Ad una guardia della LIPU che mi chiedeva il tesserino regionale, risposi che volevo prima vedere il decreto. Quando me lo mostrò, tenendolo nelle sue mani, non riuscivo a leggere nulla, per cui pretesi di prenderlo in mano io. Non ci furono problemi e tutto si risolse.
 
Quindi hanno l obbligo di averlo sempre dietro..non ci possono dire ...il decreto se vuole vedere vada in sede...!
Altra domanda:il decreto è annuale o che?

1) se vogliono vedere il mio tesserino, o il PdA o altro, devono prima qualificarsi (e l'abito non fa il monaco).
2) mi risulta che sia annuale, ma questo mi è indifferente, perché nel decreto c'è la validità.

Integrando la mia risposta: si, il decreto te lo devono mostrare.
 
il decreto è annuale, e sono obbligati su richiesta di chi viene controllato ad esibire il decreto. ti aggiungo che si può richiedere anche l ordine di controllo giornaliero che l ass. venatoria rilascia al controllore. a differenza solo che le o la guardia venatoria volontaria sia in supporto a forestale o provinciale. in quel caso i due enti di controllo inoltrano direttamente la richiesta di supporto alla sede di appartenenza delle varie ass. venatorie. poi procederà il presidente della ass. ad inoltrare i nominativi di supporto. cmq senpre con decredo di validità in corso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto