Numero di porto d'armi da indicare sulla denuncia

Si infatti è così. Ieri ho fatto una denuncia nuova per cessione arma e mi hanno messo il numero del pda vecchio. Adesso sono andato e me lo hanno corretto con quello nuovo. Grazie a tutti comunque, ciao!
 

kiastamin

Utente Registrato
Messaggi
81
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera agli utenti del forum. La mia domanda è semplice:
Quando per una cessione o un acquisizione di una nuova arma si compila una nuova denuncia, sulla stessa, quale numero di porto d'armi va indicato, quello del primo rilascio o quello del porto d'armi attualmente in vigore ,rinnovato?
Grazie!
 
Aspetta cosa vuoi cambiare...sulla denuncia finche' non la cambi resta lo stesso numero di pda se invece vendi un tuo fucile dovrai riportare il numero del nuovo porto d'armi e quando rifarai la denuncia riportare il nuovo sulla stessa.
 
Deve essere riportato il numero del pda in corso di validità, perciò sui documenti di compravendita va indicato quello nuovo e finché non vai dai carabinieri a far aggiungere/togliere il fucile acquisito/venduto, sulla denuncia rimane il numero vecchio. Poi quando ti rifanno la denuncia con la nuova acquisizione/vendita viene riportato il numero nuovo.
Almeno dovrebbe...perché i carabinieri del mio paese, invece, quando mio papà ha acquistato l'ultimo fucile avevano lasciato sulla nuova denuncia il vecchio numero di pda che nel frattempo era scaduto (e mio papà l'aveva rinnovato). Di fronte alla mia obiezione, mi hanno risposto che non c'è problema, tanto se la persona può detenere armi vuol dire che ha un pda in corso di validità...ma io non mi sono fidata e gli ho chiesto di rifarlo, non mi faceva star tranquilla avere una denuncia emessa nel 2014 con un numero di pda scaduto da oltre 10 anni...adesso quando i carabinieri mi vedono si mettono le mani nei capelli...troppo pignola o troppo rompi......... come mi dice qualcuno? :eek:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto