Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Qualche esperto in materia mi sa dire cosa dice la legge vigente sulla sospensione del PA in caso di riscontro di alcool test elevato alla guida di autoveicoli ?
Oltre alla multa scatta la sospensione del porto d'armi ?
A che livello a che dose di alcolemia scatta la sospensione ?
Dopo quanto tempo viene eseguito ?

La domanda a cui vorrei che mi rispondeste è questa: se dopo due birre trovassero a uno di noi un tasso alcolemico 0.7 cioè superiore anche se di poco al consentito, costui rischia la sospensione per sempre del P.d Armi ?



Grazie a chi mi risponderà.
 
Quando il conducente viene fermato e viene riscontrato un esito di alcool superiore a 0,5 per la legge sei sanzionato e vieni segnalato al prefetto...
Il problema non si riscontra subito ma durante il rinnovo del PA.
Se vieni fermato ad un tasso di 1,5 c'è il ritiro della macchina e segnalazione, in questo caso la prefettura una volta segnalata possono sospenderti subito il PA.
Bisogna vedere anche se il conducente è un neo patentato!!!
In questo caso il danno è ancor più grave.
 
Qualche esperto in materia mi sa dire cosa dice la legge vigente sulla sospensione del PA in caso di riscontro di alcool test elevato alla guida di autoveicoli ?
Oltre alla multa scatta la sospensione del porto d'armi ?
A che livello a che dose di alcolemia scatta la sospensione ?
Dopo quanto tempo viene eseguito ?

La domanda a cui vorrei che mi rispondeste è questa: se dopo due birre trovassero a uno di noi un tasso alcolemico 0.7 cioè superiore anche se di poco al consentito, costui rischia la sospensione per sempre del P.d Armi ?



Grazie a chi mi risponderà.
Questa è una domanda da un milione di dollari. Oppure da porre ad un mago seriamente dotato.
La legge (la legge appunto) dice che oltre che nei casi indicati nell'art. 11 T.U., le autorizzazioni devono essere negate (art. 43 T.U. e art. 9 L. 110/1975):
1) a chi ha riportato condanna alla reclusione per delitti non colposi contro le persone commessi con violenza (es.: omicidio volontario e preterintenzionale, lesioni volontarie, rissa, violenza privata, ecc.) ovvero per furto, rapina, estorsione, sequestro di persona a scopo di rapina o di estorsione.
2) a chi ha riportato condanna a pena restrittiva della libertà personale per violenza o resistenza all'Autorità o per delitti contro la personalità dello Stato (Titolo I del Libro II del Codice Penale: articoli da 241 a 313) o contro l'ordine pubblico (Titolo V del Libro II del Codice Penale: articoli da 414 a 421);
3) a chi ha riportato condanna per porto abusivo di armi;
4) alle persone indiziate di appartenere ad associazioni mafiose (art. 8 L. 31 magg. 1965 n. 575 );
5) alle persone indicate nell'art. 18 della Legge 2 magg. 1975 n. 152;
6) alle persone che siano sottoposte ad una delle misure di prevenzione previste dalla Legge 27 die. 1956 n. 1423;
7) alle persone che siano state condannate a pena non detentiva per taluno dei reati previsti nell'art. 11 T.U. (es. rissa, nell'ipotesi di cui all'art. 588, 1° comma, C.p.);
8) alle persone che siano state condannate (a qualunque pena, detentiva o pecuniaria) per delitto (doloso, preterintenzionale o colposo) diverso da quelli sinora richiamati (art. 43, 2° comma, T.U.);
9) a chi non può provare la sua buona condotta (art. 43, 2° comma T.U.);
10) a chi non dia affidamento di non abusare delle armi (art. 43, 2° comma, T.U.)
Che cosa significa il punto 10?! L'insindacabile potere discrezionale!
Ritornando al tuo quesito, dico che non ha nessuna attinenza il porto d'armi con la violazione che hai citato. Sempre che non sia reiterata o addirittura abituale!
 
Al momento del rinnovo non ti viene rinnovato a meno che non presenti il percorso fatto all'usl dove dimostri di non essere un bevitore abituale naturalmente se c'è una sola segnalazione in caso contrario la vedo dura.....e anche nel primo caso come sai è a discrezione del organo incaricato....ma normalmente viene rilasciato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto