Ho il porto d'armi che mi scade il 10 novembre 2015, potrei anticipare il rinnovo ad aprile 2015, per non trovarmi nel bel mezzo della stagione venatoria con porto d'armi scaduto?
Ciao ed auguri a tutti!

Buonasera Fire. Per caso hai novità? Hai avuto modo d'informarti su quando poter fare la richiesta? Puoi farci sapere?.
 
Dovresti provare a fare questa domanda all'ufficio di P.S. della tua zona, credo che anticipare si può ma di quanto tempo ??' se chiedi per luglio/agosto, cioe 3 mesi prima non dovrebbero trovarti problemi... poi dipende dal "funzionario" qui nella mia zona lo fanno, o meglio lo facevano, ora è cambiato il responsabile dell'ufficio.
Saluti
 
Non penso che avrai difficoltà a rinnovare il P.d.A. ad aprile 2015, almeno dalla miei parti non vi sono astacoli, pensa che un mio amico ha rinnovato il suo con un anno di anticipo


Scusami...mi è scappato un "non mi piace",non volevo!!!! Scusa!

- - - Aggiornato - - -

Anche secondo me non ci sono problemi,visto che di solito le questure chiedono di presentare le domande con almeno 2-3 mesi di anticipo rispetto alla scadenza, puoi già fare tutto a marzo/aprile così da avere tutto prima dell'inizio della caccia. Così sei tranquillo x la prossima stagione!
 
Ti converrebbe fare la domanda prima di agosto, periodo in cui i commissariati sono intasati per ferie e rinnovi passaporti, ti consiglierei di farlo verso maggio e non ci dovrebbero essere problemi, fai comunque richiesta di conservare il vecchio per poter andare al TAV
 
Io penso, ma è una sensazione del tutto personale, che se tu facessi l'avvocato, moriresti di fame. Perché in ogni processo applicheresti l'analogia. Che potrebbe anche andar bene nei bar dello sport, ma convincerebbe poco il giudicante. L’analogia e' un procedimento attraverso cui vengono risolti i casi non previsti espressamente dalla legge estendendo ad essi la disciplina dettata per i casi simili, pressappoco, senza addentrarci troppo.
Io penso, ad esempio, sempre personalmente, che se dovessi essere io a rilasciare il rinnovo di quel porto d'armi, lo farei decorrere dalla data della sua naturale scadenza, così come dettato dalla legge, con l'inevitabile riproduzione del certificato medico, perché nel frattempo e' scaduto e magari della restante documentazione comprese le foto perché nel frattempo la fisionomia e' cambiata. Qualcuno avrebbe da ridire?!

meno male che non sei questore .... ;)
che differenza ti fa se, per un motivo valido, io chiedo di rinnovare prima rinunciando a qualche mese ?
sicuramente nessuno avrebbe da ridire ..... ma perché dare fastidio per niente ?
senza polemica
ciao
 
Ancora non mi sono informato, ma appena vado in questura a chiedere, vi faro' sapere!

Buonasera Fire. Nell’attesa che tu prenda le opportune informazioni, posso anticiparti che anche presso la questura di Salerno (come in molte altre questure), è possibile presentare la domanda dall’inizio dell’anno. Più precisamente: il tuo PdA è stato rilasciato nel 2009? Se la risposta è affermativa, puoi presentare la domanda già dal primo gennaio.
 
.............Ma si sa che, paese che vai ... A dimostrazione di univocità!
Io penso, ma è una sensazione del tutto personale, che se tu facessi l'avvocato, moriresti di fame. Perché in ogni processo applicheresti l'analogia. Che potrebbe anche andar bene nei bar dello sport, ma convincerebbe poco il giudicante. L’analogia e' un procedimento attraverso cui vengono risolti i casi non previsti espressamente dalla legge estendendo ad essi la disciplina dettata per i casi simili, pressappoco, senza addentrarci troppo.
Io penso, ad esempio, sempre personalmente, che se dovessi essere io a rilasciare il rinnovo di quel porto d'armi, lo farei decorrere dalla data della sua naturale scadenza, così come dettato dalla legge, con l'inevitabile riproduzione del certificato medico, perché nel frattempo e' scaduto e magari della restante documentazione comprese le foto perché nel frattempo la fisionomia e' cambiata. Qualcuno avrebbe da ridire?!
 
meno male che non sei questore ....

Meno male che non è questore … e per fortuna che non potrà mai esserlo: con quello che scrive, possiamo esserne certi!


In maniera sensata, hai inserito nell’intervento la domanda “ma perché dare fastidio per niente ?”: probabilmente il succo sta tutto lì, in quel “per niente”.
Io, infatti, nel mio intervento mi ero limitato a consigliare a Fire di fare una telefonata in questura. Ebbene: è mai possibile accettare per risposta le parole di Enzo? Più precisamente: “… se tu facessi l’avvocato moriresti di fame.” E solo per aver consigliato una telefonata che avrebbe chiarito ogni dubbio? Alberto69 mia ha chiesto di non fare polemiche ed ho accettato il suo invito, ma con un certo amaro in bocca. Ora, però, che qualcun altro ha notato l’inconsistenza dell’intervento di Enzo, non vedo perché non dovrei farlo notare.
Comunque vorrei chiudere l’intervento chiedendo anch’io semplicemente: “…ma perché dare fastidio per niente?”
 
Non penso che avrai difficoltà a rinnovare il P.d.A. ad aprile 2015, almeno dalla miei parti non vi sono astacoli, pensa che un mio amico ha rinnovato il suo con un anno di anticipo
 
Amici Enzo e Paolo "santuberto" è chiaro ormai che state litigando anche se con una certa eleganza vi chiedo di non andare oltre.
Certo di una vostra collaborazione vi ringrazio anticipatamente.

Saluti Alberto
 

fire

Utente Registrato
Messaggi
1,811
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Ho il porto d'armi che mi scade il 10 novembre 2015, potrei anticipare il rinnovo ad aprile 2015, per non trovarmi nel bel mezzo della stagione venatoria con porto d'armi scaduto?
Ciao ed auguri a tutti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto