Nuova legge sulla difesa personale!!

... che non accade nei mattatoi in cui tutti gli animali che vi vengono portati sono abbattuti.

Già! Qualcuno ha mai assistito all’entrata dei cavalli in un macello? Credevo fosse una leggenda metropolitana…, ma dopo avervi assistito una volta, non ho più mangiato carne di cavallo (contrariamente a quanto fanno certi ipocriti anticaccia che tanto apprezzano gli sfilacci)
 
Nuova legge sulla difesa personale!!

Che uno venga indagato è giusto...ma il problema è che in italia ( vale solo per i coglixxni) si viene accusati non indagati! Per me se uno entra nella mia proprietà abusivamente io devo avere la possibilità di difendermi perche la persona è di sicuro un malintenzionato....e la mia difesa non puo avvenire in base a quello che usa per minacciarmi quest' individuo.... che sia un sasso o un coltello o un arma da fuoco...
 
Se non erro la legge fu chiamata Bossi-Fini ed è una delle migliori fatte dal governo Berlusconi.. Prima se sparavi ad un ladro in casa tua che ti minacciava con un coltello, eri condannato al 100%. Ora no..
 
Mi auguro che a nessuno mai gli capiti l"esperienza di un intruso in casa di notte, a mio fratello e" capitato, il figlio piccolo e" rimasto scioccato e per 2/3 anni ha dormito solo con i genitori!! A questa gente, non ho paura di ammetterlo (costi anche il PD) se ti danno il tempo, non devi neanche esitare a fare quello che si deve fare, poi andiamo a sbrogliare la matassa pure davanti al giudice!! Ma dove sta scritto che mi entri in casa di notte, non so neanche in che condizioni stai (drogato,ubriaco ecc) non so se sei armato o no e ti devo pure far accomodare!!!
 
Veramente è un articolo di Panorama del 2006!!!!!!
Pubblicato all'indomani dell'approvazione delle modifiche alla legge che è tutt'ora in vigore!
 
Notizia di poco fa al TG in provincia di udine uno zingaro di 40 anni a forzato un posto di blocco e dopo un lungo inseguimento e" stato arrestato (mi sembra si sia schiantato contro una delle pattuglie) Si e" rifiutato di fare alcool test, nella macchina rinvenuti passamontagna ed attrezzi di scasso!! Processato per direttissima sta fuori (due giorni di carcere) ma come c.....o si fa a vivere in questo paese di m......a se giustizia non te la fai da solo!!!

Possibile che i PARTITI POLITICI, di Ds e di Sn, NON SENTANO il DOVERE CIVICO E MORALE DI INTERVENIRE NORMATIVAMENTE x ridurre questo SCEMPIO ETICO ed INGIUSTIZIA di CIVILE CONVIVENZA TRA CITTADINI ONESTI E MALFATTORI OGGI SISTEMATICAMENTE TUTELATI ??

LO STATO NON FUNZIONA, LE FORZE DELL'ORDINE SONO ORMAI RASSEGNATE, ..... LA MAGISTRATURA EST SCANDALOSA ANCHE X COLPA DELLE LEGGI.

FATECI DIFENDERE DA SOLI ALMENO A CASA.
 
... la loro preoccupazione era chiudere la caccia al tordo a gennaio.

… al tordo ed alla cesena.

Dal mio appostamento fisso, le cesene non si vedono tutti gli anni. Quest’anno c’erano ed è andata così! Credo che non si possa mettere la caccia tra le priorità, ma quando hai una passione e ti vedi trattare in questo modo, è difficile non arrabbiarsi. Se poi penso a quello che le TV riescono a trasmettere, mi chiedo dove stiano civiltà e rispetto. Oramai, mi riesce sempre più difficile frequentare persone che, mangiando una bistecca, ti esprimono “tutto il ribrezzo per uno sport violento e brutale come la caccia”. Quando cercai di spiegare ad uno di questi imbecilli come funzionano gli allevamenti, mi fu risposto che “mangiare carne è necessario e gli allevamenti sono costantemente controllati per il benessere degli animali”. Mi è sempre rimasto un dubbio: mi stava prendendo per i fondelli, o parlava seriamente?
 
Tu provaci a sparare a qualcuno che t'e' entrato in casa poi vedi [14]!?!Siamo il paese di Stacchio il benzinaio e dove ieri, alcuni agenti di polizia penitenziaria che hanno commentato in malo modo su un sito facebook sindacale il suicidio d'un detenuto rumeno condannato all'ergastolo ora rischiano il licenziamento heuuu.gif]!Quindi....certo: a mali estremi...estremi rimedi!Ma poi la tua vita cambia....e di brutto [huh.gif]!Un saluto.
 
Io penso che se trovi uno in casa tua che ti minaccia con una pistola e magari a già colpito in testa te o tua moglie sanguini e li che non esce magari sono pure più di uno, se riesci a tirargli un paio di bombette mentre lo guardi faccia faccia io credo che non ti diano ECCESSO DI LEGITTIMA DIFESA.
 
.....quindi riguarda la legge già in vigore....sappiamo già come và a finire, sei sempre indagato comunque vadano le cose...!!!
Saluti

Che uno venga indagato quando ammazza un'altro mi pare il minimo dei minimi.
La legittimità della difesa si stabilisce davanti ad un giudice, non al bar o sui giornali.
 
… al tordo ed alla cesena.

Dal mio appostamento fisso, le cesene non si vedono tutti gli anni. Quest’anno c’erano ed è andata così! Credo che non si possa mettere la caccia tra le priorità, ma quando hai una passione e ti vedi trattare in questo modo, è difficile non arrabbiarsi. Se poi penso a quello che le TV riescono a trasmettere, mi chiedo dove stiano civiltà e rispetto. Oramai, mi riesce sempre più difficile frequentare persone che, mangiando una bistecca, ti esprimono “tutto il ribrezzo per uno sport violento e brutale come la caccia”. Quando cercai di spiegare ad uno di questi imbecilli come funzionano gli allevamenti, mi fu risposto che “mangiare carne è necessario e gli allevamenti sono costantemente controllati per il benessere degli animali”. Mi è sempre rimasto un dubbio: mi stava prendendo per i fondelli, o parlava seriamente?

Quando parli con certe persone devi tener presente che sono tutti indistintamente degli "ipocriti" che fanno finta di non vedere ciò che a loro fa comodo e lapidare coloro che non la pensano alla stessa maniera. Non capiscono che noi, a caccia, diamo qualche possibilità all'animale di salvarsi anche se non volontariamente, una cartuccia che non va, una padella,un attimo di distrazione, ciò che non accade nei mattatoi in cui tutti gli animali che vi vengono portati sono abbattuti.
 
Io credo sia un argomento delicato..... sperando di non trovarmi mai in situazioni dove "uno viene messo alla prova"....
il grande dilemma penso sia nell'eccesso di difesa!!! e ci possono essere 100 casi ognuno diverso dall'altro....
uno ti entra in casa per rubare.... non è armato....e nella notte al buio tu gli spari.... ok, lui commetteva un reato...ma è eccesso di difesa? era necessario ammazzarlo? non ci sono risposte facili da dare....credo...
Poi c'è lo spinoso problema tutto ITALIANO ....con le sue leggi che vengono interpretate dai Giudici a seconda di come si alzano la mattina.....
 
Notizia di poco fa al TG in provincia di udine uno zingaro di 40 anni a forzato un posto di blocco e dopo un lungo inseguimento e" stato arrestato (mi sembra si sia schiantato contro una delle pattuglie) Si e" rifiutato di fare alcool test, nella macchina rinvenuti passamontagna ed attrezzi di scasso!! Processato per direttissima sta fuori (due giorni di carcere) ma come c.....o si fa a vivere in questo paese di m......a se giustizia non te la fai da solo!!!

Io sono più che convinto che se i nostri governanti vivessero con le nostre preoccupazioni (esempio: a casa mia, se si guasta il sistema d'allarme, non si dorme), le regole cambierebbero.
 
Io penso che se trovi uno in casa tua che ti minaccia con una pistola e magari a già colpito in testa te o tua moglie sanguini e li che non esce magari sono pure più di uno, se riesci a tirargli un paio di bombette mentre lo guardi faccia faccia io credo che non ti diano ECCESSO DI LEGITTIMA DIFESA.

Pistola ???!!!
se uno zingaro mi entra in casa di notte col cacciavite in mano io dovrei essere libero di tirargli una schioppettata nel culo altroché pistola !!
forse imparerebbero a stare a casa loro....
 
Pistola ???!!!
se uno zingaro mi entra in casa di notte col cacciavite in mano io dovrei essere libero di tirargli una schioppettata nel culo altroché pistola !!
forse imparerebbero a stare a casa loro....


Non farti manco sentire a dire una cosa del genere...c'e' chi ha perso armi e licenza per molto meno

- - - Aggiornato - - -

Se non erro la legge fu chiamata Bossi-Fini ed è una delle migliori fatte dal governo Berlusconi.. Prima se sparavi ad un ladro in casa tua che ti minacciava con un coltello, eri condannato al 100%. Ora no..


La Bossi Fini riguardava l'immigrazione

- - - Aggiornato - - -

A quello che ne so io è già in vigore da qualche anno però non ne conosco i riferimenti. . http://www.milanopost.info/2015/02/18/legittima-difesa-e-legge/ ovvio che non puoi sparare a un ladro che scappa, ma a uno che ti viene contro minacciandoti si..


e ti minaccia con un coltello non gli puoi sparare, se lo fa con un martello neanche...se ti spara pero' puoi rispondere al fuoco...ovvio che da morto non potrai farlo pero' il povero rapinatore trovera' un giudice che dira' che l'ha fatto perché era in uno stato di necessita' e quindi indovina chi sara' nella medesima situazione quello ad averlo preso nel culo?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto