Come denunziare armi e munizioni – Modello

io sto ancora aspettando le denunce delle armi che ho preso a maggio nonostante sono andato più volte a sollecitare non ho ottenuto niente e adesso che dovrei fare uno scambio mi trovo in difficoltà
 
Questo è il modello che il sito della Polizia di Stato da per la denuncia, ma non lo accettano in tutti i Commissariati; nel mio per esempio la denuncia la compilano loro al PC non accettano altro...... come dice il proverbio...."paese che vai usanze che trovi"... è questa la nostra "Italia"...... Magari si mettessero d'accordo PS e CC. ( in alcune zone mi risulta che le stazioni dei CC adottano un'altro tipo), per avere un modello unico nazionale uguale per tutti inteso TUTTI.....
Saluti
 
Vorrei che qualcuno mi spiegasse perché devo stilare la denuncia su un modulo che spesso è stato predisposto da qualcuno che (visti come sono) di armi e norme relative conosce ben poco oppure apporre in calce la mia firma ad un documento redatto da altri, con ciò assumendo tutte le responsabilità inerenti.
Andate a vedere cosa scrive al riguardo il giudice Mori sul suo sito.
Preferisco di gran lunga scrivere da solo ciò che devo comunicare e riceverne una copia debitamente timbrata dall'ufficio armi preposto della Polizia o dei Carabinieri.
 
Da ricordarsi entro il 04.11.2015 anche la denuncia dei caricatori superiori a 5 colpi per le armi lunghe e superiori a 15 colpi èer le armi corte

- - - Aggiornato - - -

Questo è il modello che il sito della Polizia di Stato da per la denuncia, ma non lo accettano in tutti i Commissariati; nel mio per esempio la denuncia la compilano loro al PC non accettano altro...... come dice il proverbio...."paese che vai usanze che trovi"... è questa la nostra "Italia"...... Magari si mettessero d'accordo PS e CC. ( in alcune zone mi risulta che le stazioni dei CC adottano un'altro tipo), per avere un modello unico nazionale uguale per tutti inteso TUTTI.....
Saluti

Sasa, io penso che fino a quando in Italia vi sono 2 forze di polizia distinte e separate, Polizia e Carabinieri, non penso che si potrà avere un unico modello per tutti, ormani oggi come oggi con il sovrastare della tecnologia, purtroppo il server centrale a cui si concentrano tutti i dati a livello nazionale sono uno per la Polizia ed uno per i Carabinieri, quindi forse solo con l'unificazione potremmo avere quanto sperato da te.
 
Anche da noi è così...si va dai carabinieri con il foglio della cessione firmato e loro compilano al momento il modulo nel pc, che poi va firmato e conservato, non serve nessun altro modello.
Purtroppo sul questo argomento c'è sempre tanta confusione e ogni provincia ha le sue regole...purtroppo!
 
Vorrei che qualcuno mi spiegasse perché devo stilare la denuncia su un modulo che spesso è stato predisposto da qualcuno che (visti come sono) di armi e norme relative conosce ben poco oppure apporre in calce la mia firma ad un documento redatto da altri, con ciò assumendo tutte le responsabilità inerenti.
Andate a vedere cosa scrive al riguardo il giudice Mori sul suo sito.
Preferisco di gran lunga scrivere da solo ciò che devo comunicare e riceverne una copia debitamente timbrata dall'ufficio armi preposto della Polizia o dei Carabinieri.


Sai quante volte l'ho fatto presente, la denuncia è un documento sotto la mia responsabilità quindi la sottoscrivo, l'ufficio deve prenderne atto e registrare..... ma dietro la scrivania non la pensano cosi, quindi devi firmare quella che compilano loro....come già scritto in precedenza.....non riusciamo ad avere un modello unico per tutti....è cosi purtroppo!!
Saluti
 
Questo è il modello che il sito della Polizia di Stato da per la denuncia, ma non lo accettano in tutti i Commissariati; nel mio per esempio la denuncia la compilano loro al PC non accettano altro...... come dice il proverbio...."paese che vai usanze che trovi"... è questa la nostra "Italia"...... Magari si mettessero d'accordo PS e CC. ( in alcune zone mi risulta che le stazioni dei CC adottano un'altro tipo), per avere un modello unico nazionale uguale per tutti inteso TUTTI.....
Saluti

Anche qui la Questura ha un modello tutto suo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto