Domani dato che in Toscana è permesso andare a caccia solo nell atc di residenza venatoria, nel caso in cui uno non rispetti tale osservanza qual è la sanzione prevista ?

Se non ricordo male le sanzioni applicate possono essere di due tipi.
La prima,è su uno sconfinamento in maniera limitata da un'atc a uno adiacente senza la segnalazione di tabelle,viene tollerata l'infrazione come involontaria e sono 50 euro di multa.
La seconda,dove il margine d'errore non esiste perchè risulta palese lo sconfinamento dell'atc,e mi sembra fossero 650 eurucci di multa e sospensione della licenza per 3 mesi.
Comunque basta digitare "prontuario di caccia"e li ci sono tutte le infrazioni e relative sanzioni.
 
Se non ricordo male le sanzioni applicate possono essere di due tipi.
La prima,è su uno sconfinamento in maniera limitata da un'atc a uno adiacente senza la segnalazione di tabelle,viene tollerata l'infrazione come involontaria e sono 50 euro di multa.
La seconda,dove il margine d'errore non esiste perchè risulta palese lo sconfinamento dell'atc,e mi sembra fossero 650 eurucci di multa e sospensione della licenza per 3 mesi.
Comunque basta digitare "prontuario di caccia"e li ci sono tutte le infrazioni e relative sanzioni.

Infatti io sapevo che c'era anche la sospenziva della lcenza o il sequestro momentaneo del tesserino (che poi in definitiva è la stessa cosa forse con la differenza che la sospensione della licenza è una cosa che "rimane"visibile nel tempo e quindi rischiosa al rinnovo,mentre il sequestro del tesserino no...

Ciao
 

confo7

Utente Registrato
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Domani dato che in Toscana è permesso andare a caccia solo nell atc di residenza venatoria, nel caso in cui uno non rispetti tale osservanza qual è la sanzione prevista ?
 
Domani dato che in Toscana è permesso andare a caccia solo nell atc di residenza venatoria, nel caso in cui uno non rispetti tale osservanza qual è la sanzione prevista ?

Solo 300 eurozzi per "sconfinamento" di atc per chi incappa involontariamente la prima volta.
 
Infatti io sapevo che c'era anche la sospenziva della lcenza o il sequestro momentaneo del tesserino (che poi in definitiva è la stessa cosa forse con la differenza che la sospensione della licenza è una cosa che "rimane"visibile nel tempo e quindi rischiosa al rinnovo,mentre il sequestro del tesserino no...

Ciao

Ciao sassellino,se uno legge attentamente il prontuario di caccia con sanzioni in allegato penso ci penserebbe due volte prima di commettere alcune infrazioni,che intuitivamente,molti sprovveduti reputano leggere in virtù di una loro personalizzazione della legge vigente.
E tra queste rientra proprio il cacciare fuori atc senza essere iscritti.
 
Domani dato che in Toscana è permesso andare a caccia solo nell atc di residenza venatoria, nel caso in cui uno non rispetti tale osservanza qual è la sanzione prevista ?

Ai tempi in cui mi informai io mi fecero passare la voglia:D
Se non erro 5/6 anni fà c'era una sanzione amministrativa sui 300 euri con possibilità di togliere il tesserino venatorio...almeno cosi mi dissero diversi anni fà quando avevo trovato una marea di tortore fuori dal mio atc.

Però dovresti cercare sul regolamento regionale attuale.

Io ovviamente non andai li a caccia.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto