Quanti ATC nella tua provincia?

Nella mia sono sette,alcuni ben gestiti altri un po' meno,per la caccia alla stanziale se si "lavora"bene ci si diverte parecchio anche percè i cacciatori sono ben"spalmati"nei vari atc..la pressione venatoria non è eccessiva,e a fine stagione qualche selvatico lo si trova sempre in territorio libero,però......lascerei libera circolazione in tutta la provincia o anche in tutta la regione per chi caccia la migratoria(però che cacci solo la migratoria)...L'atc è un bene da una parte e un male dall'altra...basterebbe regolamentarlo in maniera diversa...
 
se ricordo bene nelle corso per prendere la licenza ci dissero che nel lazio ci sono 2 atc per ogni provincia, anche il territorio di roma, per cui ci dovrebbero essere 10 atc in totale.
saluti

Si è vero, a Roma ci sono 2 ATC RM1 e RM2, sono entrambe un pianto che se non ci fosse un po' di migratoria sarebbe assolutamente inutile uscire a caccia. In un recentissimo passato, in alcune zone della RM1 venivano dati 500 pulcini di fagiano che venivano allevati a terra in voliera aperta, una volta cresciuti questi si sparpagliavano nella zona e si riusciva a fare delle discrete cacciate ad animali molto simili nel comportamento ad animali nati liberi. Sono almeno quattro anni che non viene più fatto.
 
Nella mia (...forse ex provincia....oppure ancora c'è..??....bho !!! chi lo sà più???) non abbiamo nessuna Atc, facciamo sempre parte di quella di Bari che non ha mai funzionato e non funzionerà mai.... io proporrei l'abilizione sono soldi sprecati...
Saluti
 
... facciamo sempre parte di quella di Bari che non ha mai funzionato e non funzionerà mai.... io proporrei l'abilizione sono soldi sprecati...
Saluti

Se funzionano male, sicuramente sarebbe meglio abolirli, ma credo che nella mia zona rappresentino un’ottima soluzione (per cui, speriamo non vengano aboliti). Grazie della risposta e cordiali saluti.
 
Se funzionano male, sicuramente sarebbe meglio abolirli, ma credo che nella mia zona rappresentino un’ottima soluzione (per cui, speriamo non vengano aboliti). Grazie della risposta e cordiali saluti.

Ovvio, parlavo della mia Atc, quelle che hanno sempre funzionato sono da sostenere.... anzi..!! Esempio; a pochi chilometri da noi c'è l'Atc Foggia, funziona benissimo tant'è che da 3 anni chiedo il tesserino per cacciare in quel territorio.
Saluti
 
A Bergamo c'è l'atc pianura bergamasca e poi i vari comprensori alpini...ti parlo della pianura dove caccio,il territorio comprende molti paesi ma alla fine il territorio libero non è molto, ci si riduce a cacciare tutti nelle stesse zone e quando c'è troppo affollamento non si caccia mai bene...anche perchè la selvaggina scarseggia (l'ambiente da noi è sempre meno adatto alla selvaggina),di stanziale si trova ben poco che non sia di lancio e anche il pelo sta calando...ma se ci si accontenta, qualche buona uscita la si riesce a fare...non troppe però...
 
... ma alla fine il territorio libero non è molto, ci si riduce a cacciare tutti nelle stesse zone e quando c'è troppo affollamento non si caccia mai bene...

Già: zone di ripopolamento e cattura; fondi chiusi; zone sottratte alla caccia; centro addestramento cani; aziende faunistico venatorie; aziende agroturistico venatorie…
Tutto il mondo è paese e questo è un male comune.
 
se ricordo bene nelle corso per prendere la licenza ci dissero che nel lazio ci sono 2 atc per ogni provincia, anche il territorio di roma, per cui ci dovrebbero essere 10 atc in totale.
saluti
 
Messaggi
739
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Buongiorno a tutti. Una curiosità: nella vs provincia, quanti ATC ci sono? Ed inoltre: nel caso ve ne siano moltissimi (come a Treviso), o pochissimi (come a Vicenza), condividete i motivi che hanno portato a tali scelte, o avete motivo per lagnarvene? Grazie a chi vorrà partecipare.

PS: spero non sia un argomento già trattato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto