Accompagnatore neocacciatore

Ciao a tutti
mi chiamo Alessandro e sono della provincia di milano
sto facendo il corso per la licenza di caccia e volevo sapere se l'accompagnatore del neocacciatore che:
"Nei dodici mesi successivi al rilascio della prima licenza il cacciatore può praticare l’esercizio venatorio solo se accompagnato da cacciatore in possesso di licenza rilasciata da almeno tre anni che non abbia commesso violazioni alle norme della presente legge comportantila sospensione o la revoca della licenza " Art. 22 157



debba essere sempre la stessa persona o possono essere persone diverse ma con questi requisiti.
Faccio questa domanda perché non conosco nessun cacciatore, o meglio anima pia, che voglia portarsi dietro un neofita come me e insegnargli qualcosa.
Quindi, fermo restando l'iscrizione allo stesso Atc, ma possono essere persone diverse? (così che quando uno non può o non ha voglia)
il povero neofita può rivolgersi ad altra anima pia o deve essere sempre la stessa persona?.
La legge non specifica niente al riguardo, ma con l'interpretazione della legge.... mah
scusate la lungaggine ma mi chiedevo: e se poi non trovo nessuno che mi porti con sé? come fa un povero neofita?
grazie a tutti
Ale


Ale non importa che l'accompagnatore sia la stessa persona....ciò che conta sono i requisiti come da legge...."cacciatore in possesso di licenza rilasciata da almeno tre anni che non abbia commesso violazioni alle norme della presente legge comportanti la sospensione o la revoca della licenza ". un saluto
 
Attenzione però che ogni ATC poi può anche avere regole proprie...per esempio nel mio ATC di residenza (BG PB)chi è alla prima licenza può essere accompagnato da chiunque abbia i requisiti di legge che hai indicato (quindi anche persone sempre diverse), invece nell'altro ATC che ho (CR3), quando hanno accettato la mia domanda di ammissione hanno richiesto che indicassi il nome della persona e il cognome della persona che mi doveva accompagnare, e si sono raccomandati di farmi accompagnare sempre e solo da lui.
Non so poi se in caso di controllo avrebbero verificato che fossi accompagnata proprio da quella persona, fatto sta che ho dovuto indicarlo.
Se non trovi nessuno disposto ad accompagnarti, l'alternativa è pagare qualcuno che ti accompagni (magari dietro compenso lo fanno più volentieri...scherzo ovviamente) oppure andare senza accompagnatore, rischiando la multa in caso di controllo. Non so come sei tu, ma io al primo anno già avevo mille cose a cui stare attenta e mille paure, figuriamoci se dovevo aggiungere anche l'agitazione dovuta al fatto di sapere di essere sempre in multa perché non accompagnata...no, non fa per me...
Spargi la voce, qualcuno che sia felice di portarti con se' vedrai che lo trovi! In bocca al lupo!
 
Concordo con quanto esposto da "Jago", poi ci possono essere degli Atc che avranno regolamenti diversi, ma in generale è come recita l'art. 22 della L. 157.
Saluti
 

amsi

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti
mi chiamo Alessandro e sono della provincia di milano
sto facendo il corso per la licenza di caccia e volevo sapere se l'accompagnatore del neocacciatore che:
"Nei dodici mesi successivi al rilascio della prima licenza il cacciatore può praticare l’esercizio venatorio solo se accompagnato da cacciatore in possesso di licenza rilasciata da almeno tre anni che non abbia commesso violazioni alle norme della presente legge comportantila sospensione o la revoca della licenza " Art. 22 157



debba essere sempre la stessa persona o possono essere persone diverse ma con questi requisiti.
Faccio questa domanda perché non conosco nessun cacciatore, o meglio anima pia, che voglia portarsi dietro un neofita come me e insegnargli qualcosa.
Quindi, fermo restando l'iscrizione allo stesso Atc, ma possono essere persone diverse? (così che quando uno non può o non ha voglia)
il povero neofita può rivolgersi ad altra anima pia o deve essere sempre la stessa persona?.
La legge non specifica niente al riguardo, ma con l'interpretazione della legge.... mah
scusate la lungaggine ma mi chiedevo: e se poi non trovo nessuno che mi porti con sé? come fa un povero neofita?
grazie a tutti
Ale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto