Messaggi
776
Punteggio reazioni
263
Punti
163
Ben trovati a tutti
Se si risiede in quel di Roma ma di fatto si va a caccia solo nel viterbese, dove pago il secondo atc,l'atc di residenza come e dove va pagato e soprattutto è sempre obbligatorio anche se non si si va nelle zone legate alla residenza?
L'importo da pagare è sempre lo stesso o cambia a seconda di dove si abita?
Di sicuro già se ne è parlato ma purtroppo quando vengono questi dubbi è meglio chiarirli, visto che da cacciatori che eravamo, siamo stati costretti a diventare burocrati sempre in ansia di sanzioni!
Grazie
Becaccione[smash.gif]
 
1) L'Atc di residenza lo paghi solo se vuoi diventare socio di quell'Atc, ma non è obbligatorio averlo. In questo caso (non facendo l'Atc di residenza) l'Atc del viterbese diverrebbe il primo ambito, e non il secondo.
2) Dalle mie parti (Veneto) non ho mai sentito che un "non residente" debba pagare di più dei residenti (sarebbe un'emerita stupidaggine)!
Buona giornata.

Penso anch'io sia così, ma oggi mentre ritiravo il tesserino mi hanno chiesto il versamento di 30 euro dell'ATC RM 2 dicendomi che tutti gli altri cacciatori lo avevano fatto. Io gli ho risposto che non era obbligatorio
 
1) L'Atc di residenza lo paghi solo se vuoi diventare socio di quell'Atc, ma non è obbligatorio averlo. In questo caso (non facendo l'Atc di residenza) l'Atc del viterbese diverrebbe il primo ambito, e non il secondo.
2) Dalle mie parti (Veneto) non ho mai sentito che un "non residente" debba pagare di più dei residenti (sarebbe un'emerita stupidaggine)!
Buona giornata.

Gli atc di ferrara 7 e 8 costano meno per i residenti....

Saluti.

Alessandro
 
1) L'Atc di residenza lo paghi solo se vuoi diventare socio di quell'Atc, ma non è obbligatorio averlo. In questo caso (non facendo l'Atc di residenza) l'Atc del viterbese diverrebbe il primo ambito, e non il secondo.
2) Dalle mie parti (Veneto) non ho mai sentito che un "non residente" debba pagare di più dei residenti (sarebbe un'emerita stupidaggine)!
Buona giornata.
 
L' ATC di residenza può anche non essere quello dove risiedi realmente , cioè ti cancelli dal tuo attuale atc di residenza e fai domanda a quello dove vuoi andare se vieni accettato avrai una nuova residenza venatoria , questo di sicuro in alcune regioni come Umbria e Toscana .
Gli importi possono variare se ti iscrivi come secondo ambito e come residenza venatoria .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto