axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
993
Punti
113
[h=2]DISEGNI DI LEGGE 2015[/h] I DISEGNI DI LEGGE PRESENTATI IN PARLAMENTO

  • 09 SETT. 2015
senato.jpg
Prima che la paura si diffonda tra tutti gli sportivi, ecco le proposte di Legge presentate quest'anno contro le armi o sul controllo di esse.
Ad oggi nessuna è ancora passata ad esclusione del Decreto antiterrorismo in cui sono state inseriti articoli che con il terrorismo poco hanno a che fare.
Quindi, se come sempre i politici non faranno qualche mossa "segreta", per ora queste mozioni sono solo al vaglio del Parlamento.
[h=3]DISEGNI DI LEGGE 2015[/h] Elenchiamo allora i disegni di Legge presentati alla Camera che per il momento sono solo parole rimaste sulla carta:
Modifica dell'articolo 52 del codice penale in materia di legittima difesa iniziativa dei senatori STEFANI, CENTINAIO, ARRIGONI, BELLOT, BISINELLA, CALDEROLI, CANDIANI, COMAROLI, CONSIGLIO, CROSIO, DIVINA, MUNERATO, STUCCHI, TOSATO e VOLPI
COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 25 FEBBRAIO 2015
Questa modifica dell'articolo 52 sulla legittima difesa, se pur scritta come sempre non parole che possono essere interpretate in molti modi, avrebbe sicuramente un buon peso sui processi contro chi oggi si difende contro un aggressione.

Modifica all'articolo 10 della legge 18 aprile 1975, n.110, in materia di porto e uso di armi durante rievocazioni storiche e manifestazioni folcloristiche iniziativa dei senatori ZELLER e BERGER.
COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 15 MARZO 2013
Altra interessante modifica all'articolo 10 della Legge 110 che consentirebbe l'uso di munizionamento a salve nelle rievocazioni con armi ex-ordinanza.

Modifiche al codice penale, all'articolo 7 della legge 2 ottobre 1967, n.895, e all'articolo 4 della legge 18 aprile 1975, n. 110, per contrastare il possesso illegale di armi, strumenti da taglio e coltelli iniziativa del senatore DE POLI.
COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 10 APRILE 2013
Questa modifica inasprisce le pene per il porto di oggetti atti a offendere, per il porto di lame e per tutti gli oggetti pericolosi nelle scuole. Vieta la vendita di tali oggetti ai minori anche alle edicole.

(LEGGE APPROVATA) - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 febbraio 2015, n. 7, recante misure urgenti per il contrasto del terrorismo, anche di matrice internazionale, nonché proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle Organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione Il Senato della Repubblica, il 15 aprile 2015, ha approvato il seguente disegno di legge, d'iniziativa del Governo, già approvato dalla Camera dei deputati: Legge n.7 del 2015

Modifica all'articolo 73 del regolamento di cui al regio decreto 6 maggio 1940, n. 635, in materia di porto d'armi per gli agenti di pubblica sicurezza in servizio permanente iniziativa del senatore STUCCHI.
COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 15 APRILE 2015
La modifica di Legge estende la possibilità di portare armi diverse anche agli Agenti e non solo agli Ufficiali.

Modifiche alla normativa per la concessione del porto d'armi e per la detenzione di armi comuni da sparo e per uso sportivo iniziativa delle senatrici GRANAIOLA e AMATI.
COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 30 APRILE 2013
Questa è la mozione più contrastata, conosciuta come la "mozione Granaiola-Amati, essa non solo vuole ridurre la validità dei porti d'arma da 6 a un solo anno, ma inasprire le visite mediche con l'aggiunta di visite psicologiche, controlli, ecc.
La licenza di porto d'armi per caccia avrebbe la durata di soli tre anni, ma cosa peggiore la mozione esprime quanto segue: "Le armi di cui al comma 2 devono essere custodite esclusivamente presso le sedi di federazioni sportive riconosciute dal CONI." ma non si ferma qui, la modifica esprime anche la seguente frase: " All'articolo 10, sesto comma, della legge 18 aprile 1975, n. 110, le parole: «e di sei per le armi ad uso sportivo» sono soppresse." Il che eliminerebbe definitivamente la detenzione delle armi sportive. (Vi ricordate alla caduta del catalogo quando Tiropratico.com diceva che la parola "sportive" doveva sparire ?. Ecco qui ora a cosa serve la parola sportive).
Al penultimo articolo la modifica inserisce l'obbligo di assicurazione per tutti coloro che possiedono armi "sportive".

Modifiche al testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, in materia di rilascio della licenza di portare armi iniziativa del senatore DIVINA.
COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 18 GIUGNO 2015
Alcune interessanti modifiche sul rilascio dei porti d'armi

Ratifica ed esecuzione del Trattato sul commercio delle armi (Arms Trade Treaty-ATT), adottato a New York dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 2 aprile 2013 iniziativa dei senatori AMATI, BARANI, BAROZZINO, BATTISTA, BERTUZZI, BIANCONI, BIGNAMI, CERONI, CERVELLINI, COMPAGNA, CONTE, COTTI, DE BIASI, DE PETRIS, DE PIETRO, DI GIORGI, Giuseppe ESPOSITO, FABBRI, Elena FERRARA, FILIPPIN, FISSORE, GIANNINI, GRANAIOLA, LO GIUDICE, LO MORO, MARTON, MATTESINI, MATURANI, MERLONI, MIRABELLI, MORGONI, MUSSINI, ORELLANA, PARENTE, PERRONE, PETRAGLIA, PEZZOPANE, PUGLISI, ROMANO, SUSTA, TOCCI, VALENTINI, VERDUCCI, ZAVOLI, ZIZZA e FUCKSIA.
COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 1º LUGLIO 2013

Disposizioni in materia di strumenti di autodifesa volti a dissuadere le aggressioni in montagna da parte di grandi animali selvatici iniziativa dei senatori DIVINA e TOSATO.
COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 16 LUGLIO 2015
Una modifica insignificante per cui è possibile portare e usare contro animali selvatici lo sprai urticante ....... (sigh!)

Disposizioni per l'interdizione dell'attività venatoria nei fondi delle aziende agrituristiche iniziativa dei senatori DE PETRIS, PETRAGLIA, URAS e DE CRISTOFARO
COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 7 AGOSTO 2013
Anche qui giusto intervento per limitare la caccia la dove vi sia coltivazione per uso commerciale come per i centri turistici o agriturismi

[h=3]TUTTO SUL TAVOLO DEL PARLAMENTO[/h] Le grida di allarme di questi giorni sono state scatenate dalle dichiarazioni del Premier, queste dichiarazioni hanno messo in modo molti che verificando i lavori della Camera si sono accorti che qualcosa bolle in pentola. In verità a guardare le date, in pentola la minestra bolle da almeno cinque mesi. Da febbraio bolle in pentola un disegno di legge per la modifica dell'articolo 52 sulla legittima difesa, la mozione Granaiola-Amati bolle dal 30 aprile e da giugno un disegno di modifica del Senatore Divina sul rilascio dei porti d'armi.
Queste sono tutte mozioni che dovranno essere trattate. Molte di esse sarebbero bene accolte, come la modifica sull'autodifesa, altre sappiamo già che sono inapplicabili, come il divieto di detenere le armi sportive o l'obbligo di detenere le armi nei poligoni
Ciò che ci stupisce è la non presa di posizione ad oggi, delle associazioni degli industriali Italiani e dei commercianti di armi.


Powered Tiropratico
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto