il doppio fucile può essere usato anche quando entrano molte allodole e non si ha tempo da perdere a ricaricare oppure uno lo carico col 8 per le alzavole e uno col 5 x i germani..avevo inserito la discussione sulla stanza sbagliata.. x fortuna è stata prontamente spostata!! Grazie cmq x le risposte
 
Vorrei sapere... posso portarmi piu fucili di calibro uguale nel mio appostamento Fisso??

Già fatto e controllato dalle guardie. Per quanto mi risulta, ne potrei portare sei (forse ... qualcuno sarebbe inutile.). Comunque, scherzi a parte, in uno dei miei appostamenti, c'è una pianta che è lontana 17 mt dal capanno ed è alta circa 34, per cui sono costretto ad usare due fucili: uno per i tiri normali ed uno per i tiri in punta.
 
2 fucili in un capanno

e se io avessi due tronchini 20 e in uno metto una cartuccetta e in uno un cartuccione a seconda se devo sparare vicino o lontano, ha senso??

Sì in quel caso andrebbe bene!!!
Personalmente nello sparare vicino io uso calibri piccoli in modo che se ci sono altri uccelli vicini non vanno via distante dopo la prima fucilata...
Poi ovviamente bisogna guardare anche uno che distanze tiene dalle piante[emoji6]
 
Ma per quello basta un due canne di calibro uguale,è ovvio che non si può cambiare arma,ti ho detto sopra che io sparo con 2 28 ma con tre grammatura diverse, se voglio provare a volo sparo con la seconda canna del sovrapposto, è come avere tre calibri
Saluti
 

Con 4 sovrapposti, è come avere 8 monocanna. Vuoi fare una battuta , o non sai contare? Io ho un capanno (e non ne ho uno solo), con una pianta lontana 17 metri e alta circa 33 metri. Sparare sul secco ai sasselli, a 37 mt, non è come sparare al merlo che ti trovi a meno di 20 mt. Le dispersanti sulla canna cilindrica, producono un effetto diverso dalla cartuccia sulla canna ad una stelletta.

Pur sapendo che mi trovo nella stanza sbagliata, vorrei approfittare per chiedere un consiglio: qual è, secondo voi la miglior cartuccia per arrivare lontano? Attualmente uso Winchester, 33g, pallino 10 e uso sovrapposti canna 71 oppure 76 ad una stelletta. Però, visti i risultati, uso sempre l'altro capanno.
 

Alberto85

Utente Registrato
Messaggi
131
Punteggio reazioni
0
Punti
6
sicuramente l argomento sarà stato trattato un sacco di volte quindi scusatemi...
Vorrei sapere... posso portarmi piu fucili di calibro uguale nel mio appostamento Fisso??
E già che ci siamo.. in altana Carabine di calibro diverso? grazie x l aiuto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto