RAPTOR

Utente Registrato
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Volevo sapere se sono vietati solamente i richiami elettrici acustici o anche gli altri, tipo specchietto o giostra perchè una guardua volontaria mi ah detto che sono tutti vietati.
 
NO no!!
Digli che si sbaglia!!!
Il richiamo deve essre acustico per essere vietati! I richiami prettamente meccanici sono OK!
Almeno in veneto è così...
 
l'oggetto del divieto è solo il richiamo "acustico" a funzionamento meccanico elettromagnetico o elettromeccanico tutti gli altri sono permessi salvo diversa disposiozione della provincia o della regione.

Art.21 comma R legge 157/92

Anzi digli di farsi un giro su Migratoria.it, potrà farsi una cultura in materia senza stronzeggiare invano... :D :D :D
 
Mi accorgo che con tutti questi vigilantes i problemi sono numerosi.

Ti dico che quelli del WWF che mi hanno controllato sabato non hanno trovato nulla da ridire sulla giostra per gli storni.
 
In Piemonte la legge regionale parla di "richiami" e non di "richiami acustici"..
Per questo motivo alcune guardie interpellate, sostengono che le giostre siano da noi vietate.
A tal proposito ho sempre in tasca una risposta della Regione Piemonte, che sostiene il contrario, ovvero che il divieto vale solo per richiami acustici.
 
Urika ha scritto:
l'oggetto del divieto è solo il richiamo "acustico" a funzionamento meccanico elettromagnetico o elettromeccanico tutti gli altri sono permessi salvo diversa disposiozione della provincia o della regione.

Art.21 comma R legge 157/92

Anzi digli di farsi un giro su Migratoria.it, potrà farsi una cultura in materia senza stronzeggiare invano... :D :D :D
giusto così!!
 
Se le regioni o le province vietano l'uso dei richiami meccanici devono disciplinare la sanzione relativa, che non potrà che essere amministrativa.
In caso contrario non si trova certo applicazione il reato previsto dall'art. 30, 1° co., lett. h) L.157/92, il quale, facendo (come già detto) esclusivo riferimento ai richiami acustici, non è estendibile interpretativamente (cosa possibile solo violando ogni norma in merito) anche ai richiami non acustici.
 
lando ha scritto:
In Piemonte la legge regionale parla di "richiami" e non di "richiami acustici"..
Per questo motivo alcune guardie interpellate, sostengono che le giostre siano da noi vietate.
A tal proposito ho sempre in tasca una risposta della Regione Piemonte, che sostiene il contrario, ovvero che il divieto vale solo per richiami acustici.


Forse sarebbe opportuno far scrivere da tutte le associazioni venatorie x ottenere una risposta ufficiale della Regione Piemonte sulla reale volontà interpretativa (alquanto sorprendente se fosse negativa) tale da essere messa a disposizione di tutti i cacciatori associati.
In alternativa, porre il quesito alla provincia, che si attiverà o risponderà in merito.
 
Il fatto è il seguente: se chiedo alle guardie della provincia mi rispondono che non si può. Ma loro non sanno che se mi fermano gli tiro fuori la risposta della regione.
Ho timore che se le AAVV chiedessero una risposta ufficiale alla regione, essendo nel frattempo cambiata l'amministrazione, ci sarebbe il rischio di avere una risposta diversa da quella che ho in tasca.
Inoltre so che alcune province si sono già espresse a favore (Alessandria per es.).. non vorrei smuovere troppo le acque.....
 
Lando, come ben sai non è assolutamente sufficiente la tua lettera.

Se infatti ve ne sono o fossero altre successive, di spiegazione od interpretazione diversa della norma regionale (la nazionale è chiara al riguardo), magari inviata proprio alla provincia o vi sono istruzioni scritte agli organi provinciali di vigilanza, ne basterebbe una con data successiva .... che non te cavi, solo xchè i cittadini "dovrebbero" sempre aggiornarsi sulle norme e relativi indirizzi giurisprudenziali !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto