albano

Utente Registrato
Messaggi
567
Punteggio reazioni
130
Punti
48
Buongiorno non essendo molto ferrato in caccia da appostamento praticando quasi esclusivamente vagante volevo sapere se in preapertura puo bastare una parata frontale fatta di telo mimetico con tre cannucce che reggono magari piazzate davanti ad una macchia o canneto per coprire posteriormente o incorro in sanzioni non avendo tutti i lati chiusi.....poi il cane legato per recupero eventuale selvaggina abbattuta si puo portare?
 
Il cane in preapertura non si può portare; per il capanno almeno mettilo su tre lati così sei sicuro, poi è a seconda di chi trovi a controllarti (per qualcuno bastano 3 canne per altri deve essere bello largo).
 
L'importante non è quanto sia grande il capanno, ma è che gli spostamenti da e per lo stesso o il recupero della selvaggina avvenga con il fucile scarico e sul fodero, in questo modo non potranno mai sanzionarti per "caccia vagante".
Per il cane ti ha già risposto sterminator

Ciao,Marco.
 
Nella mia Regione.

Durante la caccia da appostamento in preapertura è consentito l’utilizzo di un solo cane per cacciatore esclusivamente per il riporto nel raggio di 200 metri dall’appostamento, e solo per il recupero della selvaggina ferita o abbattuta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto