ĽItalia che non cambia

Il mio ultimo rinnovo (5 anni fa) consegnati i documenti i primi di maggio, rilasciato il PA il 20 settembre con perdita di preapertura e trovato male poi con i versamenti, senza considerare i viaggi (50 km ognuno) avanti ed indietro!! Fanno come vogliono.
 
Vedo che allora (non)funziona così dappertutto! Ci chiedono di cambiare, dobbiamo cambiare, dobbiamo essere noi in prima persona a non tirarci indietro! Credo invece che il vero cambiamento debba cominciare da questi uffici, da chi indossa una divisa, se io protesto, troppe tasse, troppo tutto, mi confiscano ogni cosa che possiedo, mi mandano in galera, ma se lo fanno loro, le cose possono migliorare, però il più delle volte ci piace stare ben comodi nella poltrona che abbiamo conquistato e con la scusa: tanto funziona così!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Devo dire che al Commissariato dove mi rivolgo io, oltre ad essere persone gentili e preparate, i documenti come il rinnovo del PdA è fatto in una ventina di giorni e le denunce delle armi sono fatte a vista.
 
Devo dire che al Commissariato dove mi rivolgo io, oltre ad essere persone gentili e preparate, i documenti come il rinnovo del PdA è fatto in una ventina di giorni e le denunce delle armi sono fatte a vista.

Mercoledi scorso mi sono recato al Commissariato della mia città per presentare denuncia del nuovo fucile che ho comprato..... dovrò ritirare il documento firmato dal Dirigente ....tra 20 giorni...mi hanno comunque rilasciato copia della denuncia provvisoria.
Saluti
 

gm 3

Utente Registrato
Messaggi
391
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Sono ormai 2 mesi che aspetto il rinnovo del mio porto ďarmi, e x l'ennesima volta la questura mi ha detto di richiamare perché non ancora pronto in quanto manca ľaddetto alla stampa dei tesserini. Ma io dico, solo in Italia, faccio 30 km per andare in questura e vedo ľagente in divisa che, per carità, non può fare lui la stampa, sarebbe un offesa per i colori che indossa, e per la bandiera che sventola fuori. Ora proverò con i soliti "amici di amici" per velocizzare il tutto e sicuramente a breve risolverò il problema. Ora quello che chiedo è perché in modo normale non si riesce mai a fare le cose?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
I 90 giorni non li sapevo, ma è giusto che per un documento che ci vuole 10 minuti si fa una normativa di 90 giorni? Per non intasare questi uffici, non potevano fare una normativa che, se non ci sono stati problemi con la legge, poteva essere autorizzato il comandante della caserma del comune? E poi, se era un ufficio privato, siamo sicuri che davano 90 giorni? E con questo chiudo: un mio conoscente, pensionato, guardiacaccia volontario, consigliare comunale Federcaccia, consigliere atc, nominato membro anche nell'ufficio unione montana, grande "traffichino", gli scade va il p.a. a fine febbraio, e visto che da subito doveva fare battute alla volpe, è stato di continuo a sollecitare alla questura e gli hanno rinnovato in 3 giorni! In questo esempio non valeva la norma dei 90 giorni? Strano no? Figli e figliastri.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto