sono andato oggi al commissariato per il ritiro della modulistica per il rinnovo del pda ed ho chiesto notizie sulle nuove norme del cert. medico.
mi e' stato detto che lui''accetta'' anche quello del medico militare,il problema e' che tali medici non li dovrebbero piu' rilasciare...in base ad una circolare.....
pap
Non credo sia cambiato nulla
ImageUploadedByTapatalk1424115803.034311.jpg
 
il certificato medico per il rinnovo porto d'armi può continuare a farlo anche un'ufficiale medico me lo a detto di persona il tenente colonnello dei parà che è all'aci del mio paese dove oltre a quelli per patente.rilascia il certificato per p.d.a
 
io ho vecchi amici ex colleghi militari, al celio (ospedale militare di roma) e non sanno nulla di questa normativa che vieti la emissione di certificati medici, inerenti al discorso uso porto d armi. io personalmente ho rinnovato la stagione passata e il certificato emesso da un coll. medico non ho avuto problemi.
 
io ho vecchi amici ex colleghi militari, al celio (ospedale militare di roma) e non sanno nulla di questa normativa che vieti la emissione di certificati medici, inerenti al discorso uso porto d armi. io personalmente ho rinnovato la stagione passata e il certificato emesso da un coll. medico non ho avuto problemi.

E' attiva da inizio anno Michele, poi come dicevo e' a discrezione della questura attuarla o meno, da noi a Bg come ripeto la questura da quest'anno ritira solo certificati medici rilasciati dall' Asl.
 
Andiamo a vedere un attimino per bene ....

In un'altra discussione, che ho iniziato io tra l'altro, ho postato un avviso della Questura di Brescia con il quale invitava i detentori di armi alla presentazione del certificato medico in ottemperanza alle nuove disposizioni.
Ebbene, quella Questura cita i soggetti abilitati a rilasciare il certificato medico.....e non mi sembra che sia cambiato nulla! Quindi.......stiamo discutendo di cosa?
Si può stampare ed esibirla presso qualsiasi altro ufficio che nega il certificato medico rilasciato dai medici militari. No!?
 

papararo

Utente Registrato
Messaggi
6,687
Punteggio reazioni
10
Punti
38
sono andato oggi al commissariato per il ritiro della modulistica per il rinnovo del pda ed ho chiesto notizie sulle nuove norme del cert. medico.
mi e' stato detto che lui''accetta'' anche quello del medico militare,il problema e' che tali medici non li dovrebbero piu' rilasciare...in base ad una circolare.....
pap
 
il certificato medico per il rinnovo porto d'armi può continuare a farlo anche un'ufficiale medico me lo a detto di persona il tenente colonnello dei parà che è all'aci del mio paese dove oltre a quelli per patente.rilascia il certificato per p.d.a

La questura di Verona, però, ha rimandato indietro diverse domande che avevano allegato il certificato sbagliato. Un funzionario della questura mi ha spiegato che il medico militare deve essere titolare di infermeria. Questo è sicuramente valido per i veronesi. Dalle altre parti …
 
Da quanto si sta verificando almeno nella mia zona il certificato medico rilasciato da un ufficiale medico è valido a tutti gli effetti, unica modifica è che prima una volta a settimana lo potevi fare in sezione mentre ora devi andare presso la sua struttura negli orari di lavoro, in questo caso l'ospedale Celio, idem per quello della patente.
 
Avevo postato la discussione tempo addietro provate a ricercarla...da me a Ostia lido accettano certificati del medico militare che non sia in quiescenza ovvero deve farlo nella sua struttura militare con timbro della stessa...quindi se ve lo fa in una autoscuola per esempio non puo' avere il timbro della caserma e non e' valido...se ve lo fanno e lo scoprono denuncia per entrambi e addio pda...a questo punto certificato della asl
 
Questa mattina ho ricevuto il seguente documento:
https://mail-attachment.googleuserc...424241038066&sads=OS42ykvgIchiJ2idf-4JhsnMs04.
Parla della sospensione da parte del Tar, del decreto che vietava ai medici militari di rilasciare certificati per il porto d'armi
piero

Piero, lo stralcio della circolare del ministero degli interni che ho postato, parla esattamente di quello che tu hai appena detto. Ma la sospensiva e' stata interrotta è rimessa in calendario. Ma in attesa, come ha detto Cicalone, i certificati medici, possono essere rilasciati da tutti i medici militari nell'ambito del loro servizio e in sede. Diversamente non hanno alcuna efficacia.........poi qualcuno mi dirà come si fa a capire quando e dove fu rilasciato quel certificato medico!
 
Da quanto si sta verificando almeno nella mia zona il certificato medico rilasciato da un ufficiale medico è valido a tutti gli effetti, unica modifica è che prima una volta a settimana lo potevi fare in sezione mentre ora devi andare presso la sua struttura negli orari di lavoro, in questo caso l'ospedale Celio, idem per quello della patente.

Esattamente. I certificati vanno rilasciati presso le proprie strutture
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto