annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sanzioni amministrative nella caccia

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sanzioni

Scusate l'ignoranza ma mi rimane sempre il dubbio se si può cacciare in erba medica "non da seme", ovvero dove non c'è fioritura in atto, in quanto la 157/92 cita che non si può cacciare in colture da seme e non si può in colture in atto e specifica quali si intende per colture in atto, non menzionando medica se non da seme. Secondo me la medica è coltura in atto, ma non essendo specificato, mi fa pensare che ci si può cacciare.

Fatemi chiarezza per favore.

COMMENTA

Originariamente inviato da miguelino Visualizza il messaggio
      Scusate l'ignoranza ma mi rimane sempre il dubbio se si può cacciare in erba medica "non da seme", ovvero dove non c'è fioritura in atto, in quanto la 157/92 cita che non si può cacciare in colture da seme e non si può in colture in atto e specifica quali si intende per colture in atto, non menzionando medica se non da seme. Secondo me la medica è coltura in atto, ma non essendo specificato, mi fa pensare che ci si può cacciare.

La 157 su questo tema dà principi generali e demanda alle singole Regioni di stabilire nello specifico quando e come si può cacciare o meno nelle colture.
      Se guardi il tuo calendario regionale....che è già uscito...dovresti trovare quello che cerchi.
      In Emilia Romagna la medica è considerata coltura in atto con altezza superiore a 20 cm e fino al 1 o 15 Ottobre a seconda se si è in collina o pianura.
      Dopo tale data non è più considerata coltura in atto.
      Ciao!!!
      Ottobre è.....

COMMENTA

Grazie per la risposta...Un trafiletto del cal. venat. recita questo: Il giorno 13 settembre la caccia alla quaglia è consentita dalle ore 5,30 alle ore 11,30 e dalle ore 17.00 alle ore 19,30 anche con l’uso del cane esclusivamente nelle stoppie, nei terreni ritirati dalle produzioni agricole, sui prati naturali ed artificiali, su coltivazioni di barbabietole e medicai non da seme a condizione che non si arrechino danni alle colture.

Beati voi in Emilia Romagna sono stati minuziosi, nelle Marche invece un pò generici ecco dove sorge il dubbio.

COMMENTA

Molto utile i vademecum, ma non c'è o non lo trovo, cioè cacciare fuori dal proprio ambito, nel senso cacciare in un ATC che non possiedi, che tipo di sanzione viene applicata. Grazie

COMMENTA

Originariamente inviato da frosone65 Visualizza il messaggio
            Molto utile i vademecum, ma non c'è o non lo trovo, cioè cacciare fuori dal proprio ambito, nel senso cacciare in un ATC che non possiedi, che tipo di sanzione viene applicata. Grazie
            300 euro,se confinante col tuo 150
            pap
            ''FORZA MAURE "

COMMENTA

Azzzzzo noccioline e come un eccesso di velocità allautovelox

COMMENTA

Originariamente inviato da frosone65 Visualizza il messaggio
                Azzzzzo noccioline e come un eccesso di velocità allautovelox
                la prima volta...poi raddoppia e sospensione tesserino
                pap
                ''FORZA MAURE "

COMMENTA

Originariamente inviato da papararo Visualizza il messaggio
                  300 euro,se confinante col tuo 150
                  pap

..art.31 c.1 lett. d) L.157/92- 308,00 euro; se nuovamente commessa da euro 258,00 a euro 1.549.00; se ulteriormente commessa da euro 361,,00 a euro 2.169,00. Se commessa mediante sconfinamento in un comprensorio o ambito autorizzato la sanzione e' ridotta di un terzo.- cordiali saluti

Se nuovamente commessa sospensione per un anno della licenza di porto di fucile.-
                  ........in bocca al lupo Gaetano

COMMENTA

Grazie compagneros x le risposte.

COMMENTA

Buonasera
                      Qualcuno sa dirmi in che ammenda si incorre portando oltre le 15 gabbie consentite nella mia Toscana per appostamenti temporanei?
                      Grazie.

COMMENTA

Originariamente inviato da ocsurte Visualizza il messaggio
                        Buonasera
                        Qualcuno sa dirmi in che ammenda si incorre portando oltre le 15 gabbie consentite nella mia Toscana per appostamenti temporanei?
                        Grazie.
                        sul prontuario delle sanzioni mi da 100 euro di oblazione, considera pero che è del 2006...
                        Non ha alcun senso proteggere gli insettivori se non si proteggono gli insetti.

COMMENTA

Originariamente inviato da bottaccio90 Visualizza il messaggio
                          sul prontuario delle sanzioni mi da 100 euro di oblazione, considera pero che è del 2006...

Grazie per la risposta, anche altri amici me lo hanno confermato.

Chissà se con la recente legge dello sconto per il pagamento entro 30 gg si ha diritto ad una riduzione...

COMMENTA

cmq da regione a regione ci sono molte differenze, di reato ( in più o meno ) al di là delle leggi nazionali.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da miguelino Visualizza il messaggio

regione lazio è vietato.

COMMENTA

Originariamente inviato da Michele ! Visualizza il messaggio
                              cmq da regione a regione ci sono molte differenze, di reato ( in più o meno ) al di là delle leggi nazionali.

- - - Aggiornato - - -

regione lazio è vietato.
                              Però cavoli se ogni regione fa da sé....
                              Da me se la medica non è in fiore ci puoi cacciare,puoi cacciare anche nelle barbabietole (in alcune regioni è vietato)
                              Very Bergamasc d.o.c.
                              Solo e sempre pelo!!!!

COMMENTA

Informati per bene ..... almeno vai sul sicuro.
                                Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X