Vuoi prestare un arma e non sai come fare?

Non ho capito se in poligono in presenza del proprietario si può far provare all'amico anche un'arma comune o il prestare l'arma in poligono riguarda solo le armi sportive o da caccia. L'obbligo di denuncia entro le 72 ore valgono per l'acquisto dell'arma, per il comodato i tempi dovrebbero essere più lunghi. Se sono cambiate le leggi non lo so, non ho mai letto che il comodato ha una durata massima di 72 ore. Sapevo che se il comodato si protraeva oltre le 24 ore la scrittura doveva essere depositata in questura, ma anche dopo i 3 giorni non c'era nessun variazione sulla denuncia di detenzione. Se così fosse i tempi sono molto stretti, specialmente per chi chiede l'arma in comodato per recarsi a caccia fuori sede per più di tre giorni, idem per chi deve recarsi a gareggiare lontano dal posto di residenza. Altra cosa che non trovo giusto è allegare la fotocopia della denuncia di detenzione, mi sembra che lo si dovrebbe fare anche quando si cede un'arma, in poche parole l'acquirente o il comodatario viene a conoscenza di tutte le armi in mio possesso, alla faccia della praivasi e della sicurezza. Spero di aver capito male.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto