La validità del porto d'arma rimane anche se non paghi la tassa annuale di concessione governativa. Se ti fermano e ti controllano ti fanno la multa. La cosa importante è avere l'assicurazione anche solo per andare al tiro a volo. Se vuoi essere in regola chiedi il porto per il tiro a volo, così non paghi nessuna tassa annuale.
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,085
Punti
650
Bollettini per Concessioni governative (8003) e bollettini normali a doppia e singola ricevuta compilabili prima di stamparli.

Bollettino 1.jpg Tassa Regionale.jpg
 

Allegati

  • Bollettino+tasse+concessioni+governative+c.c+8003.pdf
    154.7 KB · Visite: 16
  • Bollettino-postale-compilabile-due-sezioni.pdf
    60 KB · Visite: 10
  • Bollettino-postale-compilabile-tre-sezioni.pdf
    87.9 KB · Visite: 7
Giovanni, il porto rimane valido perché non è scaduto, mi sembra logico. Quindi in corso di validità senza tassa di concessione pagata ti prendi una multa. Se ti dovessero trovare fuori casa con l'arma e con il porto d'arma scaduto oltre al sequestro di tutte le armi devi nominarti un avvocato perché ti processano. Mi sembra che la differenza non è poca. Io non lo so a cosa va incontro un armaiolo che ti vende cartucce senza controllare se hai pagato la tassa di concessione governativa. Ricordo che l'ultima volta mi ha controllato la validità del porto senza controllare il pagamento della tassa di concessione governativa.
 
La validità del porto d'arma rimane anche se non paghi la tassa annuale di concessione governativa. Se ti fermano e ti controllano ti fanno la multa. La cosa importante è avere l'assicurazione anche solo per andare al tiro a volo. Se vuoi essere in regola chiedi il porto per il tiro a volo, così non paghi nessuna tassa annuale.
Grazie...anche io credo sia così

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
ma e' centro op. pescara o roma 2..? io ho sempre usato il roma2
pap

Sono già 3 anni che lo pago a "Pescara", comunque credo che non sia importante...quella che vale è la causale del versamento con il codice del tributo ed i dati del versante.
Grazie Alberto è molto utile salvare questi files per compilare i bollettini.
Saluti
 
scusate ragazzi.. ma nel compilare il bollettino 8003 bisogna barrare la casella "rilascio" anche se si stratta di un rinnovo? il pda mi sta per scadere infatti..
poi altra domanda: affianco al codice tariffa c'è la casella dell'anno.. anno di cosa? del versamento quindi 2021? oppure il mio anno di nascita?
 
Quando sono andata a fare il pda sportivo feci proprio questa domanda perché volevo fare anche quello da caccia ma stavo aspettando la convocazione per l abilitazione venatoria. Mi risposero che se avevo il pda caccia e per qualche motivo un anno non avessi voluto pagare le tasse, per poter andare al piattello avrei dovuto fare anche quello sportivo. Il pda caccia rimane valido per 6 anni ma non efficace se non vengono pagate le tasse. Per le cartucce è sufficiente il pda caccia anche se non vengono pagate le tasse purché sia in corso di validità.
 
Adesso mi spiego perché l'armaiolo non mi ha controllato la tassa di concessione governativa. A questo punto anche con la tassa di concessione non pagata il porto uso caccia serve a qualcosa.
 
Buongiorno a voi,sono un operatore di poste italiane,voglio chiarire alcuni dubbi in proposito :1) il bollettino premarcato,che vuol dire il bollettino gia' pronto delle poste, che riporta il numero di conto corrente gia stampato,insieme alle caselle per inserire il codice fiscale,con i quadrattini in rosso,a differenza che riporta o roma o pescara,sono quelli originali,per pagare,la tassa governativa,va bene comunque,voi non dovete fare altro,che riempire gli spazi,dove si chiede,nominativo,indirizzo,e citta di appartenenza dell'interessato.2) Invece per quanto riguarda il bollettino in bianco,a tre facciate,sarete voi a riempirlo in ogni sua parte,inserendo il numero di conto corrente (8003),la causale del pagamento(rinnovo porto d'armi per uso caccia 2015/16)il codice fiscale non deve mancare,insieme agli estremi dell'interessato.3) Mentre per il bollettino in bianco a due facciate,ve lo sconsiglio,perche',nel caso perdete il porto d'armi a caccia,avendo una sola ricevuta per conferma,come fate a dimostrare di aver pagato,la tassa di concessione governativa?Saluti Maurizio
 
Buongiorno amici del forum, vorrei sapere una cosa. Se sul porto d'armi ho la data di rilascio del 19 settembre, quando posso pagare i bollettini MAV e l'8003? Oggi o domani?
 
Grazie , quindi se ho ben capito per il vaglia da 176 euro va bene anche quello in bianco , importante è mettere i dati al posto giusto . Però una cosa : in basso a destra del vaglia ci sono dei numeri preparati sia su quello statale sia su quello in bianco ma sono diversi . Non cambia nulla ?

saluti
 
Parlando di tassa governativa...essendo titolare di pda uso caccia se vado al tav senza tassa governativa pagata andrò in contro a sanzione amministrativa?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

------------------------------------------------------------------------
Senza la tassa governativa in stato di validità, è come se non avessi il porto d'armi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto