369
Punti
213
Qualche tempo fa ho avuto una discussione con un amico, il quale asseriva che la beccaccia si può cacciare sul territorio completamente coperto da neve. La sua tesi si basa sul fatto che la beccaccia essendo un trampoliere è cacciabile anche sul territorio coperto da neve. A prescindere se si può o non si può, io sul territorio completamente coperto da neve a caccia vagante con il cane non ci vado, però vorrei capire se la tesi del mio amico è giusta.
 
In Italia , è assolutamente vietato cacciare in territori completamente innevati , solo ad ungulati decisi dalla provincie e regioni , praticamente impossesso di art.37... !!!
 
In Italia , è assolutamente vietato cacciare in territori completamente innevati , solo ad ungulati decisi dalla provincie e regioni , praticamente impossesso di art.37... !!!


In toscana forse ....

In Friuli È vietato cacciare su terreni coperti in tutto o nella maggior parte di neve, fatta eccezione per la caccia agli ungulati, comunque svolta, ai tetraonidi, ai palmipedi ed ai trampolieri, nonché alla cesena. È fatta altresì eccezione per la caccia alla lepre che è consentita solo 48 ore dopo l'ultima nevicata.

Ciao
 
Qualche tempo fa ho avuto una discussione con un amico, il quale asseriva che la beccaccia si può cacciare sul territorio completamente coperto da neve. La sua tesi si basa sul fatto che la beccaccia essendo un trampoliere è cacciabile anche sul territorio coperto da neve. A prescindere se si può o non si può, io sul territorio completamente coperto da neve a caccia vagante con il cane non ci vado, però vorrei capire se la tesi del mio amico è giusta.
beccaccia su terreno innevato non si caccia
 
Re: caccia alla beccaccia sul territori coperto dalla neve.

Sono d'accordo, che non tutti ricordano o non hanno mai letto la 157/92, ma la beccaccia è o non è un trampoliere? Il mio amico batte su questo punto.
E' corretto quando riportato dal tuo amico;la becacccia è un trampoliere e come tale,se la normativa regionale lo consnete può essere cacciato.nelle Marche,prima che varassero un calendario più stringente,si cacciava entro 50 metri dalle sponde dei laghi e potevi abbatterla
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto