selfultranecropost #1: qualche normativa aggiornata?
della depenalizzazione poi è crollato il progetto, perchè ci odiano tutti.

invece di continuare a cercare crosslinks fra calendari, leggi regionali e leggi quadro, c'è un dannato manuale che dica:
infrazione x: sanzione penale + ammenda +- arresto
azione y: solo sanzione amministrativa, xx euri
 

Franky@

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1,139
Punteggio reazioni
457
Punti
343
OK, ho studiato tutte i regolamenti e ammende etc.
Ma non ho ancora colto bene quali infrazioni comportano pericolo per il pda, sequestri, penale, etc.
Mi potreste illuminare?
 
Le sanzioni penali sono previste unicamente dalla legge nazionale.
Leggi Regionali e Calendari non possono prevedere sanzioni penali se non sono previste dalla legge nazionale.
Leggi Regionali e Calendari, però, possono avere restrizioni specifiche e locali che, ai sensi della sola legge nazionale, sono punite con sanzione penale.

Per farti un esempio: in Piemonte il merlo non è in calendario, quindi la sanzione per l'abbattimento di un merlo in Piemonte è penale, art 30 lettera h della 157/92
 
Le sanzioni penali sono previste unicamente dalla legge nazionale.
Leggi Regionali e Calendari non possono prevedere sanzioni penali se non sono previste dalla legge nazionale.
Leggi Regionali e Calendari, però, possono avere restrizioni specifiche e locali che, ai sensi della sola legge nazionale, sono punite con sanzione penale.

Per farti un esempio: in Piemonte il merlo non è in calendario, quindi la sanzione per l'abbattimento di un merlo in Piemonte è penale, art 30 lettera h della 157/92

AZZ! penale per l'abbattimento di un merlo? I piemontesi al potere non sono neanche piu' "cortesi," allora!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto