30 euro è regalato ...
che lepri vuoi che ti lancino con 30 euro , tolte le spese di gestione non rimangono i soldi neanche per lanciare una quaglia

comunque non c'è l'obbligo di pagare nessun atc per ritirare il tesserino ,
c'è l'obbligo di pagare tassa regionale e governativa e basta
 
Non me lo dire, io non ho ancora preso il tesserino ( visto che non faccio la preapertura ), ma la scorsa stagione prima di ritirarlo ho dovuto fare il versamento dell'atc poi segnato sul tesserino stesso. Vorrei sentire qualche amico, se all'atto della consegna viene richiesto il versamento dell'atc di residenza. Assurdo ? senza dubbio, ma siamo in itaglia ....

Ciao "Vacanziero"…personalmente non mi hanno mai chiesto la quietanza del pagamento dell'ATC di residenza per il rilascio del tesserino regionale.
ps-quando torni dalle vacanze fatti sentire.
 

thehunter

Utente Registrato
Messaggi
81
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Ciao a tutti, non ho molto chiara la questione del pagamento di questi ATC. E' obbligatoria? e perchè se si visto che potrei cacciare in riserva o solo alla migratoria? Io risiedo nell'ATC RM2
 
Io sono Veneto (ma non credo che a Roma, le cose siano diverse) e se non vado a caccia nell'ATC e vado solo in riserva, la quota non la pago. Ma se vado a caccia nell'ATC per la migratoria, devo pagare la quota (ridotta, ma la devo pagare).
 
Che domanda e' scusa? Certo che e' obbligatorio se intendi cacciarci dentro se non vuoi farlo in mobilita' si intende e solo per la migratoria dal 1° ottobre in poi....se vuoi fare la preapertura e l'apertura generale te ne devi scegliere uno di residenza oppure se gia' ce l'hai altrove come 2° atc
 
Penso che la domanda è legittima visto che mi hanno confermato che se caccio in afv non è per niente obbligatorio il pagamento dei 30 euro.
 
Penso che la domanda è legittima visto che mi hanno confermato che se caccio in afv non è per niente obbligatorio il pagamento dei 30 euro

Se cacci in AFV o in AATV, non devi pagare perché non sei socio dell'ATC. Ma se cacci nell'ATC devi pagare la tua quota anche se cacci solo la migratoria (rif. Veneto). Io sono un capannista con gli appostamenti fissi e non ho mai capito per quale motivo si debba pagare per cacciare un tordo o un merlo. In fin dei conti l'ATC, per questi uccelli, non ha speso né soldi, né tempo: mistero profondo. Una domanda: i 30 euro a cui fai riferimento, sono relativi alla sola migratoria, oppure è compresa anche la stanziale?
 
Se fosse per la stanziale sarebbe pure giusto (anche se ci sarebbe tanto da dire sulle lepri lanciate il 17 agosto). Apposta dico che è un furto se caccio solo migratoria.
 
Puoi comunque richiedere quasiasi altro atc del Lazio come residenza venatoria ed anche delle regioni come Umbria o toscana ..... però a me sembra che per avere il tesserino un atc si debba fare, anche se reputo assurdo l'obbligo se io in libero non caccio mai. Non credo sia invece fattibile il discorso mobilità senza avere altro atc del Lazio o di regione che attua l'interscambio ..... l'atc non è solo stanziale, ma anche gestione nocivi, controlli venatori ed altro ... anche se rm 1 e 2 se ne sbattono.
 
E per quale motivo? Se vado in AFV, per quale motivo devo diventare socio di un ATC?

Non me lo dire, io non ho ancora preso il tesserino ( visto che non faccio la preapertura ), ma la scorsa stagione prima di ritirarlo ho dovuto fare il versamento dell'atc poi segnato sul tesserino stesso. Vorrei sentire qualche amico, se all'atto della consegna viene richiesto il versamento dell'atc di residenza. Assurdo ? senza dubbio, ma siamo in itaglia ....
 
Se fosse per la stanziale sarebbe pure giusto (anche se ci sarebbe tanto da dire sulle lepri lanciate il 17 agosto). Apposta dico che è un furto se caccio solo migratoria

30 euro un furto ? hai idea di quanto si paga nelle altre regioni italiane ??
se non vuoi fare la stanziale è una tua scelta .... mica paghi metà bollo alla macchina se la usi meno di me !

se vai solo in afv e Aatv hai ragione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto