Ciao a voi tutti.
Ho letto 5 giorni fa dell'obbligo, entro il 14 maggio 2015, del Certificato Anamnestico da preparare e consegnare ai Carabinieri o
alla Polizia di Stato territorialmente competente.

Bene, pichè NON HO CAPITO BENE, vorrei sapere se:
a) devono farlo e consegnarlo tutti i possessori di armi anche da caccia
b) se solo EX CACCIATORI in possesso di armi
c) anche noi CACCiATORI con porto armi in corso di validità ???
per favore datemi chiarimenti, grazie
Mimmo Tursi

Entro il prossimo 5 Maggio 2015, i soggetti detentori di armi (cioé che non posseggono un porto d'armi in corso di validità) dovranno produrre il certificato medico previsto per il rilascio del nulla osta all'acquisto/detenzione di armi, previsto dall'art 35 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, salvo che non sia stato già prodotto nei sei anni antecedenti alla data del 5 Novembre 2013 (come nel caso dei titolari di licenza di porto d'armi in corso di validità).

:arrow: http://www.migratoria.it/forum/leggi-e-regolamenti/51814-mancano-cinque-mesi.html


Saluti Alberto...:D
 
Messaggi
2,553
Punteggio reazioni
38
Punti
48
Ciao a voi tutti.
Ho letto 5 giorni fa dell'obbligo, entro il 14 maggio 2015, del Certificato Anamnestico da preparare e consegnare ai Carabinieri o
alla Polizia di Stato territorialmente competente.

Bene, pichè NON HO CAPITO BENE, vorrei sapere se:
a) devono farlo e consegnarlo tutti i possessori di armi anche da caccia
b) se solo EX CACCIATORI in possesso di armi
c) anche noi CACCiATORI con porto armi in corso di validità ???
per favore datemi chiarimenti, grazie
Mimmo Tursi
 
Entro il prossimo 5 Maggio 2015, i soggetti detentori di armi (cioé che non posseggono un porto d'armi in corso di validità) dovranno produrre il certificato medico previsto per il rilascio del nulla osta all'acquisto/detenzione di armi, previsto dall'art 35 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, salvo che non sia stato già prodotto nei sei anni antecedenti alla data del 5 Novembre 2013 (come nel caso dei titolari di licenza di porto d'armi in corso di validità).

:arrow: http://www.migratoria.it/forum/leggi-e-regolamenti/51814-mancano-cinque-mesi.html


Saluti Alberto...:D


Grazie Alberto,
risposta breve, coincisa e compendiosa !!!
mimmo tursi
 
Mimmo, ciao, devono presentare il certificato medico tutte le persone che detengono armi in casa e non sono in possesso di PA, ma solo nulla osta, vedi eredi, vedove e chi, scaduto il PA, non ha rinnovato ma rimane in possesso di armi..
 
Ciao, riguarda solo coloro che non hanno più rinnovato il PD alla scadenza dei 6 anni e che detengono armi oltre a quelli che hanno armi denunciate senza nessun titolo di "porto"..... Es. La pistola del papà o il fucile....ecc.
Quelli con il porto d'armi in corso di validità ...sono esenti.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto