In caso di cambio residenza durante l'iter per rilascio pda uso caccia

Ma mannaggia...proprio mentre fai il pda devi cambiare residenza? :)
Scherzi a parte, a mio avviso per i primi due punti non è un problema, al massimo dovrai aggiungere ai documenti il documento del cambio di residenza. Però per chiarirti ogni dubbio ed evitare inconvenienti, io farei una telefonata alla provincia e alla questura per essere sicuri di fare le cose come si deve.
Per il terzo punto: il documento deve essere in originale e visto che di solito passa veramente poco tempo dall'esame al rilascio del certificato, io ti direi di aspettare e allegarlo, nel mio caso ci avevano messo una settimana per il rilascio del certificato.
Ciao!
 

Albycaccia

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti voi, ho da porvi le mie prime domande... in particolare vorrei capire:

1)
Se faccio domanda alla provincia per sostenere l’esame venatorio indicando un indirizzo di residenza e poi mi presento all’esame avendo un indirizzo di residenza diverso (perché cambiato nel frattempo) sarebbe un problema o no?
Ovviamente il cambio di residenza avverrebbe sempre all’interno della medesima provincia, anzi addirittura all’interno dello stesso comune.


2) Se prendo l’abilitazione venatoria (quindi faccio l’esame e mi rilasciano il certificato) avendo un indirizzo e poi in seguito, dopo un certo tempo, invio la richiesta per il rilascio del pda alla questura indicando un indirizzo di residenza diverso (cioè quello nuovo perché cambiato nel frattempo) sarebbe un problema o no?

Anche in questo caso il cambio di residenza avverrebbe sempre all’interno della medesima provincia / comune.

In pratica, come avrete capito, potrei trovarmi a dover cambiare residenza durante l’iter per il pda uso caccia e vorrei capire se ciò può diventare un problema o meno!


3)In fine leggendo in rete non ho ben capito se alla richiesta di pda uso caccia da inviare alla questura va allegato il certificato di abilitazione all’esercizio venatorio in originale oppure solamente una dichiarazione sostitutiva come scritto sul sito della polizia di stato… voi che dite?

Grazie :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto