Se le canne da pesca disturbano i bagnanti sulla spiaggia.....

Non mi sembra un'esagerazione, se la pesca si può fare nelle ore stabilite e nei periodi stabiliti..... "io .. o meglio noi" con la caccia dobbiamo rispettare tantissime norme e comunque sopravviviamo....o sbaglio ???
Saluti
 
Di questi tempi sarebbe stato strano (e avrebbe probabilmente portato a polemiche) se fosse stato pubblicato un articolo dove si diceva che la balneazione veniva ristretta per permettere ai pescatori di praticare la loro passione...quello che io non trovo giusto è le "passioni sane" come possono essere la caccia, la pesca, la raccolta di funghi (ma anche tante altre!) vengono sempre più ristrette e regolamentate fino all'eccesso, mentre altre attività vengono praticate liberamente e magari senza neanche controlli...
Detto questo, se ci sono regole è giusto rispettarle, anche quando non si è d'accordo.
 
Mah?!?Che io ricordi dal mio passato di "surfcaster".......e' sempre stato cosi': se ci son bagnanti....non si puo' pescare!Quando insidiavamo le orate in primavera fin in principio d'estate di giorno se arrivavano bagnanti: fine dei giochi heuuu.gif]!Infatti si passava alle ore serali o notturne!Un saluto.

Rispondo da non pescatore, pero' credo che sia la cosa piu' logica come scrive Achille, oppure trovare un piccolo spazio delimitato dove i soli pescatori possono accedere per pescare, ma senza una regola predefinita, cosi' non mi sembra corretto e anche pericolosino.
 
Per noi pescasub se ci sono bagnanti la distanza è 500 m dalle spiagge (il che praticamente vuole dire impossibile pescare durante la stagione balneare).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto