Beh .. domenica pomeriggio ho assistito invece proprio al contrario ... una guardia provinciale + una volontaria di non ricordo quale associazione ha fatto andare il neocacciatore nella posta insieme al suo accompagnatore che si trovava al di la del fiume ... e secondo me a giusta ragione, se il primo anno devi essere accompagnato è perchè non sai tutte le regole, distanze e riconoscere gli animali ... rimanendo al di la del fiume separto dagli lberi come faceva a " verificarne la'zione di caccia!" ... poi la coppia colta in fallo ha avuto anche mali modi quando io mi sono avvicinato per prendere la loro postazione che avevano lasciato scoperta ... ma questa è tutta un'altra storia di quanta ignoranza e poco rispetto ci sia in giro e tra noi cacciatori .. purtroppo !!!!!

Mi son detto perchè non gli avesse fatto acnhe la multa di cui sartei stato quasi contento!!! .. figuratevi un pò!!!
 
Beh .. domenica pomeriggio ho assistito invece proprio al contrario ... una guardia provinciale + una volontaria di non ricordo quale associazione ha fatto andare il neocacciatore nella posta insieme al suo accompagnatore che si trovava al di la del fiume ... e secondo me a giusta ragione, se il primo anno devi essere accompagnato è perchè non sai tutte le regole, distanze e riconoscere gli animali ... rimanendo al di la del fiume separto dagli lberi come faceva a " verificarne la'zione di caccia!" ... poi la coppia colta in fallo ha avuto anche mali modi quando io mi sono avvicinato per prendere la loro postazione che avevano lasciato scoperta ... ma questa è tutta un'altra storia di quanta ignoranza e poco rispetto ci sia in giro e tra noi cacciatori .. purtroppo !!!!!

Mi son detto perchè non gli avesse fatto acnhe la multa di cui sartei stato quasi contento!!! .. figuratevi un pò!!!
 
Messaggi
4,531
Punteggio reazioni
935
Punti
223
Mi chiedevo il neo cacciatore al primo anno di licenza oltre naturalmente che deve essere accompagnato,se l'accompagnatore deve stare a determinate distanze ad un tempo di reperibilità?sapete qualcosa in merito?Grazie,saluti.
 
grazie gianni molto gentile,il fatto è che ho già litigato con mio padre,gli ho detto che magari avvolte vado dietro casa e li sinceramente è molto difficile che ci venga qualcuno e poi conosco tutti cmq meglio sdapere la cifra prima di azzardare
 
vectra999 ha scritto:
Beh .. domenica pomeriggio ho assistito invece proprio al contrario ... una guardia provinciale + una volontaria di non ricordo quale associazione ha fatto andare il neocacciatore nella posta insieme al suo accompagnatore che si trovava al di la del fiume ... e secondo me a giusta ragione, se il primo anno devi essere accompagnato è perchè non sai tutte le regole, distanze e riconoscere gli animali ... rimanendo al di la del fiume separto dagli lberi come faceva a " verificarne la'zione di caccia!" ... poi la coppia colta in fallo ha avuto anche mali modi quando io mi sono avvicinato per prendere la loro postazione che avevano lasciato scoperta ... ma questa è tutta un'altra storia di quanta ignoranza e poco rispetto ci sia in giro e tra noi cacciatori .. purtroppo !!!!!

Mi son detto perchè non gli avesse fatto acnhe la multa di cui sartei stato quasi contento!!! .. figuratevi un pò!!!


Vectra999 io credo che come succede sempre nella nostra stupenda nazione......dipende da chi incontri, facciamocene una ragione, una legge 100 scappatoie, non si capisce mai un beneamato ca..o!!!!


---scric---
 
scric ha scritto:
vectra999 ha scritto:
Beh .. domenica pomeriggio ho assistito invece proprio al contrario ... una guardia provinciale + una volontaria di non ricordo quale associazione ha fatto andare il neocacciatore nella posta insieme al suo accompagnatore che si trovava al di la del fiume ... e secondo me a giusta ragione, se il primo anno devi essere accompagnato è perchè non sai tutte le regole, distanze e riconoscere gli animali ... rimanendo al di la del fiume separto dagli lberi come faceva a " verificarne la'zione di caccia!" ... poi la coppia colta in fallo ha avuto anche mali modi quando io mi sono avvicinato per prendere la loro postazione che avevano lasciato scoperta ... ma questa è tutta un'altra storia di quanta ignoranza e poco rispetto ci sia in giro e tra noi cacciatori .. purtroppo !!!!!

Mi son detto perchè non gli avesse fatto acnhe la multa di cui sartei stato quasi contento!!! .. figuratevi un pò!!!


Vectra999 io credo che come succede sempre nella nostra stupenda nazione......dipende da chi incontri, facciamocene una ragione, una legge 100 scappatoie, non si capisce mai un beneamato ca..o!!!!


---scric---


la legge italiana lascia troppo spazio alle interpretazioni dei singoli.
ed è per questo che molti ladroni la fanno franca........
 
L'accompagnatore deve essere un cacciatore vecchio di 3 anni minimo di licenza di caccia e deve essere sul luogo di caccia.... per esempio nel capanno accanto al tuo alla distanza giusta ovvio!!!
Comunque valuta che io il primo anno andavo anche da solo... in posti frequentati.... chiedevo al cacciatore vicino al capanno se poteva essere il mio accompagnatore in fase di controllo..... in questo sempre trovata la solidarietà dei cacciatori!!! :D :D :D
 
HO BISOGNO DI UN AIUTINO,SAPETE MICA A QUANTO AMMONTA LA CIFRA DELLA MULTA SE SI VIENE BECCATI A CACCIA DA SOLI??
so che è amministrativa ma nn so a quanto ammonta!!
grazie delle risp!" :D :D
 
Ciao veromario, anche io tutto il primo anno di licenza non sono stato nel capanno del mio "accompagnatore", sono stato controllato.....sempre tutto ok, anche perchè se un neocacciatore và a farsi una cacciata alla stanziale come fà?


---scric---
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto