giorgio94

Utente Registrato
Messaggi
164
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buongiorno,
vorrei un chiarimento: ho preso il porto d armi uso caccia il 2 agosto 2014, ma solo quest' anno ho pagato l' atc e sono andato a caccia.
Volevo sapere se comunque debbo essere accompagnato(immagino di sì, inoltre me lo avevano detto in circoscrizione) e dove posso trovare scritta questa clausola perché sul mio libretto venatorio non è riportata e, leggendo sul porto d armi, risulterebbe che la licenza la ho da più di un anno...
chi mi può chiarire la cosa?(=la guardia venatoria dove legge che è il primo anno che vado a caccia?)
 
la faccio con la arcicaccia ma sta a siena e io vivo a roma quindi sono poco "collegato" con l associazione
 
... ma quando sono andato in circoscrizione l' impiegato ha detto che avrei dovuto essere accompagnato ...

Una curiosità: dove fai l'assicurazione? La domanda non vuole essere banale o inutile, ma vorrei capire se l'associazione venatoria alla quale sei iscritto, ha la possibilità d'informarsi presso la sede provinciale o nazionale. A me sembra che si si è iscritti da qualche parte (in questo caso: dove si fa l'assicurazione), si dovrebbe essere in una "botte di ferro", ed invece... non sempre è così! Vabbeh, speriamo che le cose migliorino e certi problemi scompaiano.
 
anche io a logica avevo dedotto questo, ma quando sono andato in circoscrizione l' impiegato ha detto che avrei dovuto essere accompagnato mentre compilava il libretto, io ho guardato ben bene il libretto ma non ho trovato nulla... per questo ho chiesto conferma a voi!
 
Buondì.

Domanda: Volevo sapere se comunque debbo essere accompagnato
Risposta: Vedi Legge 157/92, art 22, comma 10. Se è più di un anno che hai il PdA, sei considerato autonomo.

Domanda:....la guardia venatoria dove legge che è il primo anno che vado a caccia?
Risposta: che importanza ha se è il primo anno che vai accia? La legge non fa riferimento a questo. E poi, anche se non hai cacciato in un ATC, avresti potuto cacciare nelle AFV o nelle AATV. Quello che conta è quando ti è stato rilasciato il PdA.

Ciao.
 
Esatto, il primo anno dal primo rilascio del pda devi essere accompagnato, fa fede il rilascio del pda (sul mio libretto c'è una proprio una frase in questo senso) e non agli effettivi anni di caccia che hai fatto.
La guardia non può vedere che l'anno scorso non sei andato a caccia, e la legge non prevede che tu debba essere accompagnato per il primo anno effettivo di caccia, ma solo per il primo anno dal rilascio del pda.
 
Esatto, il primo anno dal primo rilascio del pda devi essere accompagnato, fa fede il rilascio del pda (sul mio libretto c'è una proprio una frase in questo senso) e non agli effettivi anni di caccia che hai fatto.
La guardia non può vedere che l'anno scorso non sei andato a caccia, e la legge non prevede che tu debba essere accompagnato per il primo anno effettivo di caccia, ma solo per il primo anno dal rilascio del pda.

Giusto !! Concordo .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto