annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distanza Appostamento Temporaneo "Lazio"

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Distanza Appostamento Temporaneo "Lazio"

Ciao a Tutti Vorrei cacciare ad Appostamento temporaneo

Ho chiamato la forestale perche sulla legislazione regionale del lazio non si capisce bene...se sono 100 metri o 150 metri , per sapere le distanze che dovrei mantenere Da Case,strade,oasi di protezione ecc...ma incredibilmente non lo sanno .

Potete aiutarmi? o magari Come posso fare per saperlo?

Grazie A Tutti

Originariamente inviato da domenico.oliviero Visualizza il messaggio

Ho chiamato la forestale ...ma incredibilmente non lo sanno
    Che bello!
    Comunque, almeno dalle mie parti, questo argomento viene regolamentato dall'ATC (naturalmente, nel rispetto della Legge Regionale). Prova chiedere a loro e ...speriamo in bene.

COMMENTA

Originariamente inviato da domenico.oliviero Visualizza il messaggio
      Ciao a Tutti Vorrei cacciare ad Appostamento temporaneo

Ho chiamato la forestale perche sulla legislazione regionale del lazio non si capisce bene...se sono 100 metri o 150 metri , per sapere le distanze che dovrei mantenere Da Case,strade,oasi di protezione ecc...ma incredibilmente non lo sanno .

Potete aiutarmi? o magari Come posso fare per saperlo?

Grazie A Tutti
      Tra appostamento temporaneo sono 100 m.

COMMENTA

Sono 200 mt da case a patto che si spari nella direzione opposta al fabbricato, 150 mt da stradine e sentieri.

COMMENTA

Leggere regionale Lazio ; Art. 23

21. L' esercizio venatorio vagante non è ammesso a
          meno di 200 metri da ogni capanno temporaneo di caccia,
          quando il medesimo sia in effettivo esercizio.
          22. E' vietato l' esercizio venatorio da appostamento
          temporaneo a meno di 150 metri dai confini delle zone di
          protezione, dagli immobili, fabbricati, stabiliti adibiti ad
          abitazione o da qualsiasi struttur
          a adibita a posto di
          lavoro, e da vie di comunicazione ferroviaria, nonchè da
          strade carrozzabili, fatta eccezione per le strade poderali o
          interpoderali.
          23. L' esercizio venatorio è altresì vietato nel raggio di
          1000 metri di distanza dai valichi m
          ontani, posti sopra gli
          800 metri slm indicati al precedente comma 8
          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
            Leggere regionale Lazio ; Art. 23

21. L' esercizio venatorio vagante non è ammesso a
            meno di 200 metri da ogni capanno temporaneo di caccia,
            quando il medesimo sia in effettivo esercizio.
            22. E' vietato l' esercizio venatorio da appostamento
            temporaneo a meno di 150 metri dai confini delle zone di
            protezione, dagli immobili, fabbricati, stabiliti adibiti ad
            abitazione o da qualsiasi struttur
            a adibita a posto di
            lavoro, e da vie di comunicazione ferroviaria, nonchè da
            strade carrozzabili, fatta eccezione per le strade poderali o
            interpoderali.
            23. L' esercizio venatorio è altresì vietato nel raggio di
            1000 metri di distanza dai valichi m
            ontani, posti sopra gli
            800 metri slm indicati al precedente comma 8
            Praticamente da nessuna parte

COMMENTA

Si trova anche nei libri di abilitazione venatoria...non sono leggi regionali ma fanno parte della 157/92....che poi la Forestale non sappia tutto ciò è inquitante...ma credo che tu abbia trovato il fancazzista di turno al telefono. ..saluti

COMMENTA

Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio
                Si trova anche nei libri di abilitazione venatoria...non sono leggi regionali ma fanno parte della 157/92....che poi la Forestale non sappia tutto ciò è inquitante...ma credo che tu abbia trovato il fancazzista di turno al telefono. ..saluti
                Quella da me postata riguarda la legge regionale del Lazio del 1995 ed ancora in essere. Ovviamente riporta testualmente quanto è scritto sulla 157 riguardo gli appostamenti temporanei. Su questi bisogna fare però una precisazione e credo che i miei interrogativi siano gli stessi degli organi che controllano. Se io sto in mezzo ad un campo con un capannolo ... ovviamente sto cacciando in temporaneo e dovrò rispettare le distanze riportate, ma se sto dietro un riparo naturale .... oppure seduto al margine di un oliveto od un coltivato .... anche se appostato sto facendo vagante o appostamento ? e sì ... perchè tra le 2 forme le distanze da rispettare son ben diverse. Posso essere anche a 50 o 100 mt. spalle a strade e case ed addirittura a ridosso di fondi chiusi e ... non vorrei sbagliare anche aree protette. Ovviamente sparando in direzione .... i mt diventano 150. Allora come è interpretata la vagante ? Io che caccio i tordi spostandomi di tanto in tanto, anche se li caccio da fermo sono in appostamento temporaneo ?
                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                  Quella da me postata riguarda la legge regionale del Lazio del 1995 ed ancora in essere. Ovviamente riporta testualmente quanto è scritto sulla 157 riguardo gli appostamenti temporanei. Su questi bisogna fare però una precisazione e credo che i miei interrogativi siano gli stessi degli organi che controllano. Se io sto in mezzo ad un campo con un capannolo ... ovviamente sto cacciando in temporaneo e dovrò rispettare le distanze riportate, ma se sto dietro un riparo naturale .... oppure seduto al margine di un oliveto od un coltivato .... anche se appostato sto facendo vagante o appostamento ? e sì ... perchè tra le 2 forme le distanze da rispettare son ben diverse. Posso essere anche a 50 o 100 mt. spalle a strade e case ed addirittura a ridosso di fondi chiusi e ... non vorrei sbagliare anche aree protette. Ovviamente sparando in direzione .... i mt diventano 150. Allora come è interpretata la vagante ? Io che caccio i tordi spostandomi di tanto in tanto, anche se li caccio da fermo sono in appostamento temporaneo ?
                  Se ti sposti di tanto in tanto...sei in caccia vagante senza cane...

COMMENTA

ok grazie a tutti amici

COMMENTA

Se ti sposti di tanto in tanto...sei in caccia vagante senza cane...
                      Se poniamo attenzione al termine..."vagante".... mi sembra che tu stia "vagando" molto poco. Sei fermo !!!
                      Sarai in appostamento temporaneo.... A maggior ragione se sei seduto o appostato dietro una siepe... Sempre "fermo" sei...

COMMENTA

L'"appostamento" temporaneo prevede un minimo di preparazione del sito: un telo, una parata, un capanno, la posa di uno stampo, ogni cosa che possa (e deve) essere rimossa a fine caccia.
                        Tutto il resto è vagante, anche sedersi dietro una fratta.
                        Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
                          Se poniamo attenzione al termine..."vagante".... mi sembra che tu stia "vagando" molto poco. Sei fermo !!!
                          Sarai in appostamento temporaneo.... A maggior ragione se sei seduto o appostato dietro una siepe... Sempre "fermo" sei...
                          No condivido in pieno Lando....seduto dietro una fratta non sei in appostamento temporaneo ma in vagante...te lo dico perché me lo chiesero all'esame. ...

COMMENTA

Originariamente inviato da lando Visualizza il messaggio
                            L'"appostamento" temporaneo prevede un minimo di preparazione del sito: un telo, una parata, un capanno, la posa di uno stampo, ogni cosa che possa (e deve) essere rimossa a fine caccia.
                            Tutto il resto è vagante, anche sedersi dietro una fratta.
                            E Certo !! "Sedersi" poi è sinonimo di "vagare" !!
                            Ma dai !!! Non ci credo.....!!!
                            Tutti a cornacchie !!!! È tempo perso temporaneamente vagante.... Tra un colpo e l'altro....mi sposto. Vago....a raccogliere !!!

- - - Aggiornato - - -

No condivido in pieno Lando....seduto dietro una fratta non sei in appostamento temporaneo ma in vagante...te lo dico perché me lo chiesero all'esame. ...
                            Dove t'hanno bocciato !!!! A te e a Lando....
                            Ricorda bene......

COMMENTA

Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
                              E Certo !! "Sedersi" poi è sinonimo di "vagare" !!
                              Ma dai !!! Non ci credo.....!!!
                              Tutti a cornacchie !!!! È tempo perso temporaneamente vagante.... Tra un colpo e l'altro....mi sposto. Vago....a raccogliere !!!

- - - Aggiornato - - -

Dove t'hanno bocciato !!!! A te e a Lando....
                              Ricorda bene......
                              Ahahahah ...invece di andare a cornacchie....studia...!!!!...

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X