confo7

Utente Registrato
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Salve vi pongo una domanda... conosco un posto dove è presente un fondo chiuso di notevoli dimensioni. Apparte questo ho notato che una parte, quella lungo la strada è molto curato con la rete e i cartelli, ma se ci si addentra nel bosco mancano sia i cartelli sia la rete.
Come faccio a sapere se il fondo è in regola ??? Devo chiamare la provincia ???
 
Se il proprietario chiama la vigilanza, sicuramente il verbale non te lo toglie nessuno, poi successivamente potrai fare ricorso ed eventualmente dimostrare se avevi ragione te o no.
Non so'se parliamo dello stesso posto ma se ti riferisci al fondo chiudo nella zona di ghizzano in PI15 , occhio perché c'hanno già preso molti verbali in passato e so'che c'è una causa aperta tra il proprietario del fondo ed alcuni cacciatori accusati di aver rotto volontariamente le recinzioni del fondo proprio X andarci a caccia o a fare tartufi ...io eviterei di finire nella lista X qualche animale...

Ciao
 
Io credo che l'eccessiva pignoleria non porti a nulla. E' vero che, teoricamente (e solo teoricamente), può entrarci, ma se io fossi il proprietario... sai che bello! Mi ricorda il ragionamento per cui, essendo munito di PdA ed essendo autorizzato al trasporto dell'arma a tutte le ore e in tutto il territorio nazionale, potrei scorrazzare d'agosto, di notte e col fucile in auto nelle zone di caccia. Se si perde il buon senso, stiamo freschi.


----------------------------------------------------------------------------------------
Se tu fossi il proprietario e mi diresti che sono in un fondo chiuso, ti direi almeno di tabellare oltre che recintare. Per il paragone che hai portato è tutta un altra storia.
 
Salve vi pongo una domanda... conosco un posto dove è presente un fondo chiuso di notevoli dimensioni. Apparte questo ho notato che una parte, quella lungo la strada è molto curato con la rete e i cartelli, ma se ci si addentra nel bosco mancano sia i cartelli sia la rete.
Come faccio a sapere se il fondo è in regola ??? Devo chiamare la provincia ???

Pensandoci bene è veramente ridicolo..................lo stato ci autorizza se muniti di pda ad entrare nei fondi altrui,annullando in toto la proprietà privata,mentre ti vieta in toto di cacciare nella proprietà del demanio!!!!!!!!!!
l'ho raccontato a nosti colleghi d'oltralpe ,qualche anno addietro.....................sono sempre li che ridono.
se ha messo i certelli fondo chiuso evidentemente non ha piacere di aver cacciatori li dentro...personalmente eviterei
 
Dovrebbe essere completamente recintato , con recinzione alta almeno 1,20 m , e tabellato , altrimenti non è un fondo chiuso . Detto ciò per star tranquilli io non ci entrerei... Ma giusto per non perdere la testa con il proprietario...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
La recinzione non deve essere almeno alta 180 cm?
f45bbb10c4e260cd53eb626fa72e0898.jpg
è 120 cm , non so però se a livello regionale o provinciale può essere modificata l'altezza..
 
Il fondo chiuso per essere tale deve avere precisi requisiti.
In questo caso non mi sembra proprio si possa parlare di fondo chiuso.
Se poi vale la pena andarsi a rovinare la giornata per Cacciarci dentro ..... vedi tu.
Ciao
 
Il fondo chiuso per essere tale deve avere precisi requisiti.
In questo caso non mi sembra proprio si possa parlare di fondo chiuso.
Se poi vale la pena andarsi a rovinare la giornata per Cacciarci dentro ..... vedi tu.
Ciao

Credo che la differenza tra eccessiva fiscalità e buon senso si rappresentata in questo tuo intervento.
Tecnicamente (e legalmente) non è un fondo chiuso; il buon senso ed il rispetto ti dicono che se ci entri qualcuno può prenderla a male.
 
Secondo me ci si può andare. Metti che arrivi in questo posto da altra parte, come fai a sapere che è un fondo chiuso se non è nè recintato nè segnalato!

Io credo che l'eccessiva pignoleria non porti a nulla. E' vero che, teoricamente (e solo teoricamente), può entrarci, ma se io fossi il proprietario... sai che bello! Mi ricorda il ragionamento per cui, essendo munito di PdA ed essendo autorizzato al trasporto dell'arma a tutte le ore e in tutto il territorio nazionale, potrei scorrazzare d'agosto, di notte e col fucile in auto nelle zone di caccia. Se si perde il buon senso, stiamo freschi.
 
Tecnicamente deve essere completamnete recintato altrimenti un eventuale verbale puo essere annullato;ma le tabelle sono a norma?Cioè è un vero fondo chiuso?certo se è cosi è logico che il proprietario chiami la vigilanza e nascano comrpensibilis crezi .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto