Nuove regole sulla detenzione delle armi

L'associazione venatoria di cui faccio parte il CCT ha riassunto in un volantino i passaggi da fare:

PROCEDURA PER I CITTADINI CHE DETENGONO ARMI decreto legislativo 29-9-2013, n° 121

I SOGGETTI CHE DETENGONO ARMI ( anche se prive di munizionamento)
DEVONO PRESENTARE IL CERTIFICATO MEDICO PREVISTO DI CUI ALL'ART. 35 T.U.L.P.S. A MENO CHE NON SIA GIA' STATO PRESENTATO DOPO IL 05-11-2007 ( come fare )

RECARSI DAL MEDICO CURANTE PER OTTENERE IL CERTIFICATO ANAMNESTICO

OTTENUTO IL CERTIFICATO ANAMNESTICO CHIEDERE AL MEDICO LEGALE DELLA ASL O AD UN MEDICO MILITARE O DELLA POLIZIA DI STATO O DEI VIGILI DEL FUOCO IL RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE MEDICA PREVISTA DALL' ART. 35 T.U.L.P.S.

PORTARE IL CERTIFICATO PRESSO L'UFFICIO DI POLIZIA O DEI CARABINIERI DOVE LE ARMI SONO STATE DENUNCIATE, CHE PROVVEDERA' AD ATTESTARE L'AVVENUTA CONSEGNA RILASCIANDONE COPIA CON TIMBRO DI ENTRATA.

Per quanto riguarda la consegna presso l' ufficio di Polizia o quello dei Carabinieri bisogna chiedere all' Ufficio porto d'armi della Questura del posto in quanto ogni provincia la pensa in maniera diversa. Qui nella provincia sdi Frosinone la Questura ha impartito direttiva che bisogna consegnare il certificato medico in marca da bollo presso i comandi sopra citati per conservali agli atti senza rilascio di ricevuta
 
Per quanto riguarda la consegna presso l' ufficio di Polizia o quello dei Carabinieri bisogna chiedere all' Ufficio porto d'armi della Questura del posto in quanto ogni provincia la pensa in maniera diversa. Qui nella provincia sdi Frosinone la Questura ha impartito direttiva che bisogna consegnare il certificato medico in marca da bollo presso i comandi sopra citati per conservali agli atti senza rilascio di ricevuta

in questo caso io farei 2 copie e pretenderei timbro e firma sulla mia.
se va persa,secondo te, la colpa di chi sarà in caso di controllo ?
 
Già dicono che ci saranno un sacco di rottamazioni, come voleva il ministero, Io sono dell'idea che per rottamare li regali ad un amico con PDA in regola.
 
L'associazione venatoria di cui faccio parte il CCT ha riassunto in un volantino i passaggi da fare:

PROCEDURA PER I CITTADINI CHE DETENGONO ARMI decreto legislativo 29-9-2013, n° 121

I SOGGETTI CHE DETENGONO ARMI ( anche se prive di munizionamento)
DEVONO PRESENTARE IL CERTIFICATO MEDICO PREVISTO DI CUI ALL'ART. 35 T.U.L.P.S. A MENO CHE NON SIA GIA' STATO PRESENTATO DOPO IL 05-11-2007 ( come fare )

RECARSI DAL MEDICO CURANTE PER OTTENERE IL CERTIFICATO ANAMNESTICO

OTTENUTO IL CERTIFICATO ANAMNESTICO CHIEDERE AL MEDICO LEGALE DELLA ASL O AD UN MEDICO MILITARE O DELLA POLIZIA DI STATO O DEI VIGILI DEL FUOCO IL RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE MEDICA PREVISTA DALL' ART. 35 T.U.L.P.S.

PORTARE IL CERTIFICATO PRESSO L'UFFICIO DI POLIZIA O DEI CARABINIERI DOVE LE ARMI SONO STATE DENUNCIATE, CHE PROVVEDERA' AD ATTESTARE L'AVVENUTA CONSEGNA RILASCIANDONE COPIA CON TIMBRO DI ENTRATA.
 
Farò girare l'informazione.Grazie e paserà la mama coi of! (passerà la mamma con le uova)
 

mark71

Utente Registrato
Messaggi
102
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buona sera a tutti! Ho letto sulla pagina delle informazioni di un'emittente locale che ci sono delle nuove regole sulla detenzione delle armi.Se non ho capito male si tratterebbe di un certeficato medico da presentare entro il 4 maggio.
Qualcuno ha delle informazioni più precise? Ringraziandovi vi auguro una buona serata!

- - - Aggiornato - - -

Pardon,ho messo un vi di troppo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto