La tua situazione era facilmente risolvibile,una svista può starci,l'importante che si risalga alla documentazione in archivio,io di situazione del genere ne ho avute svariate,avendo movimentato molte armi,in genere sono errori di trascrizione nel presentare nuove denunce,ma sempre risolte senza problemi.

- - - Aggiornato - - -

........, altrimenti avrebbe dovuto attendere 2 mesi ([huh.gif]) prima che gli dassero la nuova denuncia timbrata e poter cedere la pistola.[/QUOTE]

Voglia di lavorare saltami addosso,bastava una fotocopia con il timbro "conforme all'originale",timbro del commissariato/stazione cc e firma del comandante o di chi ne fa le veci,e non aspetti 2 mesi,ma con 5 min. te la cavi.
 
E' certamente una svista, ma se alla matricola del fucile non corrisponde il calibro dichiarato potresti secondo me il tuo amico potrebbe avere dei problemi o comunque potrebbero contestargli l'incongruenza e dover fare degli accertamenti.
Visto che dovete andare in questura, io lascierei che lui sistemi l'incongruenza prima di farti il passaggio dell'arma, altrimenti potresti avere problemi anche tu.
 
Diciamo che sono stati abbastanza cortesi, siccome lunedi deve cedere anche una pistola gli hanno preso il foglio che abbiamo presentato però gli hanno detto che la registrazione la tengono ferma fino a lunedi visto che deve tornare per il passaggio della pistola e quindi la pratica verrà sbrigata tutta insieme, altrimenti avrebbe dovuto attendere 2 mesi ([huh.gif]) prima che gli dassero la nuova denuncia timbrata e poter cedere la pistola.
 

VolkFra

Utente Registrato
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve, devono cedermi una doppietta calibro 16 il problema è che l'attuale propritario sulla sua dichiarazione aveva scritto calibro 12 non sapendo che invece era calibro 16 (non ha il porto d'armi e non è mai andato a caccia, l'arma è detenuta regolarmente). Sul foglio che deve dare in questura dove dichiara che mi sta dando il fucile deve correggere e indicare il vero calibro? Non ci saranno problemi? Alla fine quello che conta è la matricola dell'arma vero?
 
In teoria non dovrebbero esserci problemi, la cosa importante è che sia giusta e ben leggibile la matricola si rettifica l'errore, non è un omissione, al massimo ti faranno perdere un po di tempo per i dovuti accertamenti.
 
Aspetta a fare denuncia...
Prima senti i carabinieri e avvisali del dovuto...
Potrebbero rilevarsi problemi grossi..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto