dipaolo m.

Utente Registrato
Messaggi
632
Punteggio reazioni
7
Punti
16
quali possono essere i problemi se ci sono a fare la propria assicurazione con associazioni venatorie non riconosciute tipo confavi ect,grazie
 
Nessuno ..... stesse coperture assicurative. L'unico problema è che le non riconosciute non sono titolate al confronto con le istituzioni, quindi aderendo a queste si tolgono denari magari utili per produrre studi da portare a giustificazione lo sforamento dai dettami ispra. Pur vero che le non riconosciute spesso lavorano meglio delle altre e riescono a mettere propri dirigenti o meglio " simpatizzanti " nei posti che contano. Altrettanto vero che le riconosciute pensano solo ai caxi loro ... vedi gestioni atc, riservette agli amici degli amici ..... immobili di proprietà ecc. Qundi in conclusione tra fare la tessara associativa riconosciuta e all'opposto la privata ..... una protesta utile sarebbe quella di strizzare l'occhio a confavi
 
sono ormai anni che sono socio cst-confavi, prima ero federcaccia, la scelta fu dovuta a gestioni "poco chiare" (all'epoca si parlò di 40 milioni delle vecchie lire) dei soldi dei cacciatori locali che fece naufragare la sezione locale (ora a distanza di anni funzione egregiamente), visto che sono quello che ha più tempo libero del gruppo di amici cacciatori al quale appartengo , mi dedico a seguire le vicissitudini della caccia a fare le tessere, rinnovare i versamenti ed a seguire i contenziosi con la compagnia di assicurazione. Ebbene sia per la rct, per i rimborsi dovuti per infortuni, morte dei cani , spese veterinarie, morte del falco, e sanzioni amministrative (queste ultime fino a 206 euro) ho avuto la massima collaborazione con la compagnia di assicurazione, questa è la mia esperienza personale, probabilmente sarà cosi anche con le assicurazioni delle "riconosciute" perciò la tua scelta potrà essere dettata da altre priorità non quella assicuativa .................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
pricipalmente è assicurativa,per fortuna non ho mai avuto incidenti,quindi anche con le altre mi ero trovato bene,ma ho visto che a parità di prezzo offrono molto di più,l'unica volta che ho dovuto fare una denuncia ero assicurata con federcaccia e sono stato completamente abbandonato dalla sezione provinciale quindi da allora altre associazioni ma mai più con Federcaccia
sono ormai anni che sono socio cst-confavi, prima ero federcaccia, la scelta fu dovuta a gestioni "poco chiare" (all'epoca si parlò di 40 milioni delle vecchie lire) dei soldi dei cacciatori locali che fece naufragare la sezione locale (ora a distanza di anni funzione egregiamente), visto che sono quello che ha più tempo libero del gruppo di amici cacciatori al quale appartengo , mi dedico a seguire le vicissitudini della caccia a fare le tessere, rinnovare i versamenti ed a seguire i contenziosi con la compagnia di assicurazione. Ebbene sia per la rct, per i rimborsi dovuti per infortuni, morte dei cani , spese veterinarie, morte del falco, e sanzioni amministrative (queste ultime fino a 206 euro) ho avuto la massima collaborazione con la compagnia di assicurazione, questa è la mia esperienza personale, probabilmente sarà cosi anche con le assicurazioni delle "riconosciute" perciò la tua scelta potrà essere dettata da altre priorità non quella assicuativa .................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto