Porto d armi e non piú di 2 colpi

Johnx

Utente Registrato
Messaggi
929
Punteggio reazioni
123
Punti
43
Dopo una giornata di caccia con le solite chiacchiere da bar..siamo arrivati alla scritta che c è sul pda. Si autorizza e bla bla bla portare il fucile anche(che è sbarrato)per uso caccia a non piú di 2 colpi...su il mio pda e di un amico è cosí mentre quello di un amico anche il non è sbarrato..non ho capito il motivo qualcuno me lo spiega??
 
Il motivo del "NON" sbarrato è che è autorizzato a portare un fucile a più di due colpi (tre) per uso caccia, perchè ha fatto richiesta e ha pagato la tassa governativa per tre colpi (semiauto). Siccome la cedolina era già compilata, avranno ritenuto di non farne una nuova, ma sbarrare appunto il "NON"...........credo!
 
Una volta si poteva decidere se pagare la governativa per i 2 o tre colpi ( differenza di 50/60 mila lire a quel tempo) ora è stata uniformata e si paga la stessa cifra, sono i libretti del PDA che non sono stati aggiornati e riportano ancora quella vecchia descrizione ormai superata.
Ricordo bene la cosa perché i primi anni di licenza usavo solo il sovrapposto e pagavo la governativa solo per i due colpi, a differenza del mio povero papà che usava un semiauto e pagava per i 3 colpi.

Ciao,Marco.
 
Il problema è che i libretti sono tutti identici solo che a lui è stato sbarrato a noi no...dov è la verita?e cioè deve o no essere sbarrato?
Ovvio che le tasse sono pagate per i 3 colpi anche perchè non ci sono differenze di tasse 2 sono mah sarà un errore
Ps reputo i pda veramente antiquati e osceni possibile che non rinnovanol estetica di questi libretti scritti per di piú ancora in lire
 
Il problema è che i libretti sono tutti identici solo che a lui è stato sbarrato a noi no...dov è la verita?e cioè deve o no essere sbarrato?
Ovvio che le tasse sono pagate per i 3 colpi anche perchè non ci sono differenze di tasse 2 sono mah sarà un errore
Ps reputo i pda veramente antiquati e osceni possibile che non rinnovanol estetica di questi libretti scritti per di piú ancora in lire

Menga ha spiegato perfettamente come stanno le cose.
 
Una volta si poteva decidere se pagare la governativa per i 2 o tre colpi ( differenza di 50/60 mila lire a quel tempo) ora è stata uniformata e si paga la stessa cifra, sono i libretti del PDA che non sono stati aggiornati e riportano ancora quella vecchia descrizione ormai superata.
Ricordo bene la cosa perché i primi anni di licenza usavo solo il sovrapposto e pagavo la governativa solo per i due colpi, a differenza del mio povero papà che usava un semiauto e pagava per i 3 colpi.

Ciao,Marco.

Spiegazione ottima ed esauriente!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto