Per quanto riguarda la Toscana è così:

- Ogni cacciatore ha diritto ad un proprio ambito territoriale di caccia denominato, se è il primo, ATC di residenza venatoria. I cacciatori residenti nel comune di Firenze hanno diritto all'iscrizione in un ATC tra quelli presenti nella provincia di Firenze. La prima iscrizione all'ATC avviene su domanda del cacciatore all'ATC prescelto ed è convalidata con il pagamento della relativa quota.
Ogni anno l'iscrizione all'ATC è confermata con il pagamento della quota di iscrizione, che deve essere effettuato entro il 15 maggio. Ogni cacciatore può chiedere l'iscrizione a ulteriori ATC diverso da quello di residenza venatoria, fino ad un massimo di 19 ATC. La prima iscrizione agli ulteriori ATC avviene su domanda del cacciatore agli ATC prescelti ed è convalidata con il pagamento delle relative quote. Ogni anno le iscrizioni agli ulteriori ATC sono confermate con il pagamento delle quote di iscrizione, che deve essere effettuato entro il 15 maggio. Ogni anno, nel periodo compreso tra il 1° e il 31 marzo, i cacciatori possono chiedere l'iscrizione ad ATC diversi da quelli dell'anno precedente.

Per la Puglia dovresti informarti al tuo ATC quando puoi fare il cambiamento di residenza venatoria.
 

81cm

Utente Registrato
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno amici!
Vorrei chiarimenti in merito alla seguente questione:sono un cacciatore della provincia di Bari,ove risiedo anagraficamente.Il mio ATC di residenza anagrafica,quindi venatoria è ATC BARI. Inoltre ,esercito anche la caccia in provincia di foggia,con relativa autorizzazione.Quindi l'Atc foggia diventa il mio secondo atc di regione.Il mio problema è il seguente: è possibile rinunciare all'ATC bari,cioè all'atc in cui risiedo anagraficamente,possedendo comunque un solo ATC(foggia) in regione puglia?Ancora:tra i due atc, posso mantenere solo quello di Foggia,non versando la quota in quello di Bari?Esiste una procedura di rinuncia oppure no?
cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto