Non so se ricordate che qualche anno fa si dovette ripresentare il cartificato nel bel mezzo della validità del pda. In Itaja tutto può accadere.......

Non ha tutti arrivò.A me si,fu in conseguenza di un'ennesimo fatto di cronaca che smosse l'opinione pubblica.
Non solo,a differenza delle altre questure,la mia m'invitava a presentare sia il certificato medico,con al seguito il pda e relative denunce delle armi.
 
Sono dell'idea che con il porto d'armi valido non possano chiederti nulla se lo hai valido per forza di cose hai anche presentato il certificato di idoneita psicofisica prima del medico curante e poi di quello militare mostralo e dovrebbe finire tutto, uso il condizionale perchè questo non è un paese normale!
 
Di primo acchitto penserei ad un errore:magari stanno eseguendo dei controlli su chi non ha il pda valido (in base alle nuove disposizioni sulla detenzione delle armi) e x sbaglio hanno preso anche il tuo nome. Sicuramente dovrai presentarti x chiedere spiegazioni e x una verifica del pda ma a mio avviso si tratta di un errore e non dovrai presentare nient'altro. A me non è arrivato nulla, pda fatto l'anno scorso. Facci sapere come va a finire!
 
Errore senzaltro d'altronde questa legge sta' creando problemi alle questure per i tempi ristretti in cui lavorare, vai al commissariato con il pda e risolvi subito
 

ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
38
Mi è arrivata una lettera dal mio Commissariato di polizia, che (in base alla legge121 del 2013) mi chiede di presentare un certificato medico di idoneità psico-fisica, rilasciato da un medico legale o militare previo accertamento delle condizioni tramite la ASL di competenza. Il tutto entro trenta giorni dalla data di ricevimento della loro lettera.
Ho rinnovato Il PDA due anni fa per cui la sua validità scade fra quattro anni.
Sono rimasto esterefatto perché produrre quel certificato è piuttosto oneroso e fa perdere molto tempo.
Vorrei chiederVi cortesemente: La lettera di richiesta è giunta anche a Voi e come Vi comportarte?
Grazie in anticipo a chi vorrà dare informazioni!
 
Anch'io feci parte do vhi ha dovuto ripresentare il certificato medico ero mel bel mezzo 3anni dovito ad un fatto di cronaca un figlio di papà a cui era stato dato il pda anche se era com problemi spichici si era messo a sparare dalla finestra facendo vittime e feriti e cosi ci hanno richiamato ma solo dal terzo anno in su chi l'aveva da due niente ciao
 
Scusa, ma al momento di rinnovo, quando dovevi consegnare tutta la documentazione necessaria al rinnovo, il certificato ASL, non era annesso ?
 
Ciao a me non è arrivato nulla ed ho rinnovato il pda l'anno scorso.
A mio padre che ha una doppietta ereditata e non il pda è arrivata la lettera di presentare il certificato (come da circolare),altrimenti ci sarà il sequestro e la distruzione dell'Arma
 
A me è successo purtroppo è un ispezione una tantum e a campione quindi sfortunato chi ci capita purtroppo sia io che mio padre abbiamo dovuto farla lo stesso anno del rinnovo della licenza quindi rinnovo e controrinnovo però purtroppo è la legge e se è uscito fuori il tuo nome dal cilindro devi farlo.
Ibal,Gabriele.
 
A me è successo purtroppo è un ispezione una tantum e a campione quindi sfortunato chi ci capita purtroppo sia io che mio padre abbiamo dovuto farla lo stesso anno del rinnovo della licenza quindi rinnovo e controrinnovo però purtroppo è la legge e se è uscito fuori il tuo nome dal cilindro devi farlo.
Ibal,Gabriele.

Questa non l'avevo mai sentita in 34 anni di pda: cioe' doppia certificazione nell'anno del rinnovo [sconvolto.gif]?!?Non si finisce mai di restar sbalorditi nel paese delle banane [14]!Meno male che avevo messo "forse" heuuu.gif] !Un saluto.
 
Se è come dice rappiel, mi sa che ci sia stata una erronea interpretazione della legge e della circolare. Se si è in possesso del titolo di cui è espressamente dimostrata l'idoneità fisica, a meno ché non siano subentrati altri fatti che spiegherebbero la richiesta del certificato. Io comunque farei come dice Achille.
 
Ma il certificato ha validità per i 6 anni o no? Farlo annualmente è un ulteriore costo di denaro e tempo!

- - - Aggiornato - - -

Tanto è a questo che mirano.
 
Sono andato al Commissariato di polizia con la loro lettera e il PDA. L'addetto allo sportello ha preso in mano il PDA con stupore e poi è sparito per andare nelle altre stanze dove immagino hanno le loro copie di PDA.
E' tornato dopo circa un quarto d'ora, mi ha restituito il mio PDA, ha messo un timbro nella lettera e mi ha detto: "Vada pure tutto a posto".
Ho sprecato circa un litro di benzina e ho rischiato la multa per parcheggio fuori dalle strisce. Fortunatamente è andata bene.
 
Non so se ricordate che qualche anno fa si dovette ripresentare il cartificato nel bel mezzo della validità del pda. In Itaja tutto può accadere.......
 
a me ha telefonato la questura per chiedermi se avevo il pda o semplice autorizzazione alla detenzione , per non far polemiche inutili e controproducenti ho risposto molto educatamente che avevo il pda uso caccia rinnovato l'altro anno, dentro di me però ho pensato: ma se non lo sanno loro chi cavolo lo deve sapere, magari volevano vedere cosa rispondevo, valli a capire................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
Mi è arrivata una lettera dal mio Commissariato di polizia, che (in base alla legge121 del 2013) mi chiede di presentare un certificato medico di idoneità psico-fisica, rilasciato da un medico legale o militare previo accertamento delle condizioni tramite la ASL di competenza. Il tutto entro trenta giorni dalla data di ricevimento della loro lettera.
Ho rinnovato Il PDA due anni fa per cui la sua validità scade fra quattro anni.
Sono rimasto esterefatto perché produrre quel certificato è piuttosto oneroso e fa perdere molto tempo.
Vorrei chiederVi cortesemente: La lettera di richiesta è giunta anche a Voi e come Vi comportarte?
Grazie in anticipo a chi vorrà dare informazioni!

Tranquillo, a me hanno chiesto il certificato un mese e mezzo dopo il rinnovo del porto d'armi,
sono andato in questura ad esibire il PDA...apposto, grazie e arrivederci.
Vai in commissariato con PDA e vedi cosa ti dicono
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto